• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Corso magistrale psicologia dello sviluppo e dell' educazione

Ciao a tutti,
    sono una ragazza che si è laureata alla triennale a Roma in Psicologia dello sviluppo e per la magistrale vorrebbe venire a studiare a Firenze nel corso di sviluppo e dell' educazione.
    Però prima di imbarcarmi nell' impresa del test di ammissione volevo avere un bel po di informazioni da voi ...come vi trovate...sia riguardo agli esami che alla preparazione dei professori?e a burocrazia come stiamo messi?A roma maluccio ...è per questo che voglio scappare
    Grazie per l' aiuto
    Ultima modifica di simona24 : 02-08-2010 alle ore 20.43.03
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

L'avatar di Duccio

Riferimento: Corso magistrale psicologia dello sviluppo e dell' educazione

Sposto nella stanza della magistrale

Scusa Duccio non sapevo dove inserirla e la stanza non l ' ho trovata
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Ciao, io sono una studentessa del primo anno della Magistrale di Sviluppo. Per quanto riguarda la burocrazia Firenze è messa male, ma penso che sia così un pò da tutte le parti: addetti della segreteria studenti che per una informazione ti dicono di andare in segreteria didattica e poi scopri che neppure lì nessuno sa niente (spesso trovi più informazioni corrette nel forum che in segreteria...). I professori sono quelli che abbiamo avuto anche alla triennale e a dire la verità non mi sono mai trovata male con nessuno, a parte qualche ricercatore (senza fare nomi) che di insegnare proprio non gliene frega nulla, ma sono quasi costretti. Gli esami di per se non sono difficili però più o meno affrontano argomenti che già sappiamo dalla triennale, ma se tu vieni da un'altra facoltà magari ti sembreranno più interessanti. Comunque, se decidi di spostarti solo perchè a Roma l'organizzazione non è il massimo, non pensare che qui a Firenze si stia meglio, anzi molti ragazzi da Firenze vanno a Roma, con la speranza di trovarsi meglio. In bocca al lupo...

Chiara grazie veramente per le info
    Posso farti qualche altra domanda...c' è l' obbligo di frequenza?E che ne pensi delle materie?
    Crepi li lupo

Privacy Policy