• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Statistica No Comment!

Statistica No Comment!

Ciao a tutti!Non mi sembra giusto che in questo appello il Prof non ci abbia messo sullo stesso piano delle ragazze dell'appello precedente dato che aveva detto sia in classe che nell'e-mail di yahoo quale tipo di esercizio avrebbe messo nell'esame.Infatti questo "Aiutino" (non da poco) ha promosso quasi tutti i 150 iscritti (che sicuramente hanno studiato) mentre stavolta ne sono state bocciate la metà.Vero è che ci dovevamo impegnare per la preparazione in tutti gli esercizi ma questo non giustifica la penalizzazione che abbiamo ricevuto!Cosa ne pensate al riguardo?

Matricola

Riferimento: Statistica No Comment!

Boh... ma che esercizio c'era nel compito del 30?
    Perchè quello che ha messo l'appello scorso, è vero che aveva la modalità che aveva detto lui, ma era il più difficile che potesse mettere (cioè quello in cui chiedeva più roba)...

Beh, a me non sembrava il più difficile,ma stà di fatto che quando sai quello che ti mette per il 99% passi l'esame!il mio discorso era che quando si dà un aiuto lo si deve dare a tutti!

Matricola

No, infatti mi sono corretta... Ho poi scritto che era la modalità che richiedeva più conoscenze...
    Ma quindi cos'ha chiesto?????

chiedeva la frequenza relativa, la media(che era per dati raggruppati) e l'intervallo di confidenza, i dati non erano nel testo e per averli dovevi ragionare ma non era per il problema ripeto ma perchè a noi non siamo state aiutate come il primo gruppo e mi sorprendo che le ragazze che hanno fatto l'esame il 30 non dicono nulla!dato che dopo l'esame si lamentavano tutte per questo.Proporrei di chiedere al prof se nel prossimo appello potrebbe aiutare anche noi nell'indicarci che tipo di problema potremmo trovare proprio come ha fatto con il primo gruppo! ragazze un po' di collaborazione!non abbiate paura di parlare..dovete dire quello che pensate!!!

Matricola

beh, detta così è uguale all'esercizio dell'appello scorso.....

comunque la VERA INGIUSTIZIA di statistica è che non ci sia del materiale didattico adeguato!!! il libro che ha indicato il prof contiene 1/10 del programma e le slide sono fatte davvero MALISSIMO!!
    Non è giusto che se uno non può frequentare non possa nemmeno passare un esame!!
    O che comunque si faccia una fatica pazzesca a studiare, solo perchè non c'è materiale adeguato....
    Chi non poteva frequentare ha scoperto 2 giorni prima dell'esame che metà delle slide non erano da fare!
    QUESTO NON E' POSSIBILE!
    Sono sicura che se ci fosse del materiale decente lo passerebbero tutti quell'esame.. al primo colpo.. e con un buon voto!!

Ti assicuro che lo svolgimento del problema era completamente diverso da quello del primo appello! Io non sapevo che delle slide bisognava farne la metà ,anche qua sul forum dicevano che erano da fare tutte, quali erano da togliere?

Matricola

tipo tutte quelle del calcolo combinatorio... io sono rimasta diverse ore a spaccarmi la testa per capirlo, visto che non avevo frequentato, per poi scoprire che non era argomento d'esame!!!

ah! è nuova anche x me..cmq grazie per aver contribuito alla discussione perchè le altre ragazze sembrano scomparse in una nube..

Matricola

Ciao a tutti...io sono di un anno diverso dal vostro e quando ho dato io statistica non ho fatto molta fatica a prepararlo perchè mi ero aiutata rifacendo tante volte i problemi che lui proponeva a lezione e all'esame era sempre molto simile....
    Non so però per i non frequentanti!
    Cmq è vero, vedi che molta gente legge ma non commenta...se potete dare una mano DATELA!!!!Grazieeeee

Ciao Federica il mio discorso non era ne per la difficoltà dell'esame e ne per il fatto di non frequentare ma dell'aiuto che il prof ha dato al primo gruppo(e come ho scritto sopra ha informato prima del tipo di problema che sarebbe stato nell'esame)che a noi del secondo gruppo non ha dato e in tutto questo non c'è una motivazione plausibile.Infatti nel 2° appello ne sono state bocciate la metà contro le 9 su 150 del primo appello.. .Sò che le ragazze del 2° app la pensano come me perchè le ho sentite con le mie orecchie ma qua hanno paura di parlare.. grazie anche a te Fede per aver contribuito!

Partecipante

ciao! ti rispondo solo ora perchè la nube mi ha "liberata" solo ora!!!

comunque concordo con te sull'esame di statistica.... il problema è che lui ci aveva avvisati. nel senso che io l'ho dato anche a maggio, e per un pelo non l'avevo passato, ma ricordo che lui disse (li per lì scherzando.... ma a quanto pare era serio...) che la volta successiva l'esame sarebbe stato più difficile...
    e io per prima ho studiato e ripetuto le stesse cose dell'appello precedente... e la difficoltà di quest'esame non aveva niente a che vedere con quello degli appelli scorsi. questo è sicuro!!!

Sei una grande!!! finalmente qualcuno che ha le palle di dire le cose come stanno! Sei d'accordo anche tu che come minimo il prof dovrebbe proporre a settembre un altro appello con l'aiutino che ha dato alle ragazze del preappello?

Partecipante

a me sembra solo assurdo che in questa facoltà sia più facile passare gli esami da 8 crediti che quelli da 2!!!!
    e comunque si... diciamo che un aiutino all'appello di settembre sarebbe cosa gradita.... ma neanche un aiutino... che almeno riproponga l'esame nella stessa modalità di maggio! quello era più che fattibile!!!
    speriamo bene... a questo punto non possiamo fare altro...

"Sì SKIZZA L'APPELLO DI SETTEMBRE DOVREBBE DARE LA GIUSTA PARITà"!!!

Privacy Policy