• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Aiuto interpretazione opere pittoriche sulla famiglia

Ciao a tutti...
    mi servirebbe un piccolo aiuto per la mia tesi... l'arogmento che sto trattando è quello della famiglia..in pratica ho descritto la famiglia nell'ottica dell'approccio relazionale-simbolico di scabini e cigoli e poi ricollego il discorso famiglia al mondo della pittura. In pratica attraverso la citazione di alcune opere pittoriche famose descrivo come vengono rappresentate nel mondo dell'arte per esempio la relazione coniugale, il rapporto fratelli- sorelle , l'organizzazione familiare ovvero la sua struttura i ruoli, gli scopi etc.. ora ho un piccolo problema e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi. Non riesco a trovare sui vari siti internet come per esempio anche wikipedia nessuna spiegazione sul significato di alcune opere ovvero cosa rappresentano: le opere si cui ho difficoltà a torvare una spiegazione esauriente sono:
    Marc Chagall : La carrozza volante ( 1913)
    Marc Chagall: sulla città ( 1924)
    Marc Chagall: la promenade ( 1917-18)
    Wintheralter La Famiglia di Luigi Filippo (1842)
    Bouguereau (1900). Idilli d’Infanzia

grazie a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di ste203xx : 20-07-2010 alle ore 16.49.09 Motivo: il regolamento sconsiglia titoli generici come "aiuto"
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Privacy Policy