• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: come mai?

come mai?

Come mai nessuno mi sa dire qualcosa sui miei sogni:"i 5 occhi"e "gallo e gallina"?

Partecipante L'avatar di pallina68

Riferimento: come mai?

rispondo solo per me

Ho notato che il tuo mondo onirico è "ricco" sia in quantità che qualità.
    Per cui l'intepretazione di un sogno singolo non avrebbe alcun senso...
    Nello stesso tempo un "lavoro" che consideri tutti i tuoi sogni, per quanto affascinante,
    sarebbe molto impegnativo e comunque fuori della mia portata, oltre che per competenza
    per il tempo che sarebbe richiesto.

saluti

Grazie pallina 68,sono contenta se non altro di aver' ricevuto una risposta.Lo so che i miei "sogni" non sono facili e proprio per questo che cerco di condividerli nella speranza di trovare chi mi può aiutare.
    Violeta

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da violeta35 Visualizza messaggio
    Come mai nessuno mi sa dire qualcosa sui miei sogni:"i 5 occhi"e "gallo e gallina"?
    Concordo, in linea di massima con quanto detto da pallina.

Aggiungerei che, mentre il significato di alcuni simboli generali è facilmente individuabile, ci sono simboli che sono molto più personali, oppure fanno riferimento a tradizioni culturali specifiche. Per interpretare il loro significato, non è sufficiente un racconto scarno e, a volte, neppure un racconto dettagliato.

Tu stessa hai dato una tua spiegazione del gallo e della gallina, rifacendoti a tradizioni diverse da quella occidentale.

Da noi, il gallo (quando non rappresenta un maschio dominante) ha a che fare con il "risveglio", con il richiamo all'azione. La gallina può avere a che fare con la fecondità (chioccia) o anche con un atteggiamento remissivo.
    Il cerchio, di solito ha a che fare con la totalità. Il cielo con la tendenza all'alto, con la spiritualità.
    I messaggi del sogno potrebbero essere, pertanto, tanti.
    Per fare solo un esempio, il sogno potrebbe volerti dire che è ora di "alzarti", di prendere l'iniziativa e di sviluppare in maniera piena (cerchio) le tue tendenze evolutive (cielo), che richiedono la partecipazione attiva di tutte le tue risorse energetiche (maschili e femminili).
    Ma potrebbe voler dire anche cose molto diverse.

I 5 occhi, poi, implicherebbero il riferimento a tradizioni esoteriche che porterebbero il discorso molto lontano dagli argomenti trattabili in un forum come questo.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy