• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Newbie

Newbie

Salve a tutti strizzacervelli e non
    Scemenze a parte, sono ovviamente una nuova e cerco informazioni sui corsi di laurea in psico.
    Ho una valanga di domande da porvi che finiranno prettamente nella sezione dedicata alla facoltà di Firenze(anche per ciò che concerne le prospettive in ambito lavoro della zona).
    Spero potrete chiarire ogni mio dubbio a riguardo.
    Premetto che mi sono diplomata sette anni fa quindi sono in una situazione di estremo sfavore rispetto alle matricole fresche di diploma, spero siate comprensivi e non vi precipitiate subito a dirmi di lasciar perdere(beh, almeno lasciatemici credere fino a fine agosto ).
    Allora, a presto!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Benvenuta
    A Firenze troverai davvero della bellissima gente che ti sapra' essere utilissima
    In bocca al lupo per tutto e mi raccomando NON LASCIAR PROPRIO PERDERE!
    A Psicologia ci si puo' accedere a qualsiasi anno d'eta' [io sono entrata un anno dopo il diploma] trovo sia una cosa particolare e bella della nostra facolta'
    Go Scarlet GO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    benvenuta!!!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Partecipante Esperto L'avatar di Silk
    Benvenuta!!!

Il cuore ha le sue ragioni
    che la ragione non conosce

Francy
    Ospite non registrato
    Benvenuta

La tua età non è uno svantaggio rispetto a chi inizia subito dopo il diploma, anzi credo che una persona che sceglie dopo 7 anni di tornare sui libri lo fa perchè realmente motivata ... quindi in bocca al lupo per tutto

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    benvenuta
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

La motivazione è forte in effetti e ad esser sinceri lo è già da 6anni, anche se inizialmente era solo voglia di laurea senza chiarezza sulla facoltà.
    Oggi so che pur difficoltosa che possa essere questa facoltà il mio interesse per la mente è grande. Putroppo sono una lavoratrice con famiglia e quindi non è solo un timore di esser "vecchia" ma anche di non riuscire materialmente nell'impresa. Desidero fortemente laurearmi ma ho paura di dover alla fine scartare la scelta psicologica e dovermi indirizzare su qualcos'altro.Insomma, date tutte le circostanze, il mio campo di scelta è molto ristretto.
    La psicologia mi affascina, forse anche perchè ho una persona depressa in famiglia e perché sono consapevole dell'origine tutte le mie difficoltà nel crescere e relazionarmi con la gente ed il mondo "fuori". Oggi sono adulta ed ho abbondantemente superato tutta una serie di muri interni e mi sento pronta per riaffrontare la scuola. Mi piacerebbe essere utile agli altri, soprattutto ai bambini. So tuttavia che il percorso richiede anni e anni di studi e iniziare a lavorare intorno ai 40 anni è difficile se non impossibile.
    Tuttavia vi porrò comunque i miei quesiti, male che vada mi potrete consigliare su testi da leggere e mi farò una cultura personale che potrà essermi utile nella vita. Comunque sia, grazie a tutti in anticipo

Hailie
    Ospite non registrato
    Ciao Scarlet

Azzu82
    Ospite non registrato
    Benvenuta!!!

Grazie a tutti

bimand
    Ospite non registrato
    Ciao Scarlet...bè allora avrai su per giù 26 anni se nn erro...bè ora con il 3+2 puoi sempre fermarti prima, e poi è una facoltà che può cmq essere utile anche solo per se stessi!...da come ti poni direi che la tua scelta è più che giusta e pensata...rimboccati le mani e forza e coraggio, nn è mai troppo tardi per cominciare!!!

Benvenuta =)

..e sei benvenuta anke nella stanza di Firenze, credimi

Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Cipikkia, siete incredibilmente incoraggianti, contrariamente ad una mia amica e vostra collega che fa finta di non sentirmi quando gliene parlo .
    (eh eh, frecciatina.... )

uff!

Bimand hai azzeccato in pieno!Ma può bastare una triennale?non so, mi sembra un po' pochino dato il tipo di laurea.Che potrei fare poi di mestiere??

bimand
    Ospite non registrato
    Ecco questa è una bella domanda, nel senso che nn so bene di preciso che titolo ti dia una laurea triennale e cosa ti permetta di fare...io fatto il vecchio ordinamento, ma se provi sul forum di Firenze vedrai che ti illuminano di sicuro su tutto! Se poi hai altre curiosità più generiche a cui sono in grado di dare risposta, ben volentieri!!!
    Dì alla tua amica che sono idee da incentivare queste, come ben si dice "gli esami nn finiscono mai" quindi c'è sempre tempo per iniziare un nuovo tipo di studi, non contano ne l'età, ne la situazione, se si è motivati, come appari tu in queste poche righe!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy