• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Neofita L'avatar di frafry88

psico comunicazione interpersonale

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame di comunicaz a giugno, cm'era impostato e se era fattibile o meno.....grazie per l'attenzione

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Riferimento: psico comunicazione interpersonale

Chi ha fatto l'esame a giugno ha scritto qui che erano 50 domande a risposta multipla e vero/falso da finire in un'ora di tempo. Nelle domande era contenuto tutto il programma da preparare integrando le slide con i vari capitoli dei libri indicati dalla prof. Le domande erano di ragionamento ma assolutamente fattibili se si aveva studiato. La domanda di laboratorio era invece uno scambio comunicativo da analizzare con i 5 assiomi della comunicazione. Dalla prof. è stato detto che a luglio le domande d'esame probabilmente sarebbero state 60 e tutte diverse...
    Ultima modifica di valeriapsico : 02-07-2010 alle ore 13.14.42

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Citazione Originalmente inviato da valeriapsico Visualizza messaggio
    Chi ha fatto l'esame a giugno ha scritto qui che erano 50 domande a risposta multipla e vero/falso da finire in un'ora di tempo. Nelle domande era contenuto tutto il programma da preparare integrando le slide con i vari capitoli dei libri indicati dalla prof. Le domande erano di ragionamento ma assolutamente fattibili se si aveva studiato. La domanda di laboratorio era invece uno scambio comunicativo da analizzare con i 5 assiomi della comunicazione. Dalla prof. è stato detto che a luglio le domande d'esame probabilmente sarebbero state 60 e tutte diverse...

Citazione Originalmente inviato da giuggiu88 Visualizza messaggio
    Grazie a te...

Partecipante Assiduo

alcuni mi han detto che con le slide si può passare senza problemi..èvero??

Sto preparando l'esame, ho letto tutti i capitoli da fare e tutte le slide...sulle slide tutti i concetti principali ci sono tranne per quanto riguarda il rapporto medico-paziente...le slide sono state preparate proprio con le frasi principali tratte dai capitoli dei libri...è anche vero però che sulle slide qualcosa in più c'è rispetto ai capitoli dei libri e viceversa...diciamo che si può preparare l'esame basandosi solo sulle slide ma...con un margine di rischio...

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Alcune cose nelle slide nn ci sono... (vedere i post precedenti) cmq vero che almeno nel primo compito riguardavano poche domande... es. medico-paziente (uno dei fascicoletti), ma ripeto; guardare post precedenti troverete tutte le info che vi servono , ripetendo che non soppiamo come sarà il prossimo esame quindi che i consigli possono essere seguiti ma non presi come "la soluzione certa".. nn sn tanti i fascicoletti e sn facili, meglio cercare di preparare tutto per nn rischiare... (con fascicoletti intendo le parti di libro assegnate OLTRE le slide, che in pratica sono le slide stesse più approfondite o spiegate, altre volte le stesse identiche parole (quindi almeno un ripasso veloce comunque) altre volte ancora (in due casi appunto) cose che nelle slide NON CI SONO PROPRIO.
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Assiduo

grazie mille..

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Figurati
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

Ciao, mica ti ricordi quali erano le due domande che sulle slide nn ci sono? anche io lo sto preparando dalle slide perchè leggendo il libro mi è sembrato di non trovare cose importanti in più forse solo il capitolo sul nido rende un pò meglio l'idea di come è avvenuta la ricerca...Grazie ancora e buono studio a tutti...forza e coraggio manca poco e l'estate avrà un inizio anche per noi

Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

avrei un piccolo dubbio,ma le slide che dobbiamo fare sono solo quelle della professoressa Everri,giusto?perche io ho scricato anche delle slide della prof Borghi, ad esempio "l'intenzione comunicativa nel destinatario" e "la comunicazione patologica" e altre che ora non ricordo..qualcuno mi sa dire se bisogna farle o no??grazie mille!

Partecipante Affezionato

Io ho fatto solo quelli di Everri, anke perchè le mie amiche che hanno fatto l esame allo scorso appello hanno fatto così... stai tranquillo

Partecipante

che voi sappiate la sessione di settembre è sempre considerata a parte,vero? NEL caso in cui nn lo passassi a luglio,potrei comunque ridarlo a settembre?

Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

Citazione Originalmente inviato da aidinatek Visualizza messaggio
    che voi sappiate la sessione di settembre è sempre considerata a parte,vero? NEL caso in cui nn lo passassi a luglio,potrei comunque ridarlo a settembre?
    direi proprio di si..

Partecipante Assiduo

si si la sessione di settembre è una sessione "straordinaria" e il salto d'appello non c'entra..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy