• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: I testi da studiare...

I testi da studiare...

Come funziona all'uni, si fotocopiano?si comprano?sono costosi?
    C'è qualche testo che mi suggerite di leggere con cui iniziare a prendere confidenza?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Alcuni sono veramente costosi! E ci marciano in teoria non si potrebbero fotocopiare, e alcuni prof controllano anche! Però a volte è indispensabile, se i testi sono introvabili! Dipende insomma, dai prof, dalle copisterie ecc. Tu cosa studi, o che studi hai fatto? Che indirizzo prenderai e dove?
    In genere tutti iniziano leggendo le opere dei "grandi" (Freud, Jung ecc) però anche un manuale di psicologia generale, sociale o dinamica può chiarirti le idee sul genere di studi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ancora non studio.Vorrei farlo ed allora frequenterei l'ateneo di Firenze.
    Come indirizzo mi piacerebbe tanto psico dello sviluppo e dell'educazione, ma ho paura di essere troppo limitata nel trovare lavoro.
    Io sono già una lavoratrice e non posso rischiare perché ho famiglia(e ovviamente non mi posso spostare su territorio naz). Forse alla fine dovrei scegliere psico del lavoro ed avere un campo + vasto in cui poter operare (sempre che mi laurei e qualcuno sia disposto a darmi chance lavorative eh!)
    Si sono incasinata,lo so,è per questo che stò cercando di avere chiarezza su + aspetti possibili dell'università e della facoltà di psico, onde evitare errori che mi costerebbero solo tempo prezioso e soldi.

grosso modo a quanto ammonta la spesa libri del primo anno?

Francy
    Ospite non registrato
    Il costo dei libri dipende dalla facoltà, in base ai libri scelti

Prova a chiedere direttamente nella STANZA DI FIRENZE così le matricole di quest'anno potranno darti informazioni più precise

Giusto, thanks

Privacy Policy