• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 107

Discussione: Obsession

Ospite non registrato

Obsession

Ciao a tutti, ripropongo un messaggio che ho scritto qualche settimana fa, non ho cambiato neanche una parola.............mancanza di fantasia? svogliatezza? pigrizia? NO, è AMORE.
    Gradirei ricevere qualche risposta, insomma fatemi capire che non sono l'unica gatta morta di internet.
    grazie.

Ciao ragazzi, è molto tempo che leggo ops ma non sono mai intervenuta. La mia passione è la psicologia e spero di unirmi a voi l'anno prossimo, devo prima superare gli esami di stato
    Sono qua perchè vorrei porvi una domanda, visto che voi siete studenti di psicologia e qualcuno di voi è già laureato: è possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in chat?
    Premetto che non sono una ragazzina e sono anche carina, insomma i morosi non mi mancano, ma da tre mesi ho perso la testa per un ragazzo conosciuto in chat. Lui è della provincia di milano e gli scrivo praticamente tutti i giorni
    Ragazzi ho perso la testa, tutto il giorno penso a lui e non riesco a concentrarmi, proprio adesso che devo studiare per la maturità
    Ragazzi sto male, sabato sera ad una festa ho bevuto qualche bicchiere di troppo e mi sono messa a piangere perchè mi mancava Se apro la posta e non trovo una sua email mi deprimo La notte non dormo, infatti eccomi qua
    AIUTO! E' normale? AIUTO
    VOGLIO CONSIGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Francy
    Ospite non registrato
    Ti rispondo da "ragazza normale"... primo perchè ancora non sono laureata ... secondo perchè non credo ci sia una "regola" o una "teoria" universale per la domanda da te posta

Innamorarsi in chat... la mia, ripeto personale, opinione è che non si può parlare di AMORE verso una persona che non conosci. Puoi esserene attratta, ti può intrigare, può coinvoglerti... ma io non parlerei di amore...

La tua credo sia una sorta di "innamoramento della situazione", dell'idea che ti sei fatta di lui.

Io ti consiglio di cercare di incontrarlo e di conoscerlo... almeno avrai modo di vedere se questa affinità che si è creata tra voi (sempre che lui la pensi come te) va al di là di un semplice monitor... può anche succedere che conoscendolo tu ti accorga che questa persona non è poi così interessante... oppure che è la persona della tua vita... in ogni caso è frequentandolo, stabilendo un contatto vero con lui che potrai capirlo.

La chat è sicuramente un buon modo per conoscere le persone, ma è solo un punto di partenza che deve evolvere se l'interesse per chi sta dall'altra parte è grande... ci si innamora frequentandosi giorno dopo giorno, parlando, guardandosi negli occhi, stando a contatto...

Questa la mio opinione e il mio consiglio

Il mio augurio? Che conoscendolo tu scopra che sia la tua anima gemella!

In bocca al lupo

Hailie
    Ospite non registrato
    ma LOL
    Ciao Miriana, leggendoti son ritornata indietro di 3 anni
    Anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione, innamorata persa di un ragazzo conosciuto in chat. Ma la mia è una storia un pò differente. Ci siamo conosciuti per caso (perchè è stato davvero un caso che io fossi entrata quella sera in chat). Anche lui di Milano, mentre io del sud. Abbiamo voluto approfondire la conoscenza, in un modo così naturale e spontaneo che sembrava che ci conoscessimo da una vita. Mi sono innamorata di lui, lui di me, ma per 3 anni è stato il mio migliore amico, e io la sua migliore amica.
    Per 3 anni.
    Poi, a novembre scorso, ciò che abbiamo costruito in 3 anni è letteralmente esploso.
    Esploso, nel senso più stretto della parola.
    E ora, finalmente, stiamo insieme

Questo è il preambolo.
    Il messaggio è un altro: non serve a niente bere un bicchiere di troppo, o piangere. L'unica cosa che posso consigliarti è parlarne con lui. Dirglielo, anche se rischi per metà una delusione. Ma l'altra metà può nascondere la felice notizia che aspetti
    Buona fortuna

Iggy
    Ospite non registrato
    Bù!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da francy
    Io ti consiglio di cercare di incontrarlo e di conoscerlo... almeno avrai modo di vedere se questa affinità che si è creata tra voi (sempre che lui la pensi come te) va al di là di un semplice monitor... può anche succedere che conoscendolo tu ti accorga che questa persona non è poi così interessante... oppure che è la persona della tua vita... in ogni caso è frequentandolo, stabilendo un contatto vero con lui che potrai capirlo.

La chat è sicuramente un buon modo per conoscere le persone, ma è solo un punto di partenza che deve evolvere se l'interesse per chi sta dall'altra parte è grande... ci si innamora frequentandosi giorno dopo giorno, parlando, guardandosi negli occhi, stando a contatto...
    Perfettamente d'accordo con Francy

ps: w gli amori via Internet

bimand
    Ospite non registrato
    Anch'io concordo pienamente con quello che ha detto Francy...direi proprio che si tratta di innamoramento della situazione...sai è facile via internet dare un'idea ad una persona di quello che sei, ma quando poi la incontri di persona cambia tutto, cambia soprattutto il modo che avrai di porti a questa persona (nn sto dicendo che cambia radicalmente, ma c'è la sua differenza) perchè cmq il contatto fisico e il vedere la persona ti porta a valutare anche il suo linguaggio non verbale, il suo comportamento nelle diverse situazioni e migliaia di altri aspetti che la chat ti nega!!!
    Quindi prova a conoscerlo, almeno scoprirai che cosa significa lui realmente per te!!!
    ...che bella la storia di Hailie e Iggy...commosso!!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Tre delle mie migliori amiche hanno conosciuto il loro ragazzo via internet e sono anni che ormai stanno insieme
    A me è capitato una volta di parlare per mesi con un ragazzo sia via chat che via telefono, abbiamo poi deciso di vederci e lui era veramente un cesso cioè l'ho visto e volevo scappare... tutto quello che mi ero costruita in quei mesi è improvvisamente scomparso la famosa scintilla non è scoppiata. Sono rimasta molto delusa e mi sono sentita anche un pò stupida
    Rimango dell'idea che fino a che non vedo non credo anche perchè c'è anche molta gente che si costruisce un'altra identità che invia foto false per esempio o che si inventa mirabolanti avventure

Tutto questo per dire: Sono emozioni uniche ma occhio

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    ps: w gli amori via Internet

Azzu82
    Ospite non registrato
    Il mio ragazzo l'ho conosciuto proprio in chat..poi naturalmente ci siamo incontrati e siamo conosciuti meglio x circa 3 mesi e alla fine ci siamo innamorati e adesso sono 3 anni e mezzo di folle e grande amore!!!

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Bellissima la storia d'amore di Hailie! Be', sono belle le storie d'amore...
    Non mi sorprende affatto la tua passione, Miriana, mi pare che non abbia sorpreso nessuno. E' resa ancora più forte dal fatto che non lo conosci, secondo me. Perchè quei vuoti, quelle parti di lui che necessariamente non conosci ( e forse via chat non potrai mai conoscere) li riempi, anzi li colmi tu con la tua fantasia. E voli...voli...voli... ! E' normale, non è molto diverso da quello che succede con qualunque ragazzo che ...conosci poco ma sulla cui immagine riesci a fantasticare perchè ti piace ( e non c'entra un bell'aspetto fisico).Insomma, è successo a tutti.
    La grande differenza qui sta nel fatto che i vuoti da riempire qui sono tanti. Per cui grande la tua passione, tanti i tuoi sogni...e di ciò che è lui realmente resta poco! Per cui, fermo restando che ogni storia è diversa, forse solo chi ci è già passato come Hailie può raccontarti quanta realtà può arrivare via chat e quanto ci vuole per conoscere una persona via etere. Ma mi sento di dire anche ATTENZIONE! Secondo me è inutile perdere tempo, se la comunicazione via chat ti "strugge".Tanto vale conoscerlo e sapere per certo se è quello che immagini (te lo auguro) oppure se è stato un abbaglio (cosa che spesso succede anche con chi si conosce di persona!). Però è anche vero che sei molto giovane, vero? Stai MOLTO attenta, se puoi non incontrare nessuno da sola.Fatti accompagnare da un amico, trovatevi in un luogo affollato... Sembrerò noiosa ma l'unica cosa che sai per certo...è che non lo conosci.
    Tanti auguri e tanti bei sogni, Miriana! Ma fai attenzione e cerca di vivere più che puoi la realtà. Baci

evaluna^
    Ospite non registrato
    Che dire...secondo me Francy e Manu hanno sintetizzato perfettamente la situazione .
    Sono occasioni, Amore è una cosa grossa, ma è vero che è invece possibile sentire qualcosa e poi chissà...però stai attenta.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da Azzu82
    Il mio ragazzo l'ho conosciuto proprio in chat..poi naturalmente ci siamo incontrati e siamo conosciuti meglio x circa 3 mesi e alla fine ci siamo innamorati e adesso sono 3 anni e mezzo di folle e grande amore!!!
    Idem....conosciuto in chat all'inizio di maggio 2001,un mese di chat e chiacchiere,la prima volta ci siamo visti nn volutamente(eravamo nel solito posto,ci eravamo riconosciuti,ma eravamo troppo timidi!!)poi ci siamo visti.COLPO DI FULMINE...e sono gia'passati 2 anni e 7 mesi!!!!!!!!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Hailie
    Ospite non registrato
    Probabilmente non sono riuscita a spiegarmi bene, ma il mio "parlagli" è ovviamente inteso come "incontralo".. ovvio che non devi parlargli per e-mail
    Io e Fabio abbiamo usato la chat per 2 mesi al massimo, il resto l'abbiamo creato "da vicino", per quanto era possibile.

Un grazie a bimand e giorgia_pearl anche se ho fatto fatica a sintetizzare la mia storia in quelle poche righe
    In realtà è tutto molto più "favola"

Partecipante L'avatar di flashamster
    Ma cazzo, solo io mi sono innamorata e sto insieme ad un ragazzo ke abita 50 metri da casa?????

Io sinceramente nn ci credo all'amore via chat, ma all'infatuazione via chat sì. Tutti son bravi a farci sognare scrivendo dietro ad un monitor cose carine e dolci...la vera impresa è proprio quella di sfondare il monitor x vedere cosa ci aspetta dietro (IN SENSO METAFORICO OVVIAMENTE, non prendrete mica a tuzzi lo skermo!)!! e sinceramente, xsonalmente parlando ho avuto tante di quelle delusioni...o ki al contrario, come ho letto nei post si è veramente innamorato! tutto quindi sta nel conoscere di persona, con coraggio e x un certo periodo di tempo ki è dietro al monitor andando incontro al riskio di una delusione pazzesca o al contrario all'amore, come può anke essere ad una profonda amiciczia.

Consiglio d'amica:
    prima di cercare in chat bisogna prima cercare intorno a sè.
    Io l'amore l'ho trovato dopo ben 2 anni di amicizia e forse 20 di conoscenza con un mio COMPAESANO, e VICINO DI CASA!
    Fight fire with fire, ending is near...(Metallica)

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flashamster
    Consiglio d'amica:
    prima di cercare in chat bisogna prima cercare intorno a sè.
    Io l'amore l'ho trovato dopo ben 2 anni di amicizia e forse 20 di conoscenza con un mio COMPAESANO, e VICINO DI CASA!
    Non si tratta di "cercare" qui... e tanto meno di "scelta"

Credo che potendo scegliere nessuno di noi si andrebbe a cercare l'amore in un' altra città.
    Io personalmente non mi diverto affatto a ragalare soldi alle FS ( ), a spendere milioni di telefono e a fare i salti mortali per recuperare soldi per raggiungerlo... e credo che neppure gli altri si divertano

L'amore arriva all'improvviso, non è nè una scelta razionale, nè una cosa programmata.

Sei fortunata ad avere il tuo ragazzo a 20 metri da casa... ma credo che lo avresti amato allo stesso modo anche se fosse stato 800 km lontano da te, no?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy