• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Jessi
    Ospite non registrato

mi potete dare una mano?

Sono un quasi new entri in università - lavoro e studio ma ho in breve un esame scritto. Siccome non saprei come è organizzato l'esame domande aperte chiuse ecc.. sarebbe bello se qualcuno mi potesse aiutare-- Psicologia Generale 1° anno Cubelli!! Grazie

Lisa78
    Ospite non registrato
    Ciao Jessi, se nessuno ti risponde é perché probabilmente siamo tutti sotto esami e non abbiamo tanto tempo di visitare il forum.
    Io ho dato un anno fa l'esame con Cubelli, non mi ricordo molto ma ricordo che le domande erano a risposta chiusa, in più c'erano da disegnare alcuni grafici come quelli riguardanti i principi della Gestalt (tipo vicinanza, simmetria etc) e forse qualcosa riguardo i tempi di reazione.
    Mi ricordo che c'erano tre grafici, e per il resto le domande spaziavano per tutto il programma ma non erano difficili. Certo, é un esame che va studiato.

Comunque, se vai a cercare nei vecchi post, all'inizio di questo forum, troverai sicuramente parecchie informazioni utili, perché quest'esame l'ha dato la maggioranza di noi.
    A presto

Lisa

perkins
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Io ho dato Cubelli un annetto fa. Anch'io ricordo (mi sembra) una trentina di domande a risposta multipla (es. quale dei seguenti nomi fa parte del dato movimento o della data scuola) che spaziavano in generale sul manuale, che devi aver studiato ma non in modo così specifico. Alla fine ti lacia mi sembra 3 domsnde (comprese nel numero di 30) riguardanti la il libro a scelta.
    Un consiglio: FA IL PRIMO APPELLO, in genere è sempre più semplice!

Ciao e in bocca al lupo! Perkins

Jessi
    Ospite non registrato
    Grazie per la vostro utile info. Purtroppo devo dare il secondo appello a forza maggiore-lavoro in proprio e devo per forza ingogliarmi cubelli alla 2°. Com'è come persona? Bisogna fare anche degli grafici? Ahh, se avete di seguito bisogno di un lavoro ecc. venite da me. Lavoro nell'ambito ho una società di ricerca e selezione di personale www.jmricercaselezione.it Per qualsiasi cosa sono qui......

Jessica :-)

Jessi
    Ospite non registrato

Chi ha dato Psicologia Generale 1° appello scritto? Cubelli?

Chi ha dato il 1° appello di PG di Cubelli? Io mi sto preparando per il 10...... Ringrazio e buona giornata heyo......

P.S. Eccomi
    Immagini allegate Immagini allegate

perkins
    Ospite non registrato
    Di persona Cubelli non è male! Calcola però che il l'ho visto solo durante lo scritto e 1 minuto per registrare il voto. Niente da segnalare insomma, direi abbastanza tranquillo. Lascia un posto vuoto tra uno studente e l'altro e tutto sommato anche abbastanza ammassati, però NON vuole che si parli!

Non mi risulta che chieda grafici, almeno non che mi ricordi. Studiati bene le teorie e i nomi, l'hanno scorso mi sembra ci facesse piuttosto caso!

Ciao Perkins

Jessi
    Ospite non registrato
    Grazie Perkins,

come sempre un'aiuto di grande importanza e molto utile, anzi molto utile. Sono costretta a studiare la sera, ma ogni volta :-( mi addormeto dalla stanchezza- devo trovare una metodologia migliore - una mia amica studiava sulla lavatrice................... Uffa.
    A presto

perkins
    Ospite non registrato
    Figurati Jessi
    quel che posso , molto volentieri!
    Buono studio e in bocca al lupo.

Ah, conosco il problema dell'addormentarsi per la stanchezza...

Baci Perkins

Jessi
    Ospite non registrato

ohhhh ho dato Psic. Generale

mamamia, che stress e che lavoro. Ho finito un'ora fa.
    Domande chiuse e aperte del tipo:

Memoria dichiarativa comprende..............
    L'attenzione visivia spaziale-i paradigmi.............
    Uno schema tra memoria sensoriale -- filtro e percezione- spiegare lo schema

Poco sugli rappresentanti tipo Tolman, Thorndike e compania bella.

Di + non mi ricordo ora- ma so che è andato

Ciao Raga
    Jessi

Partecipante Assiduo L'avatar di MIRCODORI
    Eh eh...complimentoni Jessi!!

PS: il tuo panda continua a cadere!

Jessi
    Ospite non registrato
    Mircodori-dori

xchè complimenti? Finchè non sò di chè morte devo morire, allora................Aspettiamo martedi. Te che fai?

Jessi

Hai superato generale no?! allora complimenti.
    Io ho dato neurofisiologia ieri ed ora preparo dinamica. Ciao

la gioconda
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Jessi
    Mircodori-dori

xchè complimenti? Finchè non sò di chè morte devo morire, allora................Aspettiamo martedi. Te che fai?

Jessi
    ciao jessi anch'io ho dato generale al 2 appello! non ho la minima idea di come sia andato!ma non credo benissimo! non ho spiegato il disegno delle buste(ma che razza di domanda!!!!!!! )e all'attenzione visiva spaziale ho scritto quello che mi ricordavo che era proprio poco !per il resto tutto bene...credo cmq al primo appello le domande erano molto piu' facili,mi sono pentita di non averlo dato prima! vabbè ormai è andata!aspettiamo martedi !ciao caio!a presto!

Jessi
    Ospite non registrato
    Mircodori,

non l'ho superato. Lo ridarò a maggio...........

Jessi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy