• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Partecipante L'avatar di _aram03_

Laboratorio tecniche di gruppo - Cardea

Ragazzi,
    di questo esame sul forum e su Appunti non ho trovato nulla...
    scambiamoci un pò di info per chi come me vuole darlo a settembre (ultimo !!! )

Inizio con una richiesta esplicita:
    chi ha dato l'esame a luglio potrebbe postare le domande??
    in bocca al lupo a tutti

Riferimento: Laboratorio tecniche di gruppo - Cardea

Io a luglio ho dato intervista e colloquio sempre con la Cardea, e l'esame si è svolto contemporaneamente a quello di tecniche di gruppo (così chi doveva farli entrambi è rimasto fregato -.- )
    Cmq, alcuni ragazzi che lo hanno sostenuto mi hanno passato le domande:
    -membership e groupship
    -emergenza psicologica
    -dimensione sociale e dimensione psicologica

Io piuttosto ho un'altra domanda:da dove state studiando o avete studiato?? Non ho proprio voglia di comprare i libri interi solo per qualche capitolo...sarà che è l'ultimo e non ne posso più!! Fotocopiato ho trovato solo "Gruppo di lavoro e lavoro di gruppo"...possibile che non ci sia alternativa?

Buono studio a tutti!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ricciolapiccola Visualizza messaggio
    Io a luglio ho dato intervista e colloquio sempre con la Cardea, e l'esame si è svolto contemporaneamente a quello di tecniche di gruppo (così chi doveva farli entrambi è rimasto fregato -.- )
    Cmq, alcuni ragazzi che lo hanno sostenuto mi hanno passato le domande:
    -membership e groupship
    -emergenza psicologica
    -dimensione sociale e dimensione psicologica

Io piuttosto ho un'altra domanda:da dove state studiando o avete studiato?? Non ho proprio voglia di comprare i libri interi solo per qualche capitolo...sarà che è l'ultimo e non ne posso più!! Fotocopiato ho trovato solo "Gruppo di lavoro e lavoro di gruppo"...possibile che non ci sia alternativa?

Buono studio a tutti!!

Ciao Scusa se mi intrometto ma non è che mi potresti scrivere le domande di intervista e colloquio dell'ultimo appello???'
    grazie mille
    ps per i libri prova nelle varie copisterie vicino all'univ(non so se conosci quella delle ragazze)ci dovrebbero essere..io dovrei averli presi la

Ci credi che ho quasi rimosso quell'esame?? Quella sessione ho dato 6 esami nel giro di 5 giorni -.-
    Comunque erano 4, e io ne ricordo solo due:una era sulla differenza tra intervista e colloquio (tutta quella manfrinasu intensività ed estensività) e ed una sul colloquio d'orientamento...le altre due non le ricordo proprio,mi spiace!! Cmq guarda, se cerchi nel forum dovrebbero esserci le domande che lei generalmente fa a quell'esame,dicono siano sempre le stesse (io l'ho scoperto tardi -.- )

Sono già stata dalle signorine per i libri, ma ne ho trovato solo uno!! >.<
    Grazie cmq

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ricciolapiccola Visualizza messaggio
    Ci credi che ho quasi rimosso quell'esame?? Quella sessione ho dato 6 esami nel giro di 5 giorni -.-
    Comunque erano 4, e io ne ricordo solo due:una era sulla differenza tra intervista e colloquio (tutta quella manfrinasu intensività ed estensività) e ed una sul colloquio d'orientamento...le altre due non le ricordo proprio,mi spiace!! Cmq guarda, se cerchi nel forum dovrebbero esserci le domande che lei generalmente fa a quell'esame,dicono siano sempre le stesse (io l'ho scoperto tardi -.- )

Sono già stata dalle signorine per i libri, ma ne ho trovato solo uno!! >.<
    Grazie cmq
    Volevo essere sicura che le domande fossero sempre le stesse"!!!! per caso c'era quella sulla deontologia e sull'etica???
    comunque grazie ancora tantissimo!!!

Si, era proprio sulla deontologia e sull'etica

Ragazzi,scusate se insisto,ma a una settimana dall'esame sono disperata: il libro della Marinelli, "La formazione alla relazione, un'esperienza in e attraverso il gruppo", non l'ho trovato nemmeno in libreria, e mi hanno detto che non arriverà prima di metà settembre...ma l'esame è venerdì prossimo!! Tutti i miei compagni che hanno già dato l'esame non hanno questo libro..possibile??
    A questo punto non mi rimane che sperare che non sia utile ai fini dell'esame...chi sa qualcosa parli per favoreeeeeeee!! :'(

Partecipante L'avatar di _aram03_

Grazie per aver postato le domande del Laboratorio tecniche di gruppo...
    una ragazza che ha fatto l'esame a luglio nn ricordava l'esame ma mi diceva che le domande erano tutte su gruppo di lavoro/lavoro di gruppo...
    penso e anzi spero che anche l'appello prossimo sarà così...si sa poco rispetto a qsto esame e per qsto sono rpeoccupata anche io..DOVREBBE ESSERE L'ULTIMO)

Ho dato anche io intervista e colloquio a luglio ..le domande erano:

aspetti giuridici
    etica e codice deontologico
    differenza tra colloquio e intervista
    il colloquio d'orientamento

Consiglio di studiare sulle domande a seconda delle domande che sono uscite negli appelli passati...pare che metta sempre le stesse...
    Ultima modifica di _aram03_ : 05-09-2010 alle ore 17.58.11

Citazione Originalmente inviato da _aram03_ Visualizza messaggio
    Grazie per aver postato le domande del Laboratorio tecniche di gruppo...
    una ragazza che ha fatto l'esame a luglio nn ricordava l'esame ma mi diceva che le domande erano tutte su gruppo di lavoro/lavoro di gruppo...
    penso e anzi spero che anche l'appello prossimo sarà così...si sa poco rispetto a qsto esame e per qsto sono rpeoccupata anche io..DOVREBBE ESSERE L'ULTIMO)

Ho dato anche io intervista e colloquio a luglio ..le domande erano:

aspetti giuridici
    etica e codice deontologico
    differenza tra colloquio e intervista
    il colloquio d'orientamento

Consiglio di studiare sulle domande a seconda delle domande che sono uscite negli appelli passati...pare che metta sempre le stesse...
    Oddio grazie, grazie mille almeno per l'incoraggiamento, mi sento meno sola!! Oggi è una giornata di depressione acuta, sto cercando di studiare i capitoli della psiche e il mondo sociale ma sono indecifrabili
    Comunque,ho sentito dire che lei è meno strega di quello che sembra, e nel caso (speriamo vivamente di no!!) che l'esame andasse male è disponibile anche per un'integrazione orale a buon mercato... Credo si sia capito che non so più a che santo votarmi!!
    Grazie ancora e buono studio, ci vediamo venerdì!!

Partecipante Assiduo L'avatar di gandalfrm

Ragazzi aiuto... qualcuno mi sa dire per tecniche di gruppo com'è la modalità di esame?
    domande aperte ? in quanto tempo?
    Com'è la prof durante il compito???

help

Citazione Originalmente inviato da gandalfrm Visualizza messaggio
    Ragazzi aiuto... qualcuno mi sa dire per tecniche di gruppo com'è la modalità di esame?
    domande aperte ? in quanto tempo?
    Com'è la prof durante il compito???

help
    Sono tre domande aperte,a cui rispondere in un'ora su un solo foglio (la prof preferisce le risposte brevi ed esaustive,dunque non serve scrivere papiri e chiedere fogli in più).
    Questa volta ha chiesto:
    la leadership
    la struttura del gruppo
    attività e vicende dei gruppi

Come vedi sono domande generiche...credo che anche lei si sia stufata di fare st'esame!
    Lei durante il compito è tranquillissima,come sempre

Partecipante

ciao a tutti! giovedi anch io faccio l esame...
    ma il libro La psiche e il mondo sociale serve? ripete le stesse cose di Gruppo di lavoro?
    nelle domande che ha messo negli esami passati non trovo quella della struttura del gruppo...magari sta nel libro La psiche e il mondo sociale, quindi lo devo comprare...

ciao e grazie!

Partecipante Esperto

ma sei dell'ordinamento 270 o 509?

Partecipante

io sono del 509

Partecipante

il libro è solo gruppo di lavoro, lavoro di gruppo

Partecipante

Ma siete sicuri? nell ordine degli studi ce scritto che del libro gruppo di lavoro sono solo i primi 3 capitoli e poi ci sono altri 2 libri!
    Ciao!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy