• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Esperto

C/a di tutti gli studenti che utilizzano Ops,,,,

....Salve a tutti,,,,questa è una cosa che la pensavo già da tempo e alla fine mi sono deciso di aprire un thread....
    Il fatto sta nel usufruire in maniera costruttiva tutto il forum e cioè ho notato in questi anni che molti usano i topic fino al giorno degli esami e poi zakkkk spariscono. Adesso non dico che uno debba viverci ma per essere funzionale oltre a trovare preziose informazioni relativi a esercizi, modalità di esame, domande e quant'altro uno deve anche lasciarle a chi verrà dopo di lui invece si prende spesso tutto ciò che ci serve e fatto l'esame si abbandona.....
    Spero che molti dimostrino più collaborazione pensando che la barca è comune a tutti e tutti bisogna contribuire remando.....
    Detto ciò BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!!!!!............

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Riferimento: C/a di tutti gli studenti che utilizzano Ops,,,,

mi sembra giustissimo!!!!!!il 15 ho dato l'ultimo esame di questa,per me, sudatissima triennale, e questo traguardo l'ho raggiunto grazie anche al sostegno, l'aiuto, la vicinanza di tanti colleghi e compagni di percorso....io sono qui per chi avrà bisogno e perchè, se andrò avanti, mi sa che avrò anch'io ancora bisogno!!!!!!un in bocca al lupo grande a tutti e buone vacanze

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Le persone che spariscono dal forum, dopo gli esami, a mio avviso non sono molto intelligenti perché almeno io ho trovato un ottimo aiuto in questo forum!! Alla fine di un esame io cerco sempre di aiutare gli altri. Non capisco queste persone che vogliono e basta!!!!Io di sicuro rimarrò iscritta anche alla fine dell'università perché trovo che qui ci sono persone gentili che sono pronte ad aiutarti...poi certo c'è anche gente che sparisce subito...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

si ho notato anche io la cosa...è abbastanza fastidioso!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    ....salve a tutti,,,,questa è una cosa che la pensavo già da tempo e alla fine mi sono deciso di aprire un thread....
    Il fatto sta nel usufruire in maniera costruttiva tutto il forum e cioè ho notato in questi anni che molti usano i topic fino al giorno degli esami e poi zakkkk spariscono. Adesso non dico che uno debba viverci ma per essere funzionale oltre a trovare preziose informazioni relativi a esercizi, modalità di esame, domande e quant'altro uno deve anche lasciarle a chi verrà dopo di lui invece si prende spesso tutto ciò che ci serve e fatto l'esame si abbandona.....
    Spero che molti dimostrino più collaborazione pensando che la barca è comune a tutti e tutti bisogna contribuire remando.....
    Detto ciò buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!............
    si sono d'accordissimo con te hai ragione, e posso dire di piu' ho notato anche l'antipatica situazione in cui contattando qualcuno che ha fatto l'esame anche per pm visto che non scriveva piu' nel tread non ha risposto e se n'e' fregato...non e' una cosa carina da fare anzi e' estremamente misera poco altruistica e menefreghista se tutti facessimo così questo forum non esisterebbe piu'....

L'avatar di Duccio

Cmq c'e' da dire che non per forza e' menefreghismo per le persone che spariscono..
    Nel senso che queto forum puo' essere oltre che un confroneo e possibilita' di scambio di idee , informazioni ecc anche una possibilita' di svago e di confrontarsi su altri argomenti... Ci sono una serie di stanze anche su tanti argomenti, dalla psicologia in tutte le sue declinazione al cinema, libri, attualita' ecc ecc...
    C'e' piuttosto chi magari non utilizza molto internet, viene sul forum una volta ogni tanto... piu' magari durante l'esame e poi non riapre opsonline per un mese.... Insomma sono modi diversi di utilizzare internet... A me poi i forum piacciono molto, ne frequento piu' di uno e mi piace a prescindere da questo proprio il confrontarmi con persone di altri luoghi, regioni, citta' ecc... e mi piace partecipare... Ma c'e' chi invece non ha questa abitudine radicata e non lo fa... ma non per menefreghismo ma proprio perche' non lo vive come un punto di incontro... non sarei per "criminalizzare" queste persone....
    Ognuno vive come crede... certo che secondo me e' una bella opportunita'... anche solo di conoscenza e scambio di opinioni...
    Detto questo buone vacanze a tutti !!!!

Partecipante Esperto

Bella Duccino,,,,,,,,mi piace molto quello che hai detto e ti garantisco che io non mi ponevo contro chi non ha possibilità di collegarsi o quant'altro,,,era solo che parecchi scrivono due righe pre esame poi puff,,,hanno fatto il loro ma non capiscono che magari anche il solo indicare che domande, o la modalità può essere molto utile ad altri, come lo è stato per loro.....
    Buone vacanze caro Mod!!!!! ;-DDDD

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Concordo con quanto detto da Duccio.
    Personalmente, visito spesso il forum, ma c'è da dire che nel corso del tempo si utilizza in maniera diversa. Per quanto mi riguarda, ad esempio, da circa un annetto scrivo molto meno in questa sezione, perché mi sono laureato e sto facendo l'esame di stato. Non intervengo più nelle discussioni sugli esami, dato che non apporterei nessun contributo... Paradossalmente, ho trovato il forum molto più utile di prima per informazioni e consigli, da quando ho terminato l'università, dato che la possibilità di confronto diretto coi colleghi (come accade quando si è ancora studenti) diminuisce molto e si è lasciati in balia di sé stessi...
    Insomma, seppur in stanze diverse, continuo assiduamente a spulciare il sito...
    Buone vacanze!!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Sono perfettamente d'accordo! Fino all'anno scorso per me Ops era veramente un punto di riferimento, poi col passare del tempo per quanto riguarda i corsi di generale e sperimentale, è diventato un deserto. Molte volte ho provato ad incitare le persone a scrivere e confrontarsi, ma non ho avuto molto successo...devo essere onesta. In ogni caso, a settembre il mio percorso sarà finito (spero), ma resterò sempre a disposizione dei ragazzi che avranno bisogno di qualche dritta e di qualche informazione! Ci sono moltissime facoltà che pagherebbero per avere un forum come il nostro...FORZAAAA! Buone vacanza ragazzi!
    Arzella

Privacy Policy