• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Matricola

Eserciziario psicometria della Chiesi [CUSL] in ristampa!

Buongiorno a tutti!

Un problema mi affligge: devo assolutamente dare psicometria a settembre e ho il libro con cui studio, ma mi manca l'eserciziario!
    Ieri ho chiamato la libreria di psicologia vicina alla facoltà e mi ha detto che l'eserciziario è in ristampa, e che prima di settembre sicuramente non arriverà..

Ci sono alcune soluzioni alternative??? Cioè, dove posso comunque trovare esercizi similari, senza necessariamente prendere l'altro eserciziario da 41€ che era consigliato e non legato al libro della Chiesi?

Vi ringrazio! Ciauuu

L'avatar di Duccio

Riferimento: Eserciziario psicometria della Chiesi [CUSL] in ristampa!

Di eserciziari di psicometria ce ne sono a bizzeffe... basta scaricare una delle guide dello studente che ci sono sul sito della facolta'... e ci sono diversi titoli... Cmq una vale l'altra davvero.. Non so di dove sei...se di Firenze o meno... ma se sei di Firenze se ti fai un giro delle librerie... feltrinelli, libreria martelli, edison ecc... anche telefonando ci sta che tu lo trovi...magari in vendita...a volte sono anche meglio del cusl, arrivano prima e c'e' maggiore disponibilita'... Prova a chiamare... ognuna di queste librerie vende anche libri universitari e ha una sezione apposita di psicologia... spesso ci ho preso cose che al cusl non si trovavano...
    In ogni caso un eserciziario vale l'altro ce ne sono tanti anche a poco... Loro ovviamente pubblicizzano il loro che e' aderente al loro programma e segue passo passo l'evolvere delle lezioni... e del loro manuale.... pero' qualunque eserciziario che si basi sul programma di psicometria va benissimo... Guardati le guide dello studente vecchie dal 2006 ad oggi... ci potrebbe essere qualche titolo indicato..

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Di eserciziari di psicometria ce ne sono a bizzeffe... basta scaricare una delle guide dello studente che ci sono sul sito della facolta'... e ci sono diversi titoli... Cmq una vale l'altra davvero.. Non so di dove sei...se di Firenze o meno... ma se sei di Firenze se ti fai un giro delle librerie... feltrinelli, libreria martelli, edison ecc... anche telefonando ci sta che tu lo trovi...magari in vendita...a volte sono anche meglio del cusl, arrivano prima e c'e' maggiore disponibilita'... Prova a chiamare... ognuna di queste librerie vende anche libri universitari e ha una sezione apposita di psicologia... spesso ci ho preso cose che al cusl non si trovavano...
    In ogni caso un eserciziario vale l'altro ce ne sono tanti anche a poco... Loro ovviamente pubblicizzano il loro che e' aderente al loro programma e segue passo passo l'evolvere delle lezioni... e del loro manuale.... pero' qualunque eserciziario che si basi sul programma di psicometria va benissimo... Guardati le guide dello studente vecchie dal 2006 ad oggi... ci potrebbe essere qualche titolo indicato..
    Grazie mille, vedrò di seguire il tuo consiglio! Spero di rimettermi presto in carreggiata!
    Sono di Lucca, in effetti venire fino a Firenze apposta potrebbe essere complicato, ma proverò a telefonare prima!
    Grazie ancora!

L'avatar di Duccio

Cmq feltrinelli ecc.. ci sono sicuramente anche a Lucca... non e' certo un paesino di 500 persone dove e' tanto che ci sia un'edicola... questi libri si trovano nelle librerie piu' grosse che prevedono anche manuali universitari.. prova anche li...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Grazie Duccio anche a me serviva un consiglio tipo questo perché con il libro della chiesi non riesco a capirci bene almeno nel mio caso...quindi dici che alla feltrinelli si trovano facilmente?

L'avatar di Duccio

Non e' che alla Feltrinelli in particolare si trova facilmente, ma si trovano i libri di psicologia in ogni libreria grossa che preveda libri universitari... Praticamente tutte le piu' grosse a Firenze.. che sono 4, 5 in centro... e e' facile che ci siano... Il fatto che non li abbia il cusl non vuol dire che non vi siano altrove.. Il cusl ha tutto perche' e' la libreria accanto alla facolta' specifica per psicologia.. pero' la roba finisce prima perche' c'e' piu' richiesta.. nelle altre librerie magari ci sono meno copie..pero' rimane per piu' tempo perche' c'e' in generale meno richiesta specifica...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Io ho comprato quello da 40 euro però su internet lo avevo trovato in offerta.. in più c'è il cd oddio a prezzo intero è tanto, però se si trova scontato, è molto meglio dell'eserciziario "classico" se non altro ci sono molti esercizi di più.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

cmq penso che si trovano anche in biblioteca anche se solo a prestito

L'avatar di Duccio

Cmq ci sono i siti come BOL.IT - vendita on line di libri, film, musica, CD, DVD, Games e idee regalo e altri dove comprarli .. fanno sconti e arrivano direttamente a casa...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Cmq ci sono i siti come BOL.IT - vendita on line di libri, film, musica, CD, DVD, Games e idee regalo e altri dove comprarli .. fanno sconti e arrivano direttamente a casa...
    Si si infatti adirittura alcuni sopra una certa cifra non paghi nemmeno il corriere.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Non e' che alla Feltrinelli in particolare si trova facilmente, ma si trovano i libri di psicologia in ogni libreria grossa che preveda libri universitari... Praticamente tutte le piu' grosse a Firenze.. che sono 4, 5 in centro... e e' facile che ci siano... Il fatto che non li abbia il cusl non vuol dire che non vi siano altrove.. Il cusl ha tutto perche' e' la libreria accanto alla facolta' specifica per psicologia.. pero' la roba finisce prima perche' c'e' piu' richiesta.. nelle altre librerie magari ci sono meno copie..pero' rimane per piu' tempo perche' c'e' in generale meno richiesta specifica...
    Scusa Duccio ma non riesco a trovare i titoli dei libri che dici te perché ho provato a vedere nella guida ma ci sono solo scritti quei due...quello della chiesi e l'altro da 40 euro.

L'avatar di Duccio

Guardando nei programmi delle guide del 2006-2007 e seguenti ho trovato questi titoli
    "Statistica psicometrica, esercizi e problemi" di Primi, Luccio, Paganucci
    Areni A., Scalisi T.G., Bosco A. (2005). Esercitazioni di psicometria. Masson, Milano

L'avatar di Duccio

che fra l'altro il secondo e' quello da 40 euro... ho visto ora... ma il primo?
    Cmq di eserciziari ce ne sono a sfare... non credo sia un problema trovarne uno..

Guardando nei programmi delle guide del 2006-2007 e seguenti ho trovato questi titoli
    "Statistica psicometrica, esercizi e problemi" di Primi, Luccio, Paganucci
    Areni A., Scalisi T.G., Bosco A. (2005). Esercitazioni di psicometria. Masson, Milano
    Grazie mille!

che fra l'altro il secondo e' quello da 40 euro... ho visto ora... ma il primo?
    Cmq di eserciziari ce ne sono a sfare... non credo sia un problema trovarne uno..
    sì infatti il secondo è quello da 40 euro..vabbè grazie lo stesso! Cercherò in libreria..di sicuro qualcosa c'è

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy