• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Bibliografia autismo

Matricola

Bibliografia autismo

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto! Vi prego è molto importante, si tratta della mia tesi. Sto cercando dei libri sull'autismo per scrivere il primo capitolo. Deve parlare dell'autismo in generale, definizione, eziologia...ma non so da che parte cominciare! Per ora sto dando un'occhiata a due libri (autismo e psicosi infantile di tustin e autismo, indagini sullo sviluppo mentale di baron-cohen)...
    nel secondo capitolo mi dedicherò nello specifico dei disturbi visuo-percettivi, ma per quello mi servirò degli articoli in inglese! Sono molto preoccupata e non voglio deludere il mio relatore, vi prego, datemi qualche consiglio! grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Riferimento: Bibliografia autismo

Ciao...io avevo cercato articoli in inglese sull'argomento...cerca Simon Baron-Cohen lui ha scritto molto in merito, ma non so se ci siano anche libri o solo articoli.
    Nulla, meglio della famiglia, può causare l'instabilità mentale.

psychoteo
    Ospite non registrato

ricordo di aver trattato quest'argomento per l'esame di neuropsichiatria infantile. ti consiglio il libro M. B. FAGIANI, lineamenti di psicopatologia dell'età evolutiva, Carocci Editore, roma 2009. c'è anke il sito internet della carocci CAROCCI EDITORE magari puoi trovare un'anteprima. nel cap 13 affronta i DGS tra cui l'autismo. ti consiglio inoltre di scaricare le slide della prof.ssa Ramaglia del corso di neuropsichiatria infantile che trovi nel sito di scienze della formazione (sciform) vai su formazione primaria e cerki materiale didattico neuropsichiatria infantile. tratta, tra le altre cose, dell'autismo e lo mette in relazione alla sindrome di asperger e alla sindrome di rett. premetto che non c'è moltissimo! ma penso che il tutto possa esserti utile per il primo capitolo. non ricordo invece se vengono trattati i disturbi visuo percettivi. ma l'autismo sicuramente c'è buon lavoro

Partecipante

Scus psychoteo mi puoi spiegare come dev fare x trovare gli appunti della ramaglia..dove trovo scienze della formazione in quale città dev cercare...mi servirebberò anke a me gli appunti xkè faccio anke io la tesi sull'autismo...spero sarai così gentile da aiutarmi grazie

Privacy Policy