• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: master e lavoro

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

master e lavoro

ciao a tutte, io mi sto ponendo la questione del post laurea e post eds...nels enso che mi sono informata su quello che possiamo fare noi psicologi e le cose sono molte basti guardare il tariffario. però bisogna SAPERLE fare:per questo io sono indecisa tra la specializzazione ed un master in psi scolastica.
    vedo comunque il master più indicato per lavorare come psicoogi scolastici e per svolgere mansioni tipiche degli psicologi mentre la terapia è più appropriata alle 'grandi menti intellettuali' che apsirano un domani a lavorare nelle asl.

comunque sono ottimista circa la frequentazione di un master per gli sbocchi lavorati...voi che ne pensate?esperienze in merito?

Partecipante

Riferimento: master e lavoro

Ciao klaudia82,
    purtroppo la situazione lavorativa per gli psicologi non è, in generale, delle migliori; secondo me è vero che un master ti offre qualche opportunità in più rispetto alla specializzazione ma non bisogna farsi troppe illusioni; spesso il lavoro che si riesce a trovare è precario, anche se comunque è meglio di niente.

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

appunto. e chi se lo aspetta il posto fisso???io assolutamente no, non mi rovino la vita col pensiero del posto fisso...per carità. mi basta lavorare di anno in anno. i giovani di oggi e anche di ieri non sperano più nel posto fisso!o meglio, non ne vale la pena di sperare in questo.è meglio sperare di trovare contratti di collaborazione

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    appunto. e chi se lo aspetta il posto fisso???io assolutamente no, non mi rovino la vita col pensiero del posto fisso...per carità. mi basta lavorare di anno in anno. i giovani di oggi e anche di ieri non sperano più nel posto fisso!o meglio, non ne vale la pena di sperare in questo.è meglio sperare di trovare contratti di collaborazione
    Ciao, sono pienamente d'accordo con te l'atteggiamento più produttivo è quello di mettersi nell'ottica di trovare dei contratti di collaborazione. il posto fisso purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) per gli psicologi più giovani è solo utopia.

Privacy Policy