• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Primi passi

Primi passi

Buonasera a tutti, sono nuovo anzi, nuovissimo.. A digiuno quasi totalmente di pc da circa...uhm...35 anni, di forum quasi non ne avevo mai sentito parlare (non parliamo di farne parte..) e stupito dall'esistenza di università _telematiche_..! Capisco che non crediate ai vostri occhi,,ahimè è così.. Sono sempre stato ammaliato dal fascino dello studio della mente e del comportamento umani e ho pensato,,perchè no?
    Nulla di intentato..Vengo al dunque! Io ho frequentato alcuni mesi l'Uni Genova ben 15 anni fa e la mia esperienza universitaria finisce esattamente lì.. Ne so poco sulle consuete dinamiche universitarie quasi nulla su quelle uni-telematiche..Ho già letto svariatissimi post, mi sono fatto una vaga idea, ho colto info qua e là..Io sono un semplice autista&magazziniere con il "pallino" (un pallino importante però..) della psicologia e del suo studio, per puro caso vi ho visti, notati e apprezzati.. Lavoro come moltissimi di voi dal mattino presto fino a sera, due orette di studio ci scapperebbero..Qualcuno riderà, arriccerà il naso, si stupirà di tanta "innocenza" nel porsi..ma parto proprio dal primissimo passo e se qualcuno potesse o volesse accogliere la mia ignoranza in materia con un volenteroso e generoso consiglio/delucidazione/pensiero/critica..non potrei che ringraziare sentitamente e un giorno, spero, ricambiare l'aiuto. Non ho una domanda particolare, io sarei interessato alla Uni Nettuno o Marconi e...che la possibilità di colmare la mia ignoranza possa giungermi! Grazie e buono studio!
    Ultima modifica di ghostbuster : 09-07-2010 alle ore 00.47.59

Partecipante Affezionato

Riferimento: Primi passi

io ti consiglio la marconi perchè la frequento e mi trovo benissimo!

grazie doctor Freud..! se avrò bisogno,,prenderò in considerazione il fatto che tu possa essere il mio mentore..!

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Citazione Originalmente inviato da ghostbuster Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo anzi, nuovissimo.. A digiuno quasi totalmente di pc da circa...uhm...35 anni, di forum quasi non ne avevo mai sentito parlare (non parliamo di farne parte..) e stupito dall'esistenza di università _telematiche_..! Capisco che non crediate ai vostri occhi,,ahimè è così.. Sono sempre stato ammaliato dal fascino dello studio della mente e del comportamento umani e ho pensato,,perchè no?
    Nulla di intentato..Vengo al dunque! Io ho frequentato alcuni mesi l'Uni Genova ben 15 anni fa e la mia esperienza universitaria finisce esattamente lì.. Ne so poco sulle consuete dinamiche universitarie quasi nulla su quelle uni-telematiche..Ho già letto svariatissimi post, mi sono fatto una vaga idea, ho colto info qua e là..Io sono un semplice autista&magazziniere con il "pallino" (un pallino importante però..) della psicologia e del suo studio, per puro caso vi ho visti, notati e apprezzati.. Lavoro come moltissimi di voi dal mattino presto fino a sera, due orette di studio ci scapperebbero..Qualcuno riderà, arriccerà il naso, si stupirà di tanta "innocenza" nel porsi..ma parto proprio dal primissimo passo e se qualcuno potesse o volesse accogliere la mia ignoranza in materia con un volenteroso e generoso consiglio/delucidazione/pensiero/critica..non potrei che ringraziare sentitamente e un giorno, spero, ricambiare l'aiuto. Non ho una domanda particolare, io sarei interessato alla Uni Nettuno o Marconi e...che la possibilità di colmare la mia ignoranza possa giungermi! Grazie e buono studio!
    Ciao Ghostbuster.

Io sono al secondo anno della Uninettuno.

Volevo solo avvisarti che l'offerta formativa della UniNettuno e della UniMarconi, per quanto concerne la Psicologia, è diversa.

L'Uninettuno offre un corso di studi triennale di psicolgia sociale (discipline psicosociali), mentre l'Unimarconi ha 2 corsi: Educazione e formazione (in poche parole, pedagogia) e Scienze e tecniche psicologiche (che ha alcune materie diverse dal corso Uninettuno).

L'unica maniera che hai per orientarti è leggere i piani di studio (quindi le materie che si studiano in ogni corso di laurea).

Solo così potrai scegliere davvero quello che più ti piace.

Quindi devi andare sia sul sito della Uninettuno che su quello della Unimarconi e visualizzare le materie che si studiano.
    Scegli il nuovo ordinamento perchè ora si studia con quello.

Ciao e in bocca al lupo.
    Patrizia.
    Ultima modifica di Patrizia67 : 24-07-2010 alle ore 19.28.59

Privacy Policy