• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Una storia che si evolve

    Ciao ragazzi, vorrei scrivervi per raccontarvi la mia storia, che non so bene se è d'amore; so solo che sto benissimo, sono contenta, pur essendo un pò confusa.
    Mi piacerebbe capire lui - e su questo mi appello anche alla componente maschile del forum - cosa ne pensa perché non so che pesci prendere: ha anche un comportamento strano che mi piacerebbe se i ragazzi me lo spiegassero. Ma partiamo dall'inizio.

    Lui ha 32 anni, io 30 e abbiamo combinato un gran casino perché siamo entrambi legati ad altre persone ma non smettiamo più di cercarci.
    Prima era solo per sesso. Adesso si è evoluto in qualcosa che è un pò più del sesso: c'è una grande tenerezza, dormiamo insieme la notte, ci cerchiamo un pò troppo spesso, trascorriamo la notte a parlare (sia in chat che quando siamo insieme fisicamente), a cercare le nostre rispettive mani quando dormiamo, e ci stringiamo forte.
    Mi sono accorta che qualcosa stava cambiando quando una notte mi ha abbracciata a sè e aveva il cuore a mille. Mi sono chiesta se per caso stesse accadendo qualcosa, ma ho provato a non pensarci per non illudermi.

    A volte in chat parliamo ed, in quei casi, capita di leggere tra le sue righe che non è innamorato di me e mi bistratta. Stessa cosa faccio io con lui ma, quando ci vediamo, ci prendiamo in giro per quello che ci siamo detti, ed è tutto romantico come sempre.

    La cosa che spesso mi fa soffrire è il suo essere riluttante quando ci vediamo o dobbiamo salutarci: non mi bacia mai in bocca. Anzi, si scosta. Questo suo comportamento mi fa stare male ed io, alla fine di tutto, mi sento solo una persona che "merita" i baci quando siamo dentro il letto, ma mai fuori da lì.
    Secondo voi cosa significa? Cosa posso fare?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Beh, per prima cosa voi due siete entrambi ancora legati ad altre persone. Questo fattore può in parte spiegare una certa difficoltà ad entrare in intimità affettiva con un'altra persona. In ogni caso, tu ci chiedi di aiutarti a capire il suo comportamento, ma secondo me dovresti prima di tutto capire il tuo. Tu cosa vuoi da questa storia? Sei riuscita a capire cosa provi? E cosa vuoi fare con la persona con cui stai ancora? Vuoi lasciarla o no? Insomma, anche la tua posizione non è molto chiara... Quindi il mio consiglio è di preoccuparti un po' di più di capire te stessa, cosa desideri e cosa vuoi fare.

  3. #3

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Ciao Alesxandra, ti ringrazio per avermi risposto.
    Quello che vorrei? Innanzitutto ti dico quello che farò, che è lasciare il mio attuale partner perché è chiaro che qualcosa non va con lui, a prescindere da tutto.
    Poi vorrei, molto onestamente, stare con questa persona perché mi sto innamorando. Lui ha la fede al dito e non penso che gli parlerò mai dei miei sentimenti. Prima di tutto per non perderlo e poi perché devo anche io capire come questo innamoramento si evolverà. Ma non ti nascondo che sto facendo molto la trattenuta perché secondo me io sono persa ormai e neanche voglio ammetterlo per non farmi male.
    Un bacio
    Ultima modifica di pulcinetta : 20-07-2010 alle ore 12.54.21

  4. #4
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Dunque tu sei fidanzata, lui è addirittura sposato,insomma la classica tresca ai danni dei poveri parteners che hanno avuto la sfiga di conoscervi...quali consigli chiedi,siete incommentabili!!!!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Come sempre, sono le tue risposte ad essere incommentabili, cara Irina
    Non metto in dubbio la tua schiettezza nell'esprimere quello che pensi, il problema è che se davvero pensi quello che dici sono preoccupata. Trovo il tuo modo di pensare piuttosto retrogrado e non adeguato alla realtà attuale. Utilizzando i tuoi parametri e i tuoi giudizi di valore, dubito potrai mai provare empatia per gli altri e comprendere le loro situazioni.
    Comunque chiudo l'OT e rispondo a pulcinetta.

    Aver capito che non vuoi più stare con il tuo fidanzato è un buon passo in avanti, significa aver fatto chiarezza perlomeno dentro di te. Lasciarlo, poi, è difficile e delicato e forse ti ci vorrà del tempo....e sofferenza....ma pian piano lo farai. Questa è una cosa che fai per te stessa, perchè continuare a stare con una persona che non amavi più non aveva senso. Poi come si evolverà la siazituone con l'altro....beh, per quello puoi solo aspettare....

  6. #6
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Alesxandra io ti stimo molto per la tua intelligenza e profondità di pensiero lo sai,ma queste cose mi fanno andare in bestia,sicuramente perchè le ho subite in passato,è vero che possono capitare che l'amore è irrazionale ok,ma penso che se non si è più innamorati del proprio fidanzato perchè buttarsi tra le braccia di un altro?perchè non poteva lasciarlo prima?io sono molto empatica credimi solo che in questo caso mi riesce difficile mettermi nei panni di lei ma piuttosto mi metto nei panni del povero ragazzo che verrà lasciato per un uomo sposato!chi soffrirà di più lei o lui?io detesto le storie di tradimento con tutto il cuore per me i traditori andrebbero tutti messi tranquillamente al rogo per le sofferenze che procurano!!e non mi scuso per le mie parole del resto il mio pensiero è quello di molti,specie di chi ci è passato.....

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Irina, tu stessa, come tutti noi, a volte hai chiesto supporto e consiglio in questo forum, e credo che aspri giudizi morali non ti avrebbero aiutato in nessun modo, anzi....ti avrebbero solo affossata maggiormente.
    Comunque in questo caso non mi voglio dilungare, in fin dei conti anche tu sei libera di esprimere quello che pensi, ci tenevo soltanto a risponderti.

  8. #8

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Ciao ad entrambe e grazie per le vostre risposte.
    Irina hai ragione, anche io in un passato piuttosto remoto ho scoperto di essere stata tradita ed è una cosa tremenda. Io mi dicevo in continuazione che mai e poi mai l'avrei fatto... e poi è arrivato lui.
    Io ti giuro che non ho bisogno di gettarmi tra le braccia di un altro per insoddisfazione, anzi, sono molto indipendente e so stare benissimo da sola. Lui per me è stato un fulmine e ciel sereno, ciò che mi ha fatto prender coscienza che non amo più il mio ragazzo. La domanda è: avevo bisogno di un altro? Forse si, perché tutte le nostre famiglie e gli amici erano così carichi di aspettative su di noi che probabilmente non volevo ammettere a me stessa che ci stavamo allontanando pian piano. Poi innamorarmi di un altro mi ha fatto capire che il mio cuore era diventato libero. Ma non è stato un escamotage, credimi, non cercavo un sostituto, anzi ero un pò sorpresa perché negli ultimi anni ogni uomo che incontravo nella mia strada mi sembrava un coglionazzo, perdona il termine. Lui mi ha fatta ricredere.

    La storia adesso va avanti e lui vuole lasciare la moglie, io voglio lasciare il mio partner. Punto.
    Purtroppo nella vita capitano degli incidenti di percorso; capita di innamorarsi improvvisamente di un'altra persona. Con lui ho chiarito, abbiamo fatto "coming out" dei nostri sentimenti. Mi dispiace per due persone che forse soffriranno ma da parte di entrambi ci sono intenzioni serie.
    Se non avessimo tenuto in considerazione che nella vita si possono prendere anche altre strade, assicuro che avremmo sofferto tutti molto di più.

    Un bacio

  9. #9

    Riferimento: Una storia che si evolve

    e dimenticavo... adesso mi bacia sempre!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Una storia che si evolve

    Citazione Originalmente inviato da pulcinetta Visualizza messaggio
    e dimenticavo... adesso mi bacia sempre!
    ...........spero vada tutto bene, pulcinetta! anch'io ci sono passata...una situazione un po' diversa ma capisco cosa vuol dire mettere in discussione le proprie certezze per un nuovo amore, quindi ti auguro ogni bene!

  11. #11
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Una storia che si evolve

    bè se le intenzioni sono serie cambia tutto,certo può succedere di innamorarsi di altre persone,ma assicurati che anche lui abbia intenzioni serie nei tuoi confronti,sono un pò prevenuta sugli uomini sposati,difficilmente fanno un passo così difficile,cioè lasciare la moglie..cmq auguri!

Privacy Policy