• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Occupazione simbolica del Rettorato

Ragazzi ma voi per domani organizzate qualcosa?Mi riferisco alla manifestazione
    di dissenso contro la legge 133/2008, la Manovra Finanziaria “Tremonti” (Decreto
    Legge 31.5.2010 n. 78) e il disegno di legge "Gelmini" (n. 1905).

Partecipante Affezionato L'avatar di KRISTINA82

Riferimento: Occupazione simbolica del Rettorato

Ciao Zingarella, potresti dirmi un po' come sta andando la cosa? Ho saputo che alcune facoltà di Napoli stanno scioperando così come stanno facendo tutte le facoltà di Caserta (bloccando così gli esami).

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Si,infatti io sto a Psicologia a Caserta.In pratica tutto il Polo Scientifico ha sospeso l'attività didattica (niente esami,niente sedute di laurea) per il mese di luglio,ma se il disegno di legge diventa effettivo molto probabilmente non partirà il prossimo accademico.Domani veniamo a Napoli per questa manifestazione pacifica,possibile voi non ne siate al corrente?Da voi procede tutto regolarmente quindi?

Per il momento è tutto tranquillo. Io ultimamente non sto seguendo ma dalle mie amiche so per certo che la nostra facoltà non ha preso posizione in merito o almeno non ancora...non so proprio cosa dire...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Durante il corso ci dissero che i problemi grossi sarebbero arrivati a settembre, ma a corto raggio, cioè in questi giorni, non mi pare si sia organizzato qualcosa. E' anche vero che non sto frequentando la facoltà dato che sono chiuso in casa a studiare T_T!
    Taz = Stile di vita.

Questa cosa di settembre mi turba non poco...

Partecipante

Problemi grossi?

si insomma, come possibilità (pare remota), se la protesta avanza c'è come minimo il rinvio dell'inizio dei corsi!
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.

Ma parecchi miei amici di altre facoltà mi stanno dicendo di un blocco di esami dal 5 al 9 luglio,altri addirittura fino a settembre,da noi non c'è nulla del genere?sarebbe un incubo o.O
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

*..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

già, sarebbe una cosa assurda...!

A ingegneria mi pare l'abbiano decretato il blocco dal 5 al 9 ..!
    Taz = Stile di vita.

Ragazzi (e Ragazze )! Qualche informazione in più:

IlMattino.it

Il suo obiettivo, nel convocare il collegio dei presidi era evitare il peggio. Il rettore della Sun Francesco Rossi voleva soprattutto impedire il blocco delle sedute di laurea e degli esami. Ma l’esito della riunione è stato diverso. Così questa mattina la mobilitazione del mondo universitario contro i tagli e la riforma Gelmini, sfocerà nell’occupazione, alle 10, del rettorato della Seconda Università degli Studi, in via Santa Maria di Costantinopoli 104. La decisione è scaturita al termine del collegio dei presidi, a cui ha partecipato anche Rossi, con la proclamazione dello stato di agitazione. Il rettore dovrà presentare al CdA (unitamente al Senato Accademico) programmato per il 5 luglio alle 10,30, un documento sulla protesta. Intanto oggi nella sede ci sarà un'assemblea con interventi sugli aspetti critici della legge Gelmini e della manovra di Tremonti e sulle ripercussioni sul «Futuro dell'Università Italiana» e delle Facoltà dell'Ateneo.

È stato inoltre deciso che, sempre lunedì, alle 15,30 si svolgerà un’altra assemblea di Ateneo presso il Polo in via Vivaldi (aula Di Blasio). Incontro aperto a docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, studenti e sindacati. Sarà una settimana di proteste non solo per la Sun ma anche per la Federico II e gli altri Atenei campani, quella dal 5 al 9 luglio in cui si mobiliteranno tutte le componenti con assemblee in tutte le Facoltà. Sempre dal 5 al 9 luglio saranno bloccati gli esami di laurea e di profitto a Farmacia e Ingegneria.

Intanto ieri ancora urne aperte alla Federico II. Martedì è stato proclamato nuovo rettore, con un plebiscito di voti, l’economista Massimo Marrelli, a cui continuano ad arrivare auguri non solo dal mondo accademico ma anche da quello politico. Messaggi gli sono giunti dal sindaco Iervolino, dal presidente della Provincia Cesaro, dal sottosegretario all'Economia e coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, dal presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano e dal consigliere Nino Funaro. Ieri poi si è votato per la presidenza di Ingegneria. Ma per nominare il sostituto di Cosenza bisognerà aspettare lunedì. Non è stato raggiunto per 3 voti il quorum da Piero Salatino, presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Chimica. Hanno votato in 346, gli aventi diritto erano 429. Salatino ha ricevuto 212 voti (il quorum era 215). L’altro candidato Giuseppe Ambrosino, presidente del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Automazione ha ottenuto 117 voti (1 voto per Naso e 1 per Manfredi). Tre schede nulle e 12 bianche. Ma lunedì si voterà solo per Salatino, dopo il ritiro della candidatura di Ambrosino.
    Quindi a quanto pare federico II solo farmacia e ingegneria dal 5 al 9 .. o ho capito male???
    Taz = Stile di vita.

blocco esami???

raga ma qualcuno sa qualcosa sul blocco degli esami di luglio????!!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: blocco esami???

Per ora da noi dovrebbe procedere tutto normalmente che io sappia

Partecipante Assiduo

Ragazzi io so da un'amica che alla facoltà di Farmacia effettivamente sta accadendo tutto questo e altri amici di Ingegneria mi hanno appena confermato che lì hanno messo il blocco dal 5 al 9 luglio e in seguito ci sarà un'altra assemblea per decidere se prolungare o meno il blocco.

(edit)
    Ultima modifica di ~Marty Ten~ : 01-07-2010 alle ore 14.34.47

Partecipante

Quindi da noi, per il momento, diciamo che tutto tace

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy