• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

All'inizio della professione...dove avete/avevate lo studio?

Ciao a tutti
    sono, come molti, una giovane psicologa che inizia ad avere le prime entrate dall'attività di libero professionista
    ...ovviamente inutile dire che non ho uno studio tutto mio, poichè il costo sarebbe spropositato, e uso per vedere i pazienti dei locali che mi vengono affittati da un'associazione culturale del mio paese

...all'inizio questa sistemazione era l'ideale (un po' come tutte le cose, quando non si ha esperienza), ma ora che inizio "concretamente" a ricevere pazienti e mi scontro con i problemi pratici della professione (disponibilità degli spazi in diversi orari, arredamento, grandezza dello spazio ecc), mi rendo conto che questi locali in realtà iniziano ad andarmi un po' stretti e che vorrei trovare degli spazi diversi

unici veri problemi sono:
    1)ovviamente, il costo di un affitto...inaccessibile!!!!!!
    2)il posto: avendo 2 pazienti, non posso spostarmi troppo lontano altrimenti c'è il rischio che non mi seguano
    3) le caratteristiche dello spazio: io faccio consulenza anche alle famiglie e ai minori, e oltretutto dividevo il vecchio spazio con una mia collega, amica di vecchia data, che fa l'ipnosi ...siccome entrambe vorremmo trasferirci, ci serve uno spazio non troppo "freddo" (come a volte lo sono gli studi medici), magari colorato o comunque accogliente...

insomma,non è facile trovare uno spazio che sia "giusto" prima di tutto per noi e per i servizi che proponiamo

...allora vi chiedo: voi dove avete lo studio? mi piacerebbe avere suggerimento su enti, associazioni o altre strutture che potrebbero affittare spazi sufficientemente accoglienti ecc io riesco a pensare solo alle associazioni culturali... tanto per dirne una, quella dove esercitiamo io e la mia collega è veramente bella peccato che non vada bene per altri motivi

si accettano consigli
    ciao a tutti
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Esperto

Riferimento: All'inizio della professione...dove avete/avevate lo studio?

Io all'inizio mi sono appoggiata ad un medico e mi sono scontrata con la difficoltà di usare spazi pensati per altri usi...
    In seguito mi sono trasferita subaffittando presso colleghi: un giorno alla settimana insieme magari ad un altro non è particolarmente oneroso (i costi a Milano città sono sui 120-150 euro al mese, se li dividi per due viene una cifra più che accettabile) e hai la sicurezza di locali pensati proprio per quell'uso...
    Vimae

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Citazione Originalmente inviato da Vimae Visualizza messaggio
    Io all'inizio mi sono appoggiata ad un medico e mi sono scontrata con la difficoltà di usare spazi pensati per altri usi...
    In seguito mi sono trasferita subaffittando presso colleghi: un giorno alla settimana insieme magari ad un altro non è particolarmente oneroso (i costi a Milano città sono sui 120-150 euro al mese, se li dividi per due viene una cifra più che accettabile) e hai la sicurezza di locali pensati proprio per quell'uso...
    grazie Vimae, certamente avevo pensato anche io all'affitto di una stanza in uno studio di professionisti, ma per ovvi motivi (i miei 2 pazienti) non mi sembra il caso di cambiare completamente zona, e in quella dove mi trovo (comprese le zone limitrofe) abbiamo già cercato e non c'è nessuno in questo momento

per quello chiedevo se altri avevano gli studi in posti non di proprietà di medici nè di altri psicologi
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Super Esperto

Direi che data la situazione la cosa migliore è aspettare e continuare la ricerca presso altri psicologi: di solito i posti si liberano abbastanza in fretta, o per due pazienti potresti subaffittare presso qualcuno che già è lì...

Altrimenti l'unica potrebbe essere un medico, anche se gli ambienti sono molto caratterizzati (ma è una caratterizzazione che perlomeno c'entra qualcosa con la nostra professione...)
    Vimae

Privacy Policy