• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Sos psico comunicazione

Sto preparando Comunicazione. Ho letto tutto il materiale previsto quindi slide e capitoli dei libri. Purtroppo non ho gli appunti delle lezioni perché non ho potuto frequentare. Avrei bisogno di aiuto per chiarire due punti:
    - Quali sono i concetti fondamentali che segnano il passaggio dalla Pragmatica al
    Costruttivismo? Le slide sono troppo sintetiche e dai capitoli non è affatto chiaro....
    - Il Costruzionismo è da fare solo alla luce di una nuova definizione di Circuiti Riflessivi? Il termine compare solo lì...

Premetto che con una piccola ricerca ho fatto chiarezza tra Costruttivismo e Costruzionismo termini che però sia nelle slide che nei capitoli dei libri non sono mai definiti bene e talvolta utilizzati uno in una pagina e uno in quella subito dopo come se fossero la stessa cosa! Aiuto!...Grazie infinite a chi vorrà venire in mio soccorso .

Riferimento: Sos psico comunicazione

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Partecipante

Mi piacerebbe saperti risponderti,ma sono i miei stessi identici dubbi

Io invece avrei un'altra domanda (un po' stupida volendo)
    se (toccando ferro,facendo corna ecc) nn lo passo a sto giro,posso comunque darlo a settembre vero??

Già mi sento meno sola . A settembre? Per scaramanzia chiediamolo alla prof. venerdì dopo l'esame...

I miei dubbi persistono...

Matricola

Sì se non passate potete farlo tranquillamente a settembre perchè è una nuova sessione!!!!
    Per la prima domanda non so rispondervi, so solo che io ho studiato molto bene le slide (e non ero andata a lezione). L'esame non è difficile e ripeto, le slide anche se sintetiche contengonotutto ciò che c'è da sapere....
    Spero di avervi aiutato in qualche modo!

Grazie Federica! Speriamo davvero non sia troppo approfondito...nonostante lo studio i dubbi mi rimangono...

Partecipante Assiduo

speriamo che le slide bastino che io devo dare pure psicopatolog e nn ho tempo..cmq a settembre si possono ridare tt gli esami perchè è una nuova sessione..di questo ne sono certo..

MagaMagooo
    Ospite non registrato

si ttt gli esami s possono ridare a settembre.. xkè settembre è una sessione "starordianria"... cioè è a parte rispetto a quella estiva e quella invernale....

Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

l'avranno gia chiesto in altri mille post immagino,ma non lo trovo..le slide del laboratorio,si trovano praticamente in mezzo a quelle della prof,o sono a parte?perche io non le ho trovate..mah..

Non le ho trovate neanch'io però...degli assiomi e della CMM ne parlano abbondantemente sia le slide della prof. che i capitoli dei libri che dovevamo preparare. Speriamo bastino!!!

Partecipante

bene,il fatto che si possa ridare a settembre mi solleva.Perchè personalmente l'ho studiata un po' superficialmente,ho ancora parecchi dubbi...Ho letto sia i libri che le slide,ma non mi sento molto pronta.Speriamo comunque in bene,l'idea di dover ristudiare sta roba mi deprime un po'!

Anch'io ho dei dubbi...vedi sopra...e ammetto che anch'io mi aspettavo argomenti più interessanti vista la materia. Sono rimasta un pò delusa. Comunque speriamo che rimanga valido anche per noi quello che ha detto chi lo ha sostenuto l'esame a giugno: il compito non era difficile e si poteva svolgere in un'ora senza troppi problemi.

Partecipante

Speriamo si!comunque riguardo al dubbio sui termini Costruizionismo e Costruttivismo secondo me vengono usati come sinonimi.Da quel che ho capito io si riferiscono alla stessa cosa...Spero di non sbagliarmi,ma in effetti le slide su questo punto non sono molto chiare..

Ci avevo pensato anch'io alla possibilità dei sinonimi e per questo ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che sono due concetti e due posizioni psicologiche molto diverse! Ma come dici anche tu le slide non aiutano affatto...pazienza...

Partecipante Assiduo

nn credo sia la stessa cosa..anche perche fra l'altro nelle slide proprio l'ultima pagina fa una distinzione fra costruttivismo radicale sociale ecc..o qualcosa del genere..e quindi qualch e differenza c'è..io fra l'altro nn capisco xkè ad esempio nella prospett psicologica viene introdutta qll pragmatica e matemetica..e poi nel milan approach viene introdotta la cmm..

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy