• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante

Qualcuno fà l'eda a novembre???

Ciao ragazze cerco qlcuno che faccia l'esame di stato a novembre, per confrontarci o studiare assieme

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Qualcuno fà l'eda a novembre???

Ciao memi!
    Io lo farò a novvembre a pavia, ma ho studiato in Bicocca!

Sono spesso sul forum quindi per i confronti ci sono!

Con altre ragazze avevamo creato dei thread specifici per ogni argomento, che trovi sulla pagina principale del forum esame di stato , qui:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...same-di-stato/

in fondo ... si chiamano tipo " ripasso serale intelligenza", ripasso emozioni, oppure si intitolano solo con l'argomento in questione.
    Consigli anche qui di utilizzarli per i ripassi on line, perchè sono molto utili!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Ciao memi!
    Io lo farò a novvembre a pavia, ma ho studiato in Bicocca!

Sono spesso sul forum quindi per i confronti ci sono!

Con altre ragazze avevamo creato dei thread specifici per ogni argomento, che trovi sulla pagina principale del forum esame di stato , qui:

Esame di stato - Forum di Psicologia

in fondo ... si chiamano tipo " ripasso serale intelligenza", ripasso emozioni, oppure si intitolano solo con l'argomento in questione.
    Consigli anche qui di utilizzarli per i ripassi on line, perchè sono molto utili!

Qui c'è un piccolo elenco dei threads che abbiamo utilizzato, ma ce ne sono anche altri: http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-102320.html
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante

qlcuno può indicami dv trovare progetti di ricerca cm qlli per la 3 prova grazie

Citazione Originalmente inviato da memi1983 Visualizza messaggio
    qlcuno può indicami dv trovare progetti di ricerca cm qlli per la 3 prova grazie
    In internet, su google scrivendo il progetto che ti interessa, tipo: " progetto prevenzione bullismo" .. vedrai che ti usciranno molti progetti, alcuni fatti bene, altri da integrare!

Partecipante Assiduo L'avatar di ciricilli

Ciao a tutti...per sicurezza scrivo anche qui (ho aperto un'altra discussione chiedendo informazioni sulla commissione e sui temi usciti nell'ultima sessione di giugno 2010).
    Io e una mi amica stiamo pensando seriamente di venire a dare l'EdS a Pavia a novembre...non conosciamo le modalità e la commissione, siamo un po' in crisi e se voi poteste aiutarci a capire se è fattibile o se, come da noi, è un'impresa che solo pochi eletti riescono a portare a termine...
    Sapete qualcosa sui temi usciti e sulla commissione?

Ciao! Anche io arrivo da fuori pavia, me l'hanno consigliata molte persone, per diversi motivi: in primis costa meno di altri posti, quindi in vista magari di doverlo rifare la spesa è decisamente inferiore...
    poi parlano di un clima di classe più sereno, i professori girano e rispondono alle tue domande, puoi chiedere se stai impostando correttamnte un tema ad esempio.
    Terzo, tendenzialmente escono temi con tracce piuttosto generiche, e subito dopo la prima prova c'è la seconda (nella stessa giornata) nella quale ultimamente chiedono di sviluppare le applicazinoi di quanto hai scritto nella prima prova (es. prima prova scegli il tema emozioni --> seconda prova parli degli aspetti applicativi dewle emozioni, tipo intelligenza emotiva di goleman, le emozioni nel colloquio clinico, alessitimia, acting out ...)

A me sembrano motivi sufficienti per farmi scegliere pavia...anche se nemmeno io so nulla sui prof, quindi sarebbe utilissimo se qualcuno ci aggiornasse!
    La commissione dovrebbe essere la stessa di giugno, no?

Privacy Policy