• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50
    Partecipante Assiduo

Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia (Malagoli Togliatti)

qualcuno della magistrale che ha fatto quest'esame può aiutarmi?
    Ultima modifica di maquiladora@ : 22-07-2010 alle ore 20.10.03

Riferimento: Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia (Mala

Ciao, anche io vorrei sapere qls su questo esame...vorrei darlo il 26 di questo mese...per caso tu l'hai più fatto?!sai dirmi qls?
    grazie, ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da paola_84 Visualizza messaggio
    Ciao, anche io vorrei sapere qls su questo esame...vorrei darlo il 26 di questo mese...per caso tu l'hai più fatto?!sai dirmi qls?
    grazie, ciao!
    Ciao sai dirmi com'è l'esame? Scritto orale? Sono tranquilli?
    Grazie

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!!
    io son una studentessa lavoratrice ed ho letto che quest'anno (2011) le lezioni di laboratorio sono obbligatorie: qualcuno è stato a lezione?sa dirmi qualcosa in più??
    senon si frequenta che succede?
    grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Non ti preoccupare! non sono obbligatorie! se non hai seguito non succede nulla :-)

Partecipante

Re: Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia (Malagoli Togl

Help...
    le questioni giuridiche anche se interessanti mi sfiancano!!!!!!!

Neofita

Riferimento: Re: Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia (

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi i libri da dover studiarE?perchè sulla bacheca leggo che bisogna sostituire pragmatica della comunicazione umana e osservare, valutare e sostenere la relazione genitore-figli........ con un altro libro!Mi sapete dire qualcosa con più certezza?grazie

Partecipante

Re: Riferimento: Re: Tecniche di valutazione e intervento nella famigl

Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe vendermi i libri usati (non fotocopiati) di:
    Malagoli Togliatti
    1)"Osservare, valutare e sostenere la relazione genitori-figli"
    2)"Dinamiche relazionali e ciclo di vita della famiglia"
    3)" Famiglie e terapia della famiglia" (Minuchin)
    ... 4)"Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia"
    5)"L'ascolto del minore.il bambino in tribunale"
    Zavattini
    1)"intimità e collusione"
    2)"come si fa a restare insieme?"
    3)"Psicologia relazionale di coppia"
    4)"La relazione di coppia. Strumenti di valutazione"
    5)"L'attaccamento nella psicoterapia con la famiglia"
    Fatemi sapere, grazie!:-)

Partecipante L'avatar di Nicole88

Riferimento: Re: Tecniche di valutazione e intervento nella famiglia (

Citazione Originalmente inviato da manuelakr Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi i libri da dover studiarE?perchè sulla bacheca leggo che bisogna sostituire pragmatica della comunicazione umana e osservare, valutare e sostenere la relazione genitore-figli........ con un altro libro!Mi sapete dire qualcosa con più certezza?grazie

Pragmatica della comunicazione è obbligatorio!!!!! lei ha detto solo che ritiene opportuno sostituire "osservare, valutare e sostenere la relazione genitore-figli" con "Bambini in tribunale" !!!!1

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!
    qualcuno sta seguendo o é andato alla prima lezione e saprebbe dirmi i libri sicuri da fare (a quanto pare, osservare e valutare è da sostituire con bambini e tribunale..?!), la modalità d'esame, se ci son differenze tra frequentanti e non e qunt'altro c'è da sapere?
    è che io lavoro e frequentare finora mi è risultato impossibile, inoltre ho scritto alla prof ma mi ha detto di guardare la pagina di insegnamento ma praticamente non c'è scritto niente di tutto ciò!!!!!!!!!mah..
    help please!!

Citazione Originalmente inviato da annamariafr Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    qualcuno sta seguendo o é andato alla prima lezione e saprebbe dirmi i libri sicuri da fare (a quanto pare, osservare e valutare è da sostituire con bambini e tribunale..?!), la modalità d'esame, se ci son differenze tra frequentanti e non e qunt'altro c'è da sapere?
    è che io lavoro e frequentare finora mi è risultato impossibile, inoltre ho scritto alla prof ma mi ha detto di guardare la pagina di insegnamento ma praticamente non c'è scritto niente di tutto ciò!!!!!!!!!mah..
    help please!!
    Io ho parlato al telefono con la Prof. ssa, la quale mi ha detto che il libro "Bambini in tribunale" è consigliato ma non obbligatorio. Comunque, non potendo frequentare le lezioni, io non ho altre info utili. Spero che qualcuno possa darci altre informazioni!

Partecipante

Mi associo alla richiesta i annamariafr e cristinart...qualsiasi informazione è ben accetta!Nello specifico...mi chiedo 1) Pragmatica della Comunicazione Umana e Famiglie e Terapia della Famiglia vanno studiati approfonditamente (cioè ricordando i casi clinici e di terapia familiare?) o occorre sapere i principi base che riportano?
    2)Per Cristinart: Bambini in Tribunale non è obbligatorio, nel senso che se qualcuno ha il vecchio testo può utilizzare quello?
    Grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da erika.p. Visualizza messaggio
    Mi associo alla richiesta i annamariafr e cristinart...qualsiasi informazione è ben accetta!Nello specifico...mi chiedo 1) Pragmatica della Comunicazione Umana e Famiglie e Terapia della Famiglia vanno studiati approfonditamente (cioè ricordando i casi clinici e di terapia familiare?) o occorre sapere i principi base che riportano?
    2)Per Cristinart: Bambini in Tribunale non è obbligatorio, nel senso che se qualcuno ha il vecchio testo può utilizzare quello?
    Grazie mille!!

Esatto! Ho anche ricevuto risposta scritta via mail dalla Prof. la quale mi ha confermato che "Bambini in tribunale" è consigliato ma non obbligatorio; ha aggiunto che questo testo è cmq "vivamente consigliato" per coloro che vogliono fare l'esonero, dati gli argomenti sviluppati a lezione, mentre per l'esame si può tranquillamente optare per "Osservare, valutare e sostenere la relazione genitori-figli".
    Spero di essere stata esaustiva.Ciao

Partecipante Affezionato

ciao di nuovo a tutti!
    e riguardo alla differenza tra frequentanti e non?
    perché l'anno scorso c'era da fare, per i non frequentanti, le domande alla fine del suo libro-dispense e portarle all'orale che sarebbero state materiale di valutazione..
    invece ora?
    grazie a tutti!

Partecipante

Grazie tante!Inizierò a studiare il vecchio a questo punto...approfitto per chiedere se avete informazioni rispetto alle sue dispense...so che giravano e che potevano trovarsi nel sito cattid....mi sono iscritta ma nulla...ne sapete qualcosa? Anche quest'anno è così?Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy