• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Affezionato

Metodologia della ricerca clinica con laboratorio (Lucchese)

Allora... premetto cn il dire ke la domanda aperta nn è più sul secondo capitolo ma sul disegno sperimentale (almeno x l'appello di giugno e luglio è stato cosi) il mio problema è:
    Sicuramente non ho superato la aprte del laboratorio poichè sapevo ke fosse sul secondo capitolo... Secondo voi mi farà verbalizzare solo la parte di metodologia senza laboratorio ke poi naturalmente recupererò??? ho un disperato bisogno di 4 crediti... se qualcuno sa darmi info...

PS:ho mandato circa 3 mail ma naturalmente nessuna risposta

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Riferimento: Metodologia della ricerca clinica con laboratorio (Lucchese)

Ma il cap. 2 è sul disegno sperimentale

Partecipante Affezionato

No.. il capitolo 2 è sul METODO sperimentale... è diverso!

Appunto... ti dice le fasi da svolgere per un disegno sperimentale... non devi scrivere un progetto, devi descrivere le fasi di un esperimento scientifico, da come nasce ( un esperimento in generale )
    Io ho fatto così e ho preso 29

Partecipante Affezionato

ma chiedeva tipi e caratteristiche del disegno sperimentale... altrimenti ci sarei arrivata anke io alle tue stesse conclusioni!!!!

Ma perchè sono usciti i risultati ???

Partecipante Affezionato

no.. ancora no... uff

Citazione Originalmente inviato da TrEaSuRe Visualizza messaggio
    ma chiedeva tipi e caratteristiche del disegno sperimentale... altrimenti ci sarei arrivata anke io alle tue stesse conclusioni!!!!
    Davvero ?!?!.....Allora perchè non dai un'occhiata al paragrafo 2 del cap. 2 ?
    E' praticamente la traccia che ti serve e introduce i paragrafi seguenti :
    descrivi le diverse condizioni di osservazione e i disegni di ricerca per cui sono più adatte, i diversi strumenti di misura e per quali ricerche sono più adatti,e così i metodi e i test statistici...non mi sembra difficile...

Partecipante Affezionato

Si.. ok... ho sbagliato.. a te ke t cambia??? la mia domanda era un altra... se m sai dare una mano bene.. altrimenti grazie x le delucidazioni sul mio errore!!!!

Partecipante Affezionato

Qualcuno ke ha fatto l'orale cn Lucchese m sa dire ke potrebbe chiedere????

Citazione Originalmente inviato da TrEaSuRe Visualizza messaggio
    Allora... premetto cn il dire ke la domanda aperta nn è più sul secondo capitolo ma sul disegno sperimentale (almeno x l'appello di giugno e luglio è stato cosi) il mio problema è:
    Sicuramente non ho superato la aprte del laboratorio poichè sapevo ke fosse sul secondo capitolo... Secondo voi mi farà verbalizzare solo la parte di metodologia senza laboratorio ke poi naturalmente recupererò??? ho un disperato bisogno di 4 crediti... se qualcuno sa darmi info...

PS:ho mandato circa 3 mail ma naturalmente nessuna risposta
    Mi sembrava di aver capito che non avessi idea di come rispondere alla domanda sul lab...a me non cambia niente, ma se a te non serve aiuto, almeno chi legge il forum non avrà notizie fuorvianti..
    Per quanto riguarda la verbalizzazione il prof, di solito, fa una media ponderata dei due voti ( teoria e lab ), quindi , a meno che non si facciano come esami a scelta, non li fa verbalizzare singolarmente, ma comunque conserva il voto fino a che non fai anche la parte mancante

Citazione Originalmente inviato da ninettab Visualizza messaggio
    Mi sembrava di aver capito che non avessi idea di come rispondere alla domanda sul lab...a me non cambia niente, ma se a te non serve aiuto, almeno chi legge il forum non avrà notizie fuorvianti..
    Per quanto riguarda la verbalizzazione il prof, di solito, fa una media ponderata dei due voti ( teoria e lab ), quindi , a meno che non si facciano come esami a scelta, non li fa verbalizzare singolarmente, ma comunque conserva il voto fino a che non fai anche la parte mancante

Lascia stare, io non perderei tempo con gli arroganti

Neofita

Vi chiedo scusa dal momento che subentro nella discussione, ma anche io avrei bisogno di qualche informazione relativa a quest'esame...
    Qualcuno di voi sa dirmi se il 2° capitolo sarà valido per il laboratorio anche a settembre?
    Sapete se fa domande aperte(in realtà dal forum intuisco questo ma chiedo una conferma)e ... se si, quante ne fa e a quante devi rispondere?
    Vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione

se può essere utile, gli ho mandato una mail per sapere cosa preparare per il laboratorio visto che io devo sostenere solo questa parte. mi ha risposto il capitolo 9 del testo di pedon e gnisci. avevo chiesto anche le modalità d'esame ma a questo non ha risp.

Neofita

grazie della conferma "a.pasquarelli81" ... in quanto nel frattempo ha risposto anche a me dicendomi la stessa cosa ...
    quindi è già qualcosa ... quantomeno non sembra soffrire di un Disturbo Dissociativo dell'Identità se scopro utili novità le comunicherò su questa discussione
    a presto e in c _ _ o alla balena

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy