• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
    Partecipante Esperto

Tutte le info sulla tesi

Ciao a tutti....
    ho aperto questa discussione per chiarire dubbi sulla tesi.
    qualsiasi argomento riguardi la stesura, i tempi, consegne, brochure o altro potete scriverlo qui senza problemi.
    io dovrei laurearmi ad ottobre ed inizierò la stesura a breve....speriamo bene!

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

Riferimento: Tutte le info sulla tesi

Buona idea scambiarci idee sulla tesi... per esempio, qualcuno sa chiarire la faccenda dei punteggi della tesi compilativa e quelli della sperimentale?

Parlo di Magistrali!

Sull'ordine c'è scritto indistantamente per entrambe le tesi 8 punti ma in giro ho sentito dire 8 per la sperimentale e 6 per la compilativa. Voi che sapete a proposito???

un saluto a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

alla fin fine, ogni prof...dà i punti che gli pare!

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

sì è vero però compilativa e sperimentale una differenza la fanno... qualcuno lo sa?

Partecipante Esperto

Io nn so dirvi perchè dovrei fare quella per la triennale.
    compilativa danno 4 punti, sperimentale 6

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Ragazzi sapete indicarmi un buon metodo (siti, biblioteche ecc) per scaricarmi la bibliografia e ricercare il materiale per la tesi?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    Ragazzi sapete indicarmi un buon metodo (siti, biblioteche ecc) per scaricarmi la bibliografia e ricercare il materiale per la tesi?
    bids il sito della facoltà te lo consiglio se devi fare ricerche sopratutto di articoli scientifici, la biblioteca valentini della nostra facoltà è molto fornita e puoi consultarla anche da casa e ma te la consiglio solo in extremis la biblioteca nazionale
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    bids il sito della facoltà te lo consiglio se devi fare ricerche sopratutto di articoli scientifici, la biblioteca valentini della nostra facoltà è molto fornita e puoi consultarla anche da casa e ma te la consiglio solo in extremis la biblioteca nazionale
    ciao conosco anche io bids...ma più che altro per i problemi che mi sta dando Bixy...io mi sono registrata a proxymed...mi è arrivata anche la mail...ma non risulto registrata dal momento che non mi fa accedere...
    mi potresti aiutare??...
    grazie....xx

Ragazzi, scusate... cosa sarebbe l' "istanza per anticipo prova finale/tesi"? C'è il modulo scaricabile sul sito di facoltà...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    Little, pensi che se andassi nella ns biblioteca e chiedo se c'è materiale su un particolare argomento, mi saprebbero dire qualcosa? Ho cercato sulle banche dati, ho scaricato bixy, ma non posso comunque scaricare certe cose (pur essendo loggata tramite La Sapienza). Non so più cosa fare... la biblio potrebbe aiutarmi?

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Little, pensi che se andassi nella ns biblioteca e chiedo se c'è materiale su un particolare argomento, mi saprebbero dire qualcosa? Ho cercato sulle banche dati, ho scaricato bixy, ma non posso comunque scaricare certe cose (pur essendo loggata tramite La Sapienza). Non so più cosa fare... la biblio potrebbe aiutarmi?
    non so..ma perchè le cose che devi cercare sono fuori catalogo o cosa? comunque si in questo caso conviene che chiedi..più che alla biblioteca credo che però di queste cose devi parlarne direttamente con la tua relatrice..dille che hai problemi a cercare il materiale e prova a fartelo cambiare o fatti dare una mano da lei a cercarlo
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

Ottima idea feliciana!io inizierò questa settimana a scrivere.
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    Ottima idea feliciana!io inizierò questa settimana a scrivere.
    Speriamo ci sia abbastanza tempo per tutto.....

Partecipante Esperto

Ragazzi...abbiamo abbandonato questo forum....però è molto importante scambiarci idee specie alle porte della laurea.
    per qualsiasi dubbio scrivete pure....ciaoooooooooo

Partecipante Esperto

ma qualcuno sa qual'è il periodo per fare la richiesta tesi? sull'ordine degli studi c'è scritto ke ci sono tre periodi e quello autunnale va dal 20 settembre al 4 ottobre ma sul sito della facoltà ancora non hanno messo nessun avviso quindi penso ke ancora nn è possibile fare la richiesta.o si può fare lo stesso?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy