• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

esame di stato a chieti o napoli?

Salve a tutti. Mi chiamo Laura. Ho provato a dare l'esame di stato a Cagliari, ma senza alcun esito positivo. Ho sentito che nelle città di Chieti o Napoli, la probabilità di passarlo e molto più elevata e inoltre le tempistica di svolgimento sono molto più brevi. Qualcuno sa darmi delle info specifiche? è vero che a Napoli richiedono 1 anno di tirocinio continuativo?? grazie a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA

Riferimento: esame di stato a chieti o napoli?

Ciao Laura anche io ho sostenuto l'esame di stato a Cagliari. Stavo pensando di andare a Chieti a Novembre se per te va bene possiamo sentirci. Baci

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Ciao Laura. Non so rispondere alla domanda a cui tutti vorrebbero una risposta (me compresa),ossia dove è più semplice??? Perchè credo che molto dipenda dalle commissioni,questo è domostrato anche dal fatto che soprattutto a Napoli prima si poteva scegliere la traccia da svolgere tra le tre formulate,ora non più. Infatti a giugno ne è stata estratta una sola per tutte e tre le prove. Quello che posso dirti invece è che a Napoli è richiesto obbligatoriamente un anno di tirocinio e questo deve essere confermato dall'attestato con le rispettive date di inizio e fine. Ovunque tu decida di farlo in bocca al lupo!

Grazie fragolina!!! Per Asiottola: il mio indirizzo mail è lau.mek@tiscali.it. bacio e grazie di cuore

Privacy Policy