• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 63
    Matricola L'avatar di Lauretta06

iscrizioni laurea magistrale

Ciao ragazzi, qualcuno già laureato alla triennale è riuscito a fare l'iscrizione on-line alla magistrale???? sono io che sono impedita o c'è qualcuno pieno di dubbi come me???? Entrando non si capisce niente...Avete indicazioni in merito? grazie!!
    :-)

Partecipante Assiduo

Riferimento: iscrizioni laurea magistrale

hahaha si si non sei l'unica...non ho neanche capito quanto s paga e dove...l'importante è che nn bisogna andare d persona a parma xke adesso sn impossibilitata..ma la media ponderata a chi la devo inviare???help!!

Ciao, scusa ma io ho capito diversamente...immatricolazione on line come corso a numero programmato (in realtà non è che ci sia un test di ammissione come per la triennale, ma a quanto pare è considerata comunque a numero chiuso)...ma poi non bisogna recarsi in segreteria per presentare la ricevuta dell'iscrizione on line più certificato di laurea, autocertificazione media etc??? Mah...ne sai niente???

Partecipante Assiduo

ah...be x me è un problema...io avevo letto che s poteva fare comodamente da casa senza recarsi in segreteria...m sembra strano xke molti vengono da fuori..come me...cioè un siciliano dovrebbe farsi km e km solo x consegnare un foglio??casomai mando una e mail in segreteria chiedo d poter spedire ttt via fax!
    cmq è a numero chiuso e prendono i primi 120 con una media ponderata alta...già non so se ci rientro!ma tu sei di parma??casomai puoi andare a chiedere...io sono dell'abruzzo!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da supervale0 Visualizza messaggio
    ...cioè un siciliano dovrebbe farsi km e km solo x consegnare un foglio??
    capisco che siete giovani e vedete tutto solo online, ma hanno inventato il servizio postale, con le debite raccomandate A/R, un par di secoli fa
    leggete bene il bando, comunque (http://www.psicolog.unipr.it/new/htm...%20livello.pdf) : la domanda di immatricolazione va compilata online, ma successivamente presentata (entro il 25 agosto per i laureati ed entro il 1 ottobre per i laureandi parmensi) in segreteria studenti ACCOMPAGNATA dai documenti elencati dal bando (ad ex. il certificato con l'elenco degli esami di profitto con relativi crediti), che ovviamente non possono essere compilati online.
    non sono molto sicura che accettino i fax, perchè di solito i documenti devono essere in originale: comunque, l'unica fonte certa di notizie in merito è proprio la segreteria studenti di via d'azeglio.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    capisco che siete giovani e vedete tutto solo online, ma hanno inventato il servizio postale, con le debite raccomandate A/R, un par di secoli fa
    leggete bene il bando, comunque (http://www.psicolog.unipr.it/new/htm...%20livello.pdf) : la domanda di immatricolazione va compilata online, ma successivamente presentata (entro il 25 agosto per i laureati ed entro il 1 ottobre per i laureandi parmensi) in segreteria studenti ACCOMPAGNATA dai documenti elencati dal bando (ad ex. il certificato con l'elenco degli esami di profitto con relativi crediti), che ovviamente non possono essere compilati online.
    non sono molto sicura che accettino i fax, perchè di solito i documenti devono essere in originale: comunque, l'unica fonte certa di notizie in merito è proprio la segreteria studenti di via d'azeglio.
    professoressa io vengo dall'abruzzo come devo fare?ora non posso permettermi per tanti motivi di muovermi da qui ed economicamente mi verrebbe abbastanza venire solo per un giorno a parma a consegnare i documenti!!
    inoltre dove si può reperire l'autocertificazione della media ponderata??
    Ultima modifica di supervale0 : 21-07-2010 alle ore 15.47.54

Partecipante Esperto

professoressa io vengo dall'abruzzo come devo fare?ora non posso permettermi per tanti motivi di muovermi da qui ed economicamente mi verrebbe abbastanza venire solo per un giorno a parma a consegnare i documenti!!
    inoltre dove si può reperire l'autocertificazione della media ponderata??
    ma guarda che te l'ho scritto nel post sopra: LA MANDI PER POSTA CON raccomandata A/R all'indirizzo della Segreteria studenti che trovi nel bando, si fa così in tutti i concorsi pubblici; attenzione che NON fa fede il timbro postale, quindi, anche se manca ancora un mese, non spedrila gli ultimi due giorni!
    TELEFONA in via d'azeglio, comunque (0521 - 032322 032319 032323), vedi mai che tengano buono anche un fax.
    inoltre, l'autocertificazione è per definizione auto - certificata, quindi non si reperisce, si produce: ti calcoli la media ponderata (la formula è nel solito bando) e la dichiari scrivendola su un qualsiasi foglio carta libera.
    so che la burocrazia è una gran rottura di scatole, ma leggi bene le indicazioni: c'è scritto proprio tutto!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    ma guarda che te l'ho scritto nel post sopra: LA MANDI PER POSTA CON raccomandata A/R all'indirizzo della Segreteria studenti che trovi nel bando, si fa così in tutti i concorsi pubblici; attenzione che NON fa fede il timbro postale, quindi, anche se manca ancora un mese, non spedrila gli ultimi due giorni!
    TELEFONA in via d'azeglio, comunque (0521 - 032322 032319 032323), vedi mai che tengano buono anche un fax.
    inoltre, l'autocertificazione è per definizione auto - certificata, quindi non si reperisce, si produce: ti calcoli la media ponderata (la formula è nel solito bando) e la dichiari scrivendola su un qualsiasi foglio carta libera.
    so che la burocrazia è una gran rottura di scatole, ma leggi bene le indicazioni: c'è scritto proprio tutto!
    ok grazie mille e scusi il disturbo non avevo letto bene...un ultima cosa...ma c'è una tassa da pagare x l'iscrizione?non riesco a trovare a chi va mandata e a quanto ammonta
    Ultima modifica di supervale0 : 21-07-2010 alle ore 16.26.41

Partecipante Esperto

ok grazie mille e scusi il disturbo non avevo letto bene...
    figurati, di nulla, ma mi raccomando, telefona....

Partecipante Assiduo

però non riesco a trovare a chi va mandata la tassa di iscrizione e a quanto ammonta...posso avere questa ultima info e poi non rompo più??
    e x il certificato di laurea va bene la fotocopia??
    Ultima modifica di supervale0 : 21-07-2010 alle ore 16.32.43

Dunque, ho fatto la procedura on-line (finalmente!). Il documento generato specifica che dichiaro di essere a conoscenza che l'ammissione al concorso si ritiene effettiva solo dopo aver pagato la tassa di ammissione.
    Ora, purtroppo la segreteria non risp. al pomeriggio, comunque l'assistenza on-line mi ha detto che mi contatteranno e mi faranno sapere...anche perché di questa tassa non ci sono tracce nel bando ( a differenza del bando della triennale dove è messo ben in evidenza!).
    Per l'autocertificazione dei voti...di solito le altre università hanno un modulo generico scaricabile nella modulistica...ma non credo di averlo visto sul nostro sito, quindi seguirò l'indicazione della prof. Pelosi!
    Il certificato di laurea non l'ho mai richiesto dopo la laurea, quindi dovrò richiederlo al momento, anche perché non credo che lo spediscano per posta elettronica, neppure utilizzando la mail protetta dell'ateneo...io sono di milano comunque e ho già fatto la triennale secoli fa a parma (2001...primissimo anno di riforma...che tempi! saranno un po' migliorate le cose????

Partecipante Assiduo

ma il certificato di laurea non è il diploma di laurea???cmq non ho visto neanche io tracce della tassa x l'iscrizione, l'autocertificazione dei voti io la posso scaricare..ma x il certificato di laurea devo chiedere alla mia università?non basta una fotocopia del diploma?

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

ciao a tutti/e.. scusate ma quale tassa da pagare??? sul bando non si accenna ad alcun bollettino da pagare!!
    io ho cercato di immatricolarmi in questi giorni online ma purtroppo sul mio profilo ci son dei dati sbagliati sulla pagina del diploma di laurea e ho contattato la segreteria che mi ha detto che in questi giorni provvederanno a sistemare...spero presto!!!
    poi altra cosa...per chi è studente di Parma nella sessione servizi on line si trova una dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea e c'è il foglio in pdf che si può scaricare con scritto tutto: data laurea, voto e piano di studi, peccato che non siano indicati tutti i settori scientifico disciplinari dei vari esami (ssd).. ma dico io ..ma è mai possibile fare dei documenti così alla caxxo??
    controllate anche voi se il vostro è così e fatemi sapere, grazie
    Ultima modifica di .::LaDy::. : 22-07-2010 alle ore 00.45.28
    Se in paradiso non ci sono gatti e gattini mi rifiuto di andarci!

Citazione Originalmente inviato da .::LaDy::. Visualizza messaggio
    ciao a tutti/e.. scusate ma quale tassa da pagare??? sul bando non si accenna ad alcun bollettino da pagare!!
    io ho cercato di immatricolarmi in questi giorni online ma purtroppo sul mio profilo ci son dei dati sbagliati sulla pagina del diploma di laurea e ho contattato la segreteria che mi ha detto che in questi giorni provvederanno a sistemare...spero presto!!!
    poi altra cosa...per chi è studente di Parma nella sessione servizi on line si trova una dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea e c'è il foglio in pdf che si può scaricare con scritto tutto: data laurea, voto e piano di studi, peccato che non siano indicati tutti i settori scientifico disciplinari dei vari esami (ssd).. ma dico io ..ma è mai possibile fare dei documenti così alla caxxo??
    controllate anche voi se il vostro è così e fatemi sapere, grazie
    Ciao, allora spero di dare indicazioni esatte...Ho telefonato in segreteria stamattina. La signora mi ha detto che per la magistrale non c'è nessuna tassa da pagare. Confermo l'autocertificazione della media su carta bianca. Per quanto riguarda il certificato di laurea triennale, deve essere quello originale rilasciato dalla Segreteria (se uno non l'ha mai richiesto come me, lo fanno loro al momento)...Non è valido quello scaricabile dalla banca dati! Quello è valido solo per altre cose (per esempio se qualcuno per lavoro o per dei corsi lo richiede come copia che certifica il tuo titolo di studio). Altra cosa...per la ragazza abruzzese...non va bene la copia della pergamena o diploma!

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Ragà siete un po' storditi però eh! Mi sono appena iscritta online è c'è scritto ben chiaro che la tassa è da pagare solo se indicato nel bando (scritto ben 2 volte) ... vabbè è tutto chiarito comunque.
    Ok allora per il certificato ce lo darà la segreteria..spero ne rilascino più copie perché ne ho bisogno altre 2.
    Se in paradiso non ci sono gatti e gattini mi rifiuto di andarci!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy