• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole

clinica avanzato Sanavio 4PS M-Z

Ciao c'è qualcuno che sta frequentando o ha informazioni da darmi? credo non raccolga firme e vorrei darlo
    grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    non c'è proprio nessuno che frequenta questo corso e mi sappia dare informazioni?
    grazie ciao

Partecipante Assiduo
    Io ho frequentato in parte il corso e per l'esame si dovrebbe portare il manuale(tutto),più il 6cap sull'ansia,un articolo(che ci si può scaricare solo in biblio!)e delle dispense che riguardano le lez fatte dagli assistenti(reperibili anch'essse solo in biblio!).
    Sapreste darmi qualche consiglio sull'esame relativo al tipo di domande che propone?so ke è a crocette ma mi piacerebbe leggere qualche quesito degli esami degli anni passati..ma non so proprio dove posso reperire queste info!..grazie
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Avete notizie sul suo esame?
    Tipo quante crocette, quanto tempo, come sono le domande se precise o "alla buona"...so che ci sono degli esempi sul sito della casa editrice il mulino ma non penso proprio che assomiglino alle sue domande....sarebbero troppo semplici...
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Partecipante Assiduo
    Il prof ha distribuito dei fogli in cui c'è la simulazione dell'esame.Sono perfetti!Chiedete ai ragazzi/e che hanno frequentato il corso...mi sembra siano in biblio sotto forma di file ma non ne sono sicurissimo...
    ciao e in bocca al lupo
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

Emm..chi ha frequentato mi sa dire bene cosa c'è da studiare?
    solo quello che c'è scritto in infostudent?
    Perchè all'esame ha detto che una parte era sul libro, una parte su mente e comportamento e una parte su una lezione che aveva tenuto il proff....(riguarda gli interventi psicologici validati empiricamente?)
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Partecipante Assiduo
    Vorrei fare l'integrazione orale nel caso il voto sia basso ma sono indeciso..il prof mette particolarmente in difficoltà?e gli assistenti?(perchè altrimenti mi invento un modo per evitarli...!)grazie!
    Nietzche

Sanavio non fa integrazioni orali....mi spiace

Partecipante Assiduo
    Ah sì!!!!!???..peccato...allora sono già in vacanza!"non mi rimane che aspettare che escano i voti...!
    Nietzche

Partecipante Assiduo
    Rimangio quello che ho detto!Sanavio fa integrazioni orali,sono state fatte all'appello per frequentanti,e poi cè scritto int+reg e non solo reg!bisogna vedere se le fa solo a chi ha preso un 17 o a tutti,ma non cè motivo per cui non dovrebbe farle fare a tutti!Qualcuno mi sa dare consigli sulla convenienza dell'integrazione?mette assai in difficoltà,è stretto di voti?
    Nietzche

Neofita L'avatar di acquadiluna

Aiuto!!

Qualcuno può dirmi com'è strutturato l'esame di psico clinica avanzato di SANAVIO? non è ho proprio idea....c'è uno scritto e un'orale o solo lo scritto?

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    2 anni fa c'era solo lo scritto a crocette,ma vedendo gli ultimi voti che come al solito son bassi,penso che la modalità non sia cambiata. Io personalmente non credo sia così dificile perchè le domande sono molto simili alle frasi del libro.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Per favore, prima di aprire una nuova discussione usate la funzione "ricerca" in basso a destra
    Ultima modifica di CaptiveSoul : 05-07-2007 alle ore 21.13.26
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Neofita L'avatar di acquadiluna
    si hai ragione...scusa...ho fatto un pò di confusione...!!!
    grazie della risposta....speriamo non sia complicato!

Partecipante L'avatar di maxiddus

quale esame di Sanavio scelgo?

Ho trovato un sacco di topic su Sanavio, questo mi sembrava il più adeguato da riesumare visto l'argomento.
    Il mio problema è questo: a me la psicologia clinica non piace granchè. Sono però costretto a sostenere uno degli esami di Sanavio. Devo scegliere tra:

- Counseling e psicoterapia
    - Psicodiagnostica clinica
    - Psicologia clinica avanzato (M-Z)

Non solo non mi piace la clinica, ma non mi piace neanche Sanavio. Il problema poi è che quest'enigmatico uomo tiene tutti e tre i suoi corsi al secondo semestre, mentre io vorrei terminare gli esami per febbraio (Dovete sapere che a neuroscienze, non si capisce perchè, i corsi sono tutti al 2° semestre: l'anno scorso è stato davvero impossibile seguirli tutti!). Quindi dovrò sostenere uno di questi esami senza aver seguito neanche una sola lezione.

A chiedere in giro e a leggere questo forum ho trovato di tutto di più, ma senza capirci granchè. L'unica cosa che ho capito è che Counseling e psicoterapia lo puoi dare solo se hai frequentato, perchè all'esame il prof. ti firma il quadernino fatto a lezione. Inoltre è un mattone, e io per un esame di clinica non voglio perderci troppo tempo.
    Psicodiagnostica clinica... boh! Chi dice che è scritto e orale, chi dice che è a crocette, chi dice che devi sapere a memoria tutti gli item dei vari questionari... idem di psicologia clinica avanzato. Quali sono le modalità di esame? Da come è scritto su internet è scritto e orale, ma l'orale è obbligatorio, è fittizio... o che ?!

(N.B.: dal discorso che una volta ha fatto un prof. si intuiva che l'orale per un esame è obbligatorio, per questo tutti scrivono int+reg su internet anche se poi l'orale non te lo fanno neanche se lo implori).

In sintesi... qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy