• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: elefanti

elefanti

Porto un altro ricordo che non è facile però...chi sa se a qualcuno gli venga un'ispirazione...

Ho visto me stessa che avevo all altezza del cuore e della testa una sfera con dentro un piccolo Dumbo che si muoveva felice e sembrava dirmi:ciao sono nel tuo cuore e nella tua mente.

Mi accontenterei anche del significato del ellefante...

Grazie,
    Violeta

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: elefanti

Citazione Originalmente inviato da violeta35 Visualizza messaggio
    Porto un altro ricordo che non è facile però...chi sa se a qualcuno gli venga un'ispirazione...

Ho visto me stessa che avevo all altezza del cuore e della testa una sfera con dentro un piccolo Dumbo che si muoveva felice e sembrava dirmi:ciao sono nel tuo cuore e nella tua mente.

Mi accontenterei anche del significato del ellefante...

Grazie,
    Violeta
    Secondo diverse tradizioni esoteriche, l'elefante assume il significato simbolico di consapevolezza della propria direzione nella vita (in quanto ha il “naso” grande e il naso è considerato l'organo dell'Intuito come capacità di fare le scelte appropriate al momento giusto), cioè, in altri termini, assume il significato di “saggezza”.

Le “sfere”, d'altra parte, nelle tradizioni energetico-vibrazionali, rappresentano unità di Energia (in primo luogo, l'energia dei chakra).

Le sfere del tuo sogno sono, rispettivamente, a livello del chakra del cuore e di uno dei chakra della testa (a seconda della collocazione, può essere, l'Ajna, il chakra della fronte o la Corona).

Il messaggio esoterico (posto che in questi termini possa essere interpretato, considerati i tuoi interessi e le tue pratiche energetiche) può essere che la saggezza, come consapevolezza della propria direzione nella vita (elefante) si ha quando le energie del cuore e della mente (le due sfere, corrispondenti ai rispettivi chakra) sono in armonia fra loro.

Questa, ovviamente, è un'interpretazione di tipo non psicologico, ma esoterico-culturale. Fanne l'uso che credi.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 04-08-2010 alle ore 00.53.13

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy