Buongiorno... volevo un consiglio se possibile..
Studio la magistrale di psicologia sociale e delle organizzazioni e mi sono laureato alla triennale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni...
Come esperienze ho fatto un corso di formazione in esperto gestione delle risorse umane finanziato dalla provincia di firenze, uno stage alla asl nella formazione sanitaria e tutoraggio per 4 mesi in un progetto formativo di messa a livello rivolto ad adolescenti dai 16 ai 18 anni in abbandono scolastico.
Da quanto ho capito posso richiedere un finanziamento per altre 800 euro (dato che il voucher prevede massimo 2500 euro... Girellando su diversi siti ho visto che soprattutto in un sito ci sono diversi corsi finanziabili
Qualitas, Corsi a Catalogo
Mi interessavano in particolare il corso di formazione formatori o quello sullo SLC...
Pero' ho paura che 32 ore sul SLC e 80 sul corso per formatori siano un po' poche... nel senso che il campo della formazione e' vasto , non c'e' alcuna legislazione e definizione delle competenze grosso modo e chiunque piu' o meno puo' fare formazione...indipercui secondo me per lavorare in quell'ambito per emergere cmq ci vuole una formazione di base molto piu' specifica e maggiore....
Il campo del SLC se uno riesce ad entrare e' quello che forse rende di piu'... anche per sentito dire.... ma forse non so se conviene spendere il voucher in quello...
O senno'... mi piaceva fare qualcosa sulle risorse umane ma di maggiormente specifico per aumentare e potenziare le mie competenze (nulle se non consideriamo le due lezioni al corso sulle risorse umane sulla gestione economica, contrattualistica ecc) siul versante economico e giuridico proprio perche' mi pare che oggi per lavorare nelle risorse umane richiedono sempre piu' di base quelle competenze....
Mi rendo conto che per ora sono un po' su due fronti... formazione e risorse umane... e credo che un giorno dovro' forse decidere se dirigere maggiormente i miei interessi e obiettivi piu' su un campo...
Voi cosa mi consigliereste riguardo alle tematiche trovate per i corsi? Perche' vorrei fare qualcosa anche che possa essermi utile.. non un corso tanto per fare...