• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

Discussione: Info:magistrali

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Info:magistrali

Ciao a tutti,sono di psicologia 2,a ottobre conto di laurearmi (laurea triennale)e a questo punto devo decidere che corso prendere per la magistrale.A psicologia 1 ho visto dei corsi interessanti però volevo sapere se qualcuno sà se facendo il passaggio dalla 1 alla 2 bisogna recuperare dei crediti,e poi quant'è il livello di DISorganizzazione da voi?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Info:magistrali

Allora non c'è bisogno di recuperare crediti...
    per fare la domanda per la valutazione comparativa dovrai fare il conteggio dei crediti che hai in alcuni settori disciplinari... (che cambiano in base al corso che scegli).
    Quindi se rientri nei canoni puoi fare domanda a tutti i corsi che vuoi, però bisogna sempre vedere che pt ottieni in graduatoria...
    tu che corso hai fatto? ...e quale magistrale vorresti prendere?
    Non so se sono stata molto chiara, ma sul bando sarà spiegato bene tutto

Citazione Originalmente inviato da Trippi 18 Visualizza messaggio
    Allora non c'è bisogno di recuperare crediti...
    per fare la domanda per la valutazione comparativa dovrai fare il conteggio dei crediti che hai in alcuni settori disciplinari... (che cambiano in base al corso che scegli).
    Quindi se rientri nei canoni puoi fare domanda a tutti i corsi che vuoi, però bisogna sempre vedere che pt ottieni in graduatoria...
    tu che corso hai fatto? ...e quale magistrale vorresti prendere?
    Non so se sono stata molto chiara, ma sul bando sarà spiegato bene tutto
    Grazie per la risposta.:-)Io ho fatto il corso triennale di sviluppo ed educazione,a ottobre mi dovrei laureare.MI interessava il corso di dinamico clinica dell'adolescenza etc oppure anche neuroscienze cognitive però vorrei anche sapere a livello organizzativo come vanno le cose da voi tanto per farmi un'idea di cosa mi aspetta,anche se penso che la situazione tra le due facoltà sarà più o meno simile.Infatti vorrei capire bene questa cosa della graduatoria su quali parametri si basa perchè se mi laureo a ottobre cmq non risulto fuori corso;come media sto bene però non sò come funziona la vostra graduatoria non vorrei rischiare di non entrare.questi bandi quando escono?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Ankh0605 : 16-07-2010 alle ore 11.15.42 Motivo: errore

Partecipante Assiduo

I bandi sono usciti oggi ...tutte le info sulle modalità di accesso e sui criteri di valutazione li trovi lì

Psico 1 non è il massimo dell'organizzazione, a livello burocratico, per gli esami, i ricevimenti, i prof che non rispondono quasi mai alle email... ti ci devi abituare...è un pò una giungla!!
    Non so come funziona a psicologia2 sinceramente però forse non è molto diverso
    Io farò domanda per interventi e modelli di psico 1 e il tuo proseguimento di psico2 che dovrebbe essere sviluppo e benessere

I bandi sono usciti oggi ...tutte le info sulle modalità di accesso e sui criteri di valutazione li trovi lì

Psico 1 non è il massimo dell'organizzazione, a livello burocratico, per gli esami, i ricevimenti, i prof che non rispondono quasi mai alle email... ti ci devi abituare...è un pò una giungla!!
    Non so come funziona a psicologia2 sinceramente però forse non è molto diverso
    Io farò domanda per interventi e modelli di psico 1 e il tuo proseguimento di psico2 che dovrebbe essere sviluppo e benessere
    quindi si possono fare anche due richieste..perfetto allora farò così anche io..non è che potresti dirmi dove stanno questi bandi?grazie

ah cmq..dimenticavo..guarda a psicologia 2 l'organizzazione è quella che è..il sito non funziona quasi mai..i professori rispondono abbastanza alle mail devo dire..poi vabbè dipende da chi trovi..per quanto riguarda gli esami noi li abbiamo avuti tutti scritti..e a volte si sovrappongono anche però diciamo che si sopravvive..c'è di peggio da quello che sento in giro..

Partecipante Assiduo

Infatti alla fine dipende sempre tutto dal prof che hai di fronte e da varie cose...
    i bandi puoi trovarli qui:
    Corsi di Laurea

puoi fare domanda a quanti corsi vuoi (paghi ogni volta un bollettino però )

Infatti alla fine dipende sempre tutto dal prof che hai di fronte e da varie cose...
    i bandi puoi trovarli qui:
    Corsi di Laurea

puoi fare domanda a quanti corsi vuoi (paghi ogni volta un bollettino però )
    ok perfetto..Grazie!

ciao ragazzi!! qualcuno sa darmi qualche informazione (di qualsiasi tipo!) sulla magistrale "intervento e modelli psicologici nello sviluppo e nell'invecchiamento? ho guardato la scheda di ogni singolo esame emi sembra interessante... però volevo un vostro parere,magari da chi è iscritto o ha già frequentato questo corso, perchè da ciò che ho letto mi piace ma poi bisogna vedere comìè nella realtà...!
    grazie mille!!!!
    aspetto vostre info!!!!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Esperto

ho stampato e pagatodue bollettini per l'iscrizione alla prova comparativa, ma una volta compilata una domanda non me ne fa creare un'altra per unaltro corso (sempre di psico1) a qualcuno è capitato?
    l'anno scorso sono sicura che si potessero presentare più domande, tra l'altro sui bandi di psico1, non c'è scritto nulla in merito..... :\
    ovviamente prima tio fanno pagare i bollettini................
    Leas

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Lil_____ Visualizza messaggio
    ho stampato e pagatodue bollettini per l'iscrizione alla prova comparativa, ma una volta compilata una domanda non me ne fa creare un'altra per unaltro corso (sempre di psico1) a qualcuno è capitato?
    l'anno scorso sono sicura che si potessero presentare più domande, tra l'altro sui bandi di psico1, non c'è scritto nulla in merito..... :\
    ovviamente prima tio fanno pagare i bollettini................
    errata corige!!!
    avevo già creato più domande senza rendermene conto o_O
    quindi si possono fare più domande!
    Leas

ciao ragazze, io ho fatto domanda alla specilistica di neuropsicologia.
    sapere per caso solitamente con quale punteggio si riesce ad entrare? io non ho fatto la triennale a roma quindi non saprei proprio come regolarmi...
    fatemi sapere. grazieeee

veramente sul sito della facoltà c'è scritto esplicitamente che si possono fare più domande quindi bisogna trovare una soluzione. io ancora non ci ho provato

Partecipante Esperto

sìsì... si possono fare più domande.
    cmq io ho meso il riferimento (PSICO1- etc etc) sul lato della busta dove ho messo il destinatario, anzicchè sotto al mio nome... non mi escluderanno mica per questo?
    quest'università mi sta facendo diventare matta e sono diventata paranoica!
    Leas

Partecipante

Ciao a tutti, io son in attesa del bando per la Magistrale in Psico clinica e tutela della salute e Psico Clinica Persona Organiz e Comunità! sapreste darmi qualche dritta? quale dei due corsi è meglio strutturato? prof esami eccecc grazie a tuttiiii

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy