Bbbbene, eccoci qua. Attacco di panico assurdo in questi giorni, in cui purtroppo mi sono persa nei meandri del sito della Sapienza in cerca di qualche delucidazione.

A quanto pare il celeberrimo BANDO sarebbe uscito, test di ammissione per Psicologia 1 il 6 settembre (sempre che non abbia sbagliato qualcosa).
Mi sono iscritta a Infostud, ricevuto la mia matricola, ma ora mi chiedo:
-se non passo il test di ammissione a Psicologia 1, naturalmente non voglio rimanere un anno con le mani in mano. Faccio sempre in tempo ad iscrivermi ad un'altra facoltà? E quale potrebbe essere la più consona, così che facendo gli esami essi mi valgano per l'anno successivo a Psicologia?
- "Da grande" vorrei fare la "criminologa", un mestiere su cui aleggia un alone di mistero, ne sono a conoscenza.
Credete che prendendo il Corso di Laurea triennale "Scienze e tecniche psicologiche per l'Intervento Clinico per la Persona, il Gruppo e le Istituzioni" (copiato paro paro dal sito ) mi ritroverò sulla "retta via"?
- (sapete inoltre quando chiude il CIAO?)

Mi dispiace, ma sono completamente incapace in questo "mondo universitario", e spero che qualche buon'anima sia disposta a darmi una mano