• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Strano sogno avrei bisogno di una interpretazione

Buonasera a tutti,

l'altra notte ho fatto un sogno strano e mi chiedevo se qualcuno che ne capisce potesse darmi qualche info.

Ero in un ospedale pediatrico nel quale i bambini venivano uccisi. Io dovevo trovare il killer e ogni volta che capivo da quale bambino sarebbe andato arrivavo tardi e il bambino era già stato ucciso.
    Inutile dire l'angoscia provata tanto che dopo un pò mi sono svegliata in preda all'ansia.

Sapete dirmi che vuol dire?

GRAZIE

:CIAO:

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Strano sogno avrei bisogno di una interpretazione

Citazione Originalmente inviato da lasoon79 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,

l'altra notte ho fatto un sogno strano e mi chiedevo se qualcuno che ne capisce potesse darmi qualche info.

Ero in un ospedale pediatrico nel quale i bambini venivano uccisi. Io dovevo trovare il killer e ogni volta che capivo da quale bambino sarebbe andato arrivavo tardi e il bambino era già stato ucciso.
    Inutile dire l'angoscia provata tanto che dopo un pò mi sono svegliata in preda all'ansia.

Sapete dirmi che vuol dire?

GRAZIE

:CIAO:
    Ciao, lasoon, l'interpretazione per te pertinente puoi ricostruirla da sola tenendo conto di alcune semplici chiavi di lettura.

I bambini, nella simbologia onirica, in genere, rappresentano parti "nuove" della propria interiorità, non ancora completamente sviluppate, oppure bisognose di cura.

L'ospedale pediatrico simboleggia la possibilità di essere aiutati a prendersi cura delle parti di noi che riteniamo fragili, alleviando, così, la sofferenza legata alla percezione di fragilità.

Nel tuo sogno, sembrerebbe che tu viva alcune parti di te come deboli e bisognose di cura (i bimbi si trovano in ospedale pediatrico) e, per questo motivo, cerchi delle soluzioni, delle strade per superare la sofferenza che ciò ti produce (l'ospedale pediatrico).
    Allo stesso tempo, esprimi, però, in maniera drammatica, la paura di non essere in grado di realizzare queste potenzialità (raffigurate dai bambini), che vivi come ancora fragili (i bambini vengono assassinata da un killer e tu non riesci a salvarli): un senso, quasi, di impotenza che genera angoscia ed ansia.

Tu sola puoi sapere se qualcosa di queste chiavi di lettura può adattarsi alla tua situazione.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 08-07-2010 alle ore 22.27.35

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: Strano sogno avrei bisogno di una interpretazione

Ora rileggerò bene quello che hai scritto e ci penserò sopra.

Anche se a primo acchitto mi sembra più che pertinente con la mia situazione al momento.

Grazie!

Privacy Policy