• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Classe 34 e L24!

Neofita L'avatar di AdrianneStarkey

Classe 34 e L24!

Ragazzi dovrei iscrivermi all'università di Psicologia di Firenze a breve e ho un sacco di dubbi. Purtroppo, per quanto tempo io abbia speso sul sito dell'università o qui, ho ancora molti dubbi, e non riesco a uscirne!!
    Ho visto che l'esame di ammissione è il 3 settembre per la classe L24 (psicologia), ma davvero, qual'è la differenza tra la classe 34 e L24? Non riesco a capire! Io sono interessata a Clinica ma non riesco a capire se l'esame di ammissione è lo stesso o no e qual'è la differenza sostanziale tra le due classi!

Inoltre, ho cercato di scaricare il bando e la domanda per l'iscrizione ma vedo che sono datate al 2008-2009! Uscirà quella di quest'anno?? Come bisogna procedere per iscriversi? Si scarica il tutto e poi lo si manda per posta? Scusate l'ignoranza ma davvero non capisco, più leggo e più mi confondo le idee!

Grazie per l'aiuto in anticipo!
    "La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi." T. Terzani

L'avatar di Duccio

Riferimento: Classe 34 e L24!

La classe 34 e' disattivata, e' l'ormai diventato vecchio ordinamento... Ora c'e' con il nuovissimo ordinamento la classe L24 .. che prevede 3 anni.. di cui 2 identici per tutti.. con le base della psicologia in tutti i campi e un terzo anno piu' di indirizzo dove scegli un po' quello che preferisci approfondire in base ai tuoi interessi e inclunazioni..
    Per adesso non c'e' da fare altro che aspettare il bando che apparira' sul sito UniFI - Facoltà di Psicologia o anche su quello di ateneo Università degli Studi di Firenze - Home Page
    Immagino che verra' a breve messo online

Neofita L'avatar di AdrianneStarkey

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    La classe 34 e' disattivata, e' l'ormai diventato vecchio ordinamento... Ora c'e' con il nuovissimo ordinamento la classe L24 .. che prevede 3 anni.. di cui 2 identici per tutti.. con le base della psicologia in tutti i campi e un terzo anno piu' di indirizzo dove scegli un po' quello che preferisci approfondire in base ai tuoi interessi e inclunazioni..
    Per adesso non c'e' da fare altro che aspettare il bando che apparira' sul sito UniFI - Facoltà di Psicologia o anche su quello di ateneo Università degli Studi di Firenze - Home Page
    Immagino che verra' a breve messo online
    Duccio sei magico! Hai salvato il mio equilibrio mentale perchè stavo andando in crisi di nervi cercando di capire!!! Ora aspetto il bando vai, poi si vedrà! Grazie mille per l'aiuto!!
    "La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi." T. Terzani

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Effettivamente sul sito non è spiegato molto bene. cmq sì ti devi iscrivere alla classe l-24 dopo aver passato il test!

Privacy Policy