• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Io sono....in crisi!!!!

Buon pomeriggio a tutti....sono di Milano ho 18 anni e sto cercando di capire quale facoltà frequentare a settembre xil mio primo anno di università. Mi sono iscritta a questo sito perchè spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi...So cosa voglio fare MA non so casa studiare per farlo
    Il mio desiderio è occuparmi della formazione primaria di bambini con disabilità psichiche e/o fisiche...è la strada giusta Psicologia o esiste qualcosa di più appropriato???
    Rispondetemi...sono proprio in crisi!!

Partecipante L'avatar di Honey Lou
    Blog Entries
    5

Riferimento: Io sono....in crisi!!!!

Ciao e benvenuta. Non so quanto possa aiutarti, perché inizierò a studiare psicologia quest'anno,ma credo dovresti valutare cosa vuoi fare con i bimbi disabili.
    Riabilitazione? E se sì di che tipo? Oppure vorresti insegnare?
    Le strade cambiano in base alle risposte...

Citazione Originalmente inviato da Honey Lou Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuta. Non so quanto possa aiutarti, perché inizierò a studiare psicologia quest'anno,ma credo dovresti valutare cosa vuoi fare con i bimbi disabili.
    Riabilitazione? E se sì di che tipo? Oppure vorresti insegnare?
    Le strade cambiano in base alle risposte...
    Io vorrei insegnare a leggere, scrivere, colorare, fare 2+2, aiutarli a raggiungere grandi conquiste che per noi sono banalità!!

lialy
    Ospite non registrato

credo che una laurea in scienze dell'educazione sia più appropriata, ci sono curriculum legati alla disabilità, anche uno psicologo può farlo, ma se devi pensare alla spendibilità della laurea, quella in scienze dell'educazione ha un mercato più ampio, ma il mio è solo un parere......

Partecipante L'avatar di Honey Lou
    Blog Entries
    5

Non so se ha un mercato più ampio. Per fare l'educatore le cooperative ti prendono anche se sei laureato in fisica( l'ho visto con i miei occhi) e ti sfruttano...
    In più non ti viene riconosciuta la professionalità e ti pagano una miseria.
    Forse sarebbe meglio formazione primaria( insegnerai o alle elementari o alla materna) e prendere l'abilitazione per l'handicap dopo i 4 anni... Credo sia il percorso più indicato.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

potresti frequentare benissimo scienze della formazione primaria

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di emangela : 22-07-2010 alle ore 20.00.04

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

ciao