• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

------roma e' gay------

Negli scorsi giorni a Roma, ad annunciare lo svolgersi del gay pride sono apparsi manifesti che riportano la frase "Roma è gay"; nello sfondo si notano due uomini che si baciano. Diverse le reazioni. Alti prelati criticano le dichiarazioni del ministro per le pari opportunità di serena empatia verso la manifestazione. La destra di Storace giustifica il lancio di petardi contro il gay village. Altre parti contestano che l'ostentazione non aiuti i gay ad essere accettati (Giuseppe Dossetti - Sviluppo e tutela dei diritti), chiedendo al sindaco l'immediata rimozione dei manifesti.
    Le vostre opinioni ed eventuali reazioni al riguardo

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Riferimento: ------roma e' gay------

Mah... non ho mai capito se il gay pride oggi come oggi serva veramente a qualcosa o sia solo una bella e divertente festa. Per quello che ne so io una parte degli stessi omosessuali non lo vedono di buon occhio.
    Forse in alcuni casi e in alcuni posti ha però ancora senso. Per esempio un 2 o 3 settimane fa c'è stato il primo gay pride siciliano, che si è svolto qui a Palermo. In una città come Palermo è stata una bella esperienza e forse anche una conquisto di un certo tipo. C'è stata una buona partecipazione e nessun (che io sappia) problema.
    Ovviamente la gente a cui da fastidio e che non lo vorrebbe mai vedere c'è e ci sarà per molto tempo ancora, ma per esempio qui a Palermo si sono lamentati solo i giovani ex AN e pochi altri, ma che si sono limitati a qualche volantino nei giorni precedenti e qualche striscione all'università, ma poi alla manifestazione non si sono visti.
    Certo è che la situazione di Roma è abbastanza diversa, ci sono stati parecchi episodi violenti nei mesi passati e immagino che ci sia più tensione.In ogni caso per me il problema (se un problema ci può essere) non è legato ai manifesti, quelli sono solo un pretesto per chi vuole esprimere un dissenso anche aggrssivo. Quando si vuole screditare qualcosa o qualcuno si parte sempre prima dall'immagine, che è la cosa più semplice da attaccare, e poi si passa ai contenuti, ma non sempre spesso si rimare sull'aspetto e per me è quello che succede sempre quando si parla di omosessualità.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Però chissà perchè parlano sempre e solo di uomini e mai di donne. I gay sono di tutti e due i sessi. Lo striscione mi pare carino e parla di un dato di fatto: i gay ci sono, prendiamone atto dopo circa 4-5 millenni!
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

"I gay non possono donare sangue" E un altro ospedale chiude le porte - Repubblica.it

magari il gay pride, con tutti i suoi eccessi (che secondo me si potrebbero anche evitare) può servire a cambiare la mentalità ed evitare cose sgradevoli come quella di cui sopra...
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

ho l'impressione che sia difficile per alcuni esprimersi liberamente al riguardo. fin'ora però emerge un dato importante. in ogni post il centro del discorso è sull'immagine dell'omosessualità e di coloro i quali la rappresentano in prima linea. vorrei che fosse chiaro che l'opinione di chi è favorevole alle scelte organizzative di questo movimento conti tanto quanto l'opinione di chi è sfavorevole, e lo stesso vale per i modi in cui varie persone hanno reagito a questo evento. nei confronti dell'omosessualità non si hanno opinioni univoche nemmeno all'interno della comunità scientifica, così come non si possono avere opinioni univoche sulle scelte del movimento gay, e sul modo in cui la società reagisce a tali scelte che talvolta coinvolgono anche la collettività. sarebbe interessante leggere la diversità delle vostre opinioni al riguardo

Privacy Policy