• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax
    Data registrazione
    12-05-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    108

    TRAVELSEX: la guida estiva sul sesso



    Nella valigia delle vacanze quest’anno non possiamo dimenticare di inserire (e poi consultare!) Travelsex, la guida estiva al sesso sicuro, edita da Giunti in collaborazione con la SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia).


    Partendo dall’analisi dei dati che mostra come ogni anno alla fine dell’estate (quando solitamente l’attività sessuale risulta più intensa) vi sia un picco nell'incidenza di malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, Travelsex vuole essere una sorta di “bignami della sessualità” dove poter approfondire concetti importanti e troppo spesso trascurati quali quelli della prevenzione in materia di sessualità e contraccezione.
    Il libro che ha un costo di € 5,90, si apre con una sezione dedicata ai metodi contraccettivi e alla salute sessuale; segue un capitolo dedicato alla dimensione psicologia e culturale dell'incontro con l'altro. In più tante dritte dedicate alle emergenze, come ad esempio il capitolo dedicato alle vacanze in parchi e aree protette, dove è più difficile avere a portata di mano guardie mediche o farmacie. Un occhio di riguardo anche per le vacanze all'estero: tante informazioni sul panorama culturale, sanitario e sociale di ogni Paese, e addirittura la traduzione in diverse lingue di diverse frasi di emergenza, come "dove posso trovare una farmacia?", o anche "Hai un preservativo?".

    Tutte le info sul sito: http://travelsex.sceglitu.it/
    Ultima modifica di saraebax : 07-07-2010 alle ore 15.17.51
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Privacy Policy