• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: formato tesi!!!aiutooo

formato tesi!!!aiutooo

ciao a tuuti...sto iniziando a scrivere la tesi per laurearmi alla triennale solo ke sono all'oscuro di tutti i dettagli riguardo al formato..cioè di quanti cm devono essere i margini, che tipo di scrittura usare, di ke dimensioni deve essere la scrittura e se bisogna scrivere una pagina si e una no...spero ke qualcuno mi possa dare queste informazioni perchè nn le ho trovate da nessuna parte!!!!!!grazie mille a tutti!!!

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Riferimento: formato tesi!!!aiutooo

Allora... i margini per come ho fatto io la tesi (mi sono laureata ieri!) sono 2 cm sopra e sotto, 3 cm sinistra e 2,5 cm a destra. Il carattere è times new roman, formato 13 (ma vanno bene anche 12 o 14)! Per la stampa della tesi triennale è meglio non fare fronte/retro... già sarà piccolina!
    In bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Ecco le indicazioni ufficiali, scaricabili anche da e-learning
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di ste203xx : 10-07-2010 alle ore 09.26.58

Partecipante Affezionato L'avatar di ladysunny

..C'è un utilissimo libro della Tafà...si chiama "è il momento di laurearsi in psicologia"....tratta delle questioni pratiche per scrivere una tesi...
    io l'ho trovato utilissimo...
    oppure, ma non so se sono ancora disponibili on line...ma forse si...,
    le dispense della prof.ssa Silvia Cimino (Lab. ricerca bibliografica anno 2008 mi sembra)..sono ottime e sono un riassunto di quel testo...

Partecipante Assiduo

Scusate ragazze ma queste indicazioni di Psicologia 2 sono valide anche per Psicologia 1 giusto ??

grazie mille a tutti per le informazioni!!!siete stati gentilissimi!!!!!!!!!!:-)

scusate...ma queste informazioni valgono sia per psicologia 1 che 2?perchè io non l'ho specificato ma sono di psicologia 1 quindi non vorrei sbagliarmi!!grazieee...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

sì, leindicazioni ufficiali che si trovano su elearning valgono anche per psico 1! Sono lo standard consigliato, ovviamente puoi concordare con il prof altre misure, o comunque se non ti ci attieni strettamente non succede niente, però è altamente consigliabile

Privacy Policy