• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 74
    Partecipante L'avatar di aristofran

info su Esame di Stato 2011

Salve!
    sono neolaureata in Psicologia (Vecchio Ordinamento) con indirizzo Lavoro e Organizzazioni presso "La Sapienza".
    Sto facendo il tirocinio post-lauream presso un Ser.T. in carcere. Sosterrò l'esame di stato a marzo o giugno il prossimo anno.
    La mia domanda è: per la prova pratica debbo per forza attenermi al mio indirizzo di laurea o posso scegliere anche un caso clinico? (Naturalmente mi verrebbe più facile il caso clinico).
    Invece per sapere se l'esame sarà come per i laureati con l'ordinamento più recente ho saputo che dovrò aspettare un'ordinanza che uscirà a dicembre o addirittura a gennaio 2011. Confermate?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    francesca

Riferimento: info su Esame di Stato 2011

nessuna risposta? ho fatto una domanda cretina? esiste da qualche parte la risposta e io non l'ho vista?
    F.

Partecipante

ciao, che io ne sappia dal 2011 l'esame sarà uguale per tutti, cioè 4 prove. c'è scritto su infostud la sapienza esami di stato psicologia.
    quanto all'indirizzo, da anni vecchio e nuovo ordinamento scelgono la prova che vogliono.
    la prima è uguale per tutti, ma seconda e prova pratica le scegli tu.
    puoi tranquillamente fare il caso clinico, non credo che nel 2011 possa cambiare qualcosa.
    sono però convinta che saranno quattro prove ma non disperare, la seconda si studia in un periodo che va da una settimana a 4 ore intensive eehehheheeh...io ho studiato la mattina dell'esame.
    in bocca al lupo!

Grazie!!!
    mi basta questo ....per ora!
    poi si vedrà, intanto già sapere che posso scegliere è fondamentale.
    francesca

Partecipante Affezionato