• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

TESI SULL'INVALSI:come si valutano le competenze?

Salve,sto scrivendo una tesi sull'INVALSI e sul fatto che non misurano le competenze ma le conoscenze.
    Qualcuno ha qualche informazione da darmi riguardo a questo argomento?Sto facendo molta difficoltà nello specifico campo delle competenze in ambito scolastico!
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

Riferimento: TESI SULL'INVALSI:come si valutano le competenze?

magari dico una fesseria però tentar non nuoce...mia nipote ha fatto l'esame di terza media e ha avuto una prova chiamata proprio INVALSI che comprendeva varie discipline. Se provi a chiedere in qualche scuola media potrebbero essere una risorsa in più!
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Assiduo

No.ti spiago,sull' INVALSI ho un sacco di materiale...so tutto quello che c'è da sapere.E' il concetto di competenza distinto da quello di conoscenza e come fare a misurarla che mi è difficile da capire e su cui non trovo materiale...
    Comunque grazie per la risposta!

Ciaoooooo!!!
    Guarda anche io sto facendo la tesi sulle prove Invalsi nella disciplina della matematica...nn so se ti risp troppo tardi, ma laureandomi in Scienze della formazione primaria ... ... avrei delle indicazioni da darti sul concetto,contorto per i profani, tra conoscenza e competenza.
    Tipo qst dossier, forse incentrato un tantino sulla matematica, ma cmq riguardante qsta distinzione concettuale. Te l'ho messo in allegato!
    Te invece hai qualche indicazione bibliografica a proposito delle prove Invalsi???
    Un bacio!
    Files allegati Files allegati

Partecipante Assiduo

Si te le invio volentieri in pvt!Grazie!

magariii!!!
    ti do l'email

kyara87@hotmail.it

Grazieee

Partecipante Esperto

molto interessante come tesi..............Io puntavo sulla VALUTAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO...........tu a che prof di quale materia hai chiesto?

Salve a tutti,io sono al quarto anno di scienze della formazione primaria e sto cercando materiale per iniziare la mia tesi sull'INVALSI ho visto che la ragazza sopra aveva un sacco di materiale sull'INVALSI, posso chiederti se sai darmi qualche dritta rispetto alla bibliografia, testi e autori in relazione all'INVALSI? sto facendo molta fatica a trovare materiale, per ora ho solo materiale su internet... sono un pò in crisi perchè veramente sto cercando da un po' e il mio relatore non è di molto aiuto! se riuscite a consigliarmi qualche titolo ve ne sono molto grata! ciao a tutti SIlvia

ciao,anch'io scriverò una tesi sulle prove Invalsi,sono iscritta ad SFP. Potreste dari info o una bibliografia da seguire?grazie mille

Ciao anke io tesi sulle prove invalsi! avete qualke consiglio o informazione!!! io sfp a brescia!

Privacy Policy