• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Sondaggio fisiologica

Partecipante

Sondaggio fisiologica

Ciao a tutti,
    volevo fare un mini-sondaggio...
    quante volte avete dato l'esame di fisiologica della Bottini?
    io mercoledi arrivero' alla quinta....e mi vergogno davvero tanto...ma sono io fuori dalla norma???
    grazie ciao a tutti

Riferimento: Sondaggio fisiologica

Per ora sono ferma a 2...

ciao! io sono alla 3°! ma non credo sarà l'ultima!! uff!

Partecipante

avete fatto l'appello del 6/7/10? come avete trovato la prova? a me sembrava un po' meno complessa delle precedenti...ho preso 17....cavolo che nervoso!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!

io ho passato neuropsicologia alla 5°. le prime 2 volte sicuramente era colpa del mio studio, poi ho preso un 16 ed 17. L'unico consiglio veramente utile che mi sento di dare è quello di segnare solo ed unicamente le risposte di cui si è sicuri al 100%. Se uno riesce a rispettare questo metodo secondo me è già vicino a passare.
    mail --|Clicca Qui|

Neofita L'avatar di lauradefilippi

scusate, io per ora l'ho dato ( e non passato) una volta sola l'ultimo appello e ho trovato domande sull'attenzione che non so nemmeno dove cercare.....! possiedo la prima edizione del denes pizzamiglio, qualcuno è così gentile da dirmi i titoli dei capitoli da fare, in quanto non mi sembra che corrispondano con la mia edizione. Grazie mille!

Partecipante Figo

io ho dato fisio 2 volte ( me la sono cavata con un magrissimo 19, perchè la ferrè all orale non mi ha fatta praticamente parlare): alla prima ho provato, pur sapendo di non passare perchè non ho avuto tempo per studiare, alla seconda ho approfondito lo studio ma le domande di fisio sono al limite dell assurdo...almeno fossero difficili, uno si rassegna se la materia è complessa: sono INUTILI!
    neuro invece non è x niente impossibile,.passata al primo colpo con 25: ha piu vincoli, puo inventare meno rispetto a fisio...

Scusate, in riferimento all'esame della Bottini avrei un dubbio. Posso ancora sostenere l'esame della Bottini da 5 crediti? Ossia psicologia fisiologica con il programma 2009/2010?
    Qualcuno mi può aiutare? Conosce la risposta? grazie

Partecipante

@arew1979 io ho bocciato per l'ennesima volta fisio all'appello del 15/9 e ho chiesto a Pasotti se a novembre ci sarà un appello, mi ha detto di no ma ci sarà a gennaio con il nuovo metodo per 9 crediti (se non ricordo male), allora gli ho chiesto se saro' obbligata a dare quello e mi ha detto di no che se sullo statino hai l'esame da 5 crediti lo puoi dare.Anche perchè figurati, se non riesco a passare quello da 5, immagina quello da 9 crediti che comprende anche un po' di neuro!!!tu l'hai già dato quelche volta?

Partecipante Figo

2 volte fisio... una perchè sono andata quasi "alla cieca", senza chiaramente avere idea sul livello di bastardaggine (pardon... minuziosità) delle domande.... poi mi sono messa sotto a studiare capendo meglio il metodo richiesto e alla seconda me la sono cavata... con un voto bassino, xk la materia è effettivamente complessa e diciamo che anche lei si diverte a chiedere cose assurde (capisco chiedere afferenze ed efferenze delle varie parti dell ipotalamo, però è troppo fissata sulle domande a tranello sulle date..).
    All'orale, almeno quando l ho fatto io, tendono a snobbare chi ha un voto di ingresso inferiore a 20: io ero effettivamente preparata, ma probabilmente vedendo il 19 praticamente l assistente si faceva le domande e si rispondeva...non mi ha fatto spiccicare parola!!

ciao LeLa, scusa cosa intendi con domande tranello sulle date?
    Quindi nel tuo caso l'orale non è stato importante, insomma nn ti ha aumentato il voto ma non ha nemmeno influito negativamente giusto?

Partecipante Figo

domande tranello intendo che ti chiede quando è stata fatta la scoperta x (non mi ricordo esattamente le domande) e le risposte sono tipo 1867 1865 1901... una la escludi a priori, xk sbagliare di un secolo è grave...ma chi piffero fa caso all'anno preciso?? fai conto che non parlo delle teorie sulle emozioni,che sono solo 3 e comunque sono importanti..si focalizza anche su scoperte minime!!
    per quanto riguarda l orale, se ti fa parlare e sai rispondere in maniera corretta ed approfondita ti alza anche di un paio di punti (pasotti ha alzato anche di 3 ma è raro)... a me praticamente non ha fatto parlare,quindi significa che voleva promuovermi col calcio nel sedere..ma avrei reso moooooooooolto di piu!

si in effetti nemmeno io avrei fatto molta attentzione a memorizzare le date. con tutte le cose che ti può chiedere... bè grazie per il suggerimento, cercherò di fissare anche quelle :-)
    Ma la valutazione delle domande è come quella di toraldo o se si sbaglia viene tolto un punto? Quante sono le domande?

Partecipante Figo

33 domande chiuse con 3 alternative (una facilmente eliminabile, le altre due...) -1 punto x ogni domanda sbagliata, 0 x ogni domanda omessa e 1 per ogni domanda corretta. all orale generalmente ti fa 2-3 domande partendo da quelle che non hai svolto nel compito (non è detto che ti chieda di correggerla,ma solitamente parte dall argomento) e puo alzare da 1 a 3 punti

Partecipante Affezionato L'avatar di Camillola

Io fisiologica l'ho rifatta 7 volte !!!! ahah
    anche io mi sono vergognata come un cane, ma alla fine che ci potevo fare?
    è andata così di culo che quando studiavo (soprattutto le prime volte) non l'ho passato, mentre alla fine a furia di presentarmi per inerzia ho preso 23 allo scritto e 24 all'orale (con la Ferrè che non sa fare le domande e soprattutto non capisce le risposte!)
    Neuro invece mi è andata subito bene (25), e ho confermato il voto all'orale con un'assistente che non avevo mai visto!
    Cami

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy