• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    signorinac
    Ospite non registrato

    non tarpatemi le ali...aiuto!!

    ciao a tutti
    ,volevo chiedervi se qualcuno ha già sostenuto psicologia clinica o deve darlo e conosce qualche domanda...dato che l'impressione che ho avuto chiedendo in giro è, che, dato che per una volta tanto,l'esame è bello da preparare, per compensare questo aspetto c'è una probabilità su 1000 di prendere un voto decente, tipo sopra il 20...e ad essere sincera non è che sia molto stimolante studiare per un esame e avere le ali tarpate...vabe' comunque, se sapete qualcosa vi ringarzio, mi potrebbe tornare utile.

    buono studio a tutti, ciao!

  2. #2
    Io l'ho dato a luglio...ed ho preso ...io non ho frequentato, e fortunatamente su certe cose mi sono salvata con le mie conoscenze perché c'erano domande su cose che aveva spiegato a lezione ma che non ci sono sul libro ad esempio, una delle domande aperte era sull'autismo schizofrenico (l'altra, nel mio compito, era sulla disturbo bipolare). Quindi il mio consiglio è, se non hai frequentato, di procurarti gli appunti...se invece hai frequentato, credo che con gli appunti ed il libro non dovresti avere problemi. Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere...buono studio, e in bocca al lupo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Ciao chiara,
    purtroppo non posso aiutarti perchè non ho dato clinica... però proprio per il fatto che si tratta di un esame bello da preparare - come dici tu stessa - mi porta a consigliarti di non pensare anticipatamente a quelli che potrebbero essere gli esiti o a ciò che ti è stato detto in proposito da altri studenti, poichè così facendo tu stessa ti convinci di avere le ali tarpate rischiando di trascurare l'aspetto stimolante dello studio!
    Quindi al bando i timori e le angosce riguardanti gli esiti dell'esame... e tanta determinazione e studio per affrontare al meglio gli esami!
    E questo lo dico a tutti... anche a me stessa... perchè spessissimo anch'io mi lascio scoraggiare dai possibili esiti di un esame!

    Buono studio!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  4. #4
    signorinac
    Ospite non registrato

    mi prendono attacchi d'ansia

    grazie sei sempre il mio guru...il punto è che questo esame è davvero un casino....
    mi sarebbe piaciuto approfondirlo di piu',
    grazie per il consiglio, a presto!

Privacy Policy