• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Allarme gelosia

Allarme gelosia

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, scoperto per caso mentre cercavo sul web informazioni sul tema della gelosia, problema che mi sta attanagliando.
    Ho 28 anni e sono insieme ad una ragazza della mia stessa età da poco più di un anno. Per entrambi è stata la prima relazione vera e propria, e, soprattutto nei primi tempi, abbiamo dovuto affrontare insieme molte difficoltà dovute all'inesperienza di entrambi, anche in campo sessuale. Credo sia anche per questi motivi che oggi siamo arrivati ad avere un rapporto molto bello, siamo legati da profondi sentimenti,ci divertiamo insieme e abbiamo molti interessi in comune e possiamo dire di essere anche amici, oltre che fidanzati. Per me è stato molto difficile sbloccarmi e riuscire a lasciarmi andare con lei, a causa di una timidezza che sto pian piano iniziando a superare, mentre per lei la difficoltà più grossa è legata alla paura di fidarsi completamente di una persona, difficoltà legata ad una tragedia avvenuta nel corso della sua infanzia (che mi ha confessato in lacrime poco tempo fa) che l'ha condizionato moltissimo nella sua vita. Sono stato il primo ragazzo di cui ha deciso di potersi fidare; nonostante che sia una bella ragazza e che di occasioni ne abbia avute molte, non ha mai voluto legarsi a qualcuno. Nel corso dell'ultimo anno abbiamo imparato a conoscerci molto bene, e recentemente abbiamo iniziato a parlare di un futuro insieme, non appena avremo una condizione lavorativa che ce lo permetta. Per lei è stato anche un periodo difficile per problemi di salute, e mi è molto grata per come ho saputo sostenerla. Pochi giorni fa mi ha ringraziato per come le voglio bene e come lo dimostro.
    Ciò che invece le ho tenuto nascosto è la mia profonda gelosia, dovuta alla mia insicurezza. Non riesco a concedermi un po' di pace, vivo nel perenne timore di perderla, che lei scelga di stare con qualcuno che sia "meglio di me", e che magari, a differenza mia, abbia un lavoro stabile. Per me, senza che glielo abbia mai chiesto, ha rinunciato al suo progetto di trovare un lavoro all'estero e di emigrare, ipotesi che per lungo tempo è stata il mio tormento. Nei prossimi giorni inizierà finalmente uno stage in una grande ditta vicina a casa sua, dove avrà anche la possibilità di sostituire un'impiegata in aspettativa per la maternità. La notizia, a sorpresa, mi ha estremamente turbato, soprattutto quando mi ha detto che nell'azienda lavorano soprattutto uomini, anche se ho nascosto questo mio timore. Aggiungendo il fatto che lavorando io soltanto di sera, avremo la possibilità di vederci solo il fine settimana, continuo a pensare che lei deciderà di lasciarmi per qualche nuovo collega, e la cosa drammatica è che sto iniziando a soffrite prima che il fatto avvenga (sempre che accada), per una cosa che esiste soltanto nella mia testa. Razionalmente, per quanto l'ipotesi non sia possibile, so che è improbabile, visto che siamo davvero molto legati e che tra di noi va tutto a gonfie vele, ma è un pensiero martellante che non mi da tregua. Sono felice soltanto quando sono vicino a lei, allora questi pensieri spariscono, tanto che per tutto questo tempo, pur avendole confessato talvolta di essere tendenzialmente geloso, non l'ho mai tormentata in alcun modo. Però mi rendo conto di rovinarmi la vita, di perdermi tutte le cose più belle che quest'Amore potrebbe darmi per qualcosa che forse non accadrà mai. Volevo sapere se qualcuno di voi prova ciò che sto provando io, che sappia magari darmi dei consigli per riuscire a sopportare, se non a eliminare, queste paure.

Ciao e grazie

sharonne
    Ospite non registrato

Riferimento: Allarme gelosia

Se ha scelto te e perchè non c'è nessun altro come te,che potrà prendere il tuo posto
    L'amore va al di là dello status economico,del portafoglio di tutto ciò che è materiale devi avere fiducia in lei e nel vostro rapporto.Le paure si sconfiggono affrontandole e quindi faresti bene a parlarne con lei,così ti confermerà il suo amore per te e pian piano svaniranno...

Citazione Originalmente inviato da sharonne Visualizza messaggio
    Se ha scelto te e perchè non c'è nessun altro come te,che potrà prendere il tuo posto
    L'amore va al di là dello status economico,del portafoglio di tutto ciò che è materiale devi avere fiducia in lei e nel vostro rapporto.Le paure si sconfiggono affrontandole e quindi faresti bene a parlarne con lei,così ti confermerà il suo amore per te e pian piano svaniranno...
    Grazie Sharonne.
    E' quello che penso anch'io, tanto più che se lo status economico fosse ciò che cerca non avrebbe scelto me , e non è affatto una ragazza superficiale che sceglierebbe di legarsi a qualcuno per il portafoglio. Ciò che temo è che possa trovare qualcuno che le dia più sicurezza, anche se in realtà la sicurezza che io stento a trovare in me lei l'ha già trovata, si appoggia a me ogni volta che ha un problema, e dice che so sempre tirarla su di morale. Il suo amore per me lo conferma ogni volta che ci vediamo, so che è sincero, più che mancanza di fiducia in lei manco un po' di fiducia in me stesso.
    Cercherò di far tesoro delle tue parole e di smetterla di dare ascolto ai pensieri negativi che mi tormentano.

sharonne
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Marco982 Visualizza messaggio
    Grazie Sharonne.
    E' quello che penso anch'io, tanto più che se lo status economico fosse ciò che cerca non avrebbe scelto me , e non è affatto una ragazza superficiale che sceglierebbe di legarsi a qualcuno per il portafoglio. Ciò che temo è che possa trovare qualcuno che le dia più sicurezza, anche se in realtà la sicurezza che io stento a trovare in me lei l'ha già trovata, si appoggia a me ogni volta che ha un problema, e dice che so sempre tirarla su di morale. Il suo amore per me lo conferma ogni volta che ci vediamo, so che è sincero, più che mancanza di fiducia in lei manco un po' di fiducia in me stesso.
    Cercherò di far tesoro delle tue parole e di smetterla di dare ascolto ai pensieri negativi che mi tormentano.
    Si ti capisco è normale che quando si trova una persona speciale si ha il timore di perderla però questa paura non deve sopraffartilei da quello che dici è così dolce e premurosa e bisognosa di te,crede in te non sottovalutarti mai son le stesse parole che dico a qualcun altro in bocca al lupo

Crepi, grazie ancora :-)

L'avatar di claudia1976

Ciao Marco, la vostra è una bellissima storia, ha delle ottime ottime fondamenta, abbi più sicurezza in te, perchè quello che avete creato è molto bello, raro e imperdibile.
    Alle donne interessano poco i soldi, alle donne interessano due braccia che le accolgano, essere comprese nelle loro fragilità, avere qualcuno al fianco (che come fai tu) sappia sostenerle nei momenti "no", che parli con loro, che le ascolti.
    Insomma sentirsi amate ed accolte.

Non tormentarti e goditi tutti i momenti che puoi passare con lei e quando non c'è pensa a come passerete il tempo insieme, invece che a cose negative!

Buon futuro di coppia
    ciao!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy