• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Media

Media

ciao ragazzi, qualcuno forse può chiarirmi le idee sul calcolo della media. ho appena finito i miei esami devo laurearmi a dicembre. non so se ripetere un esame, o farne uno in più a scelta (si può fare?) perchè praticamente mi sono abbassata la media per colpa di un paio di voti. come media aritmetica mi viene 27,5 preciso!! qualcuno sa dirmi come viene calcolato, in questo caso, il voto di partenza per la laurea? 27,5x110/30 oppure il 27,5 viene arrotondato? e come?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Media

Ti posso dire quello che ho sempre saputo io... cioè tu fai 27.5 per 11 diviso 3 e poi uscendo fuori 100.8 ti arrotondano il voto finale a 101...
    secondo me non farti esami a scelta perchè tanto ad esempio se vuoi partire da 102 te ne devi fare più di uno con tutti 30 e non ne vale la pena...
    Io ad esempio parto da 28.5 e quindi da 105 ma se volessi partire da 106 me ne dovrei fare minimo 3 e prendere 30 a tutti... è una follia... anche se all'inizio li volevo fare anche io in più a scelta mi sono ricreduta...

Citazione Originalmente inviato da cucaya82 Visualizza messaggio
    Ti posso dire quello che ho sempre saputo io... cioè tu fai 27.5 per 11 diviso 3 e poi uscendo fuori 100.8 ti arrotondano il voto finale a 101...
    secondo me non farti esami a scelta perchè tanto ad esempio se vuoi partire da 102 te ne devi fare più di uno con tutti 30 e non ne vale la pena...
    Io ad esempio parto da 28.5 e quindi da 105 ma se volessi partire da 106 me ne dovrei fare minimo 3 e prendere 30 a tutti... è una follia... anche se all'inizio li volevo fare anche io in più a scelta mi sono ricreduta...
    ti ringrazio!!!!! ora ho decisamente le idee più chiare e mi accontento io pensavo che bastasse avere una media di 27,6 per poter avere il voto arrotondato a 28 e quindi arrivare a 102 con i calcoli!!! se fosse stato cosi' magari ne valeva la pena ma a questo punto mi va bene così!! pazienza. voglio solo finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sapresti anche dirmi quanti punti max danno alle tesi?io so 6 alla bibliografica e 8 alla sperimentale..... ma oltre questi punti possono attribuirne altri aggiuntivi alla discussione?!
    praticamente nn mi ricordo nulla di come andò alla triennale ed ora mi tornano in mente tutti questi quesiti......

Partecipante Affezionato

Io so come te, 6 alla compilativa e 8 alla sperimentale... e so che non ne danno di più... a me ne bastano 5 e spero tanto che me li diano... Ma ho serissimi dubbi perchè il mio prof è Lucchese e nn so quanto influenza abbia in commissione... staremo a vedere... e poi la mia tesi sulla pet therapy non la apprezzerà nessuno... L'importante è che piaccia a me e al diavolo questa facoltà e il pensiero dei prof!!!! Mi ci scoccierebbe solo un bel pò non arrivare a prendere 5 punti partendo da un punteggio bello alto... Uffa!!

Partecipante Assiduo

Per me 5 te ne danno...Lucchese non so come sia, ma 5 punti cavolo devono darteli!!!!
    Qualcuno sa com'è il prof Zoccolotti??

Partecipante Affezionato

Farebbero proprio una bastardata per non farmici arrivare... infatti!!!
    Zoccolotti non lo conosco ma è stata la mia prima scelta come relatore proprio per la materia che insegna che poteva così assegnarmi la tesi che avevo scelto... ma poi non aveva disponibilità, però mi è sembrata una persona molto in gamba e competente... però non so dirti altro... mi dispiace...

Partecipante Assiduo

Dai cucaya speriamo bene!!!
    Poi facci sapere come è andata e come è stato Lucchese in seduta di laurea! (nel corso della preparazione della tesi come ti sei trovata?)
    IN BOCCA AL LUPO!!

Partecipante Affezionato

La preparazione tesi con Lucchese va bene nel senso che ti lascia libera di fare di testa tua... ma secondo me lo fa fin troppo!!! Nel senso che credo sia giusto cercare un consiglio dal proprio relatore sulla preparazione dei capitoli, sulla strutturazione della tesi, sulle info da inserire in un capitolo o in un altro... ma lui mi dice sempre "va bene così"... e se da una parte è un bene perchè non mi contrasta mai, dall'altra mi mette grande ansia addosso per come sarà quel fatidico giorno... Mah!!

Partecipante Assiduo

Si capisco perfettamente che intendi...
    Poi facci sapere come va il fatidico giorno!!!!!

Privacy Policy