• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Matricola L'avatar di giulia.asilo

quale è la migliore scuola di specializzazione?

qualcuno può consigliarmi sulla scuola...sdi specializzazione?
    mi piacerebbe lavorare con bambini e adolescenti che fare? graziiiiiiiiiiiiiiiiiee

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Riferimento: quale è la migliore scuola di specializzazione?

Ciao!

Se il tuo orientamento è psicoanalitico-psicodinamico, ti consiglio vivamente di pensare alla PSIBA di Milano, scuola molto seria, formativa e professionalizzante. Ho diverse colleghe formatesi in ambito evolutivo con quella scuola decisamente preparate e soddisfatte.

Qui sotto il link della scuola, spero tu riesca a visualizzarlo.
    Spero di esserti stata utile, un saluto,

Eri

Psiba - Scuola
    Erica

Matricola

Ciao!
    secondo me puoi contattare il "Laboratorio Freudiano" si trova a Milano e
    tra l'altro sono aperte le iscrizioni per l'anno 2010-2011 telefonando al 347.8445889 oppure all'indirizzo mail: infofreudlab@gmail.com per avere maggiori e più dettagliate informazioni sulla scuola di specializzazione ad orientamento psicanalitico!Hanno anche un sito: Laboratorio Freudiano Milano |
    Ho visto che il 29 giugno c'è una presentazione gratuita alla sede della scuola per spiegare il programma 2010-2011
    Spero di esserti stato utile!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    mi limito solo a segnalarti che se ti piacerebbe lavorare con i bambini ma invece che un orientamento psicodinamico preferisci uno sistemico - familiare, sempre a Milano c'è la scuola IRIS - Individuo e Sistema. Si occupa di terapia familiare, ma con un'apertura all'attaccamento e alla relazione madre bambino, soprattutto nei momenti di crisi familiare (adozione, abuso sessuale ecc ecc)

in bocca al lupo
    CHiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Matricola

io ti consiglierei di leggere..documentarti sui vari approcci, chiedere agli amici che hai cosa seguono e come si trovano...ed arrivare così ad una scelta consapevole, ad un approccio che tu senta davvero TUO e non semplicemente il più consigliato.

Matricola L'avatar di giulia.asilo

ragazzi vi ringrazio..ma io sono a roma...
    quindi una buona scuola a roma che ti possa far lavorare con i bambini...grazie

Ciao Giulia,
    se posso darti un consiglio ti direi innanzitutto di consultare la pagina del M.I.U.R. MIUR - Universit
    Così almeno sei certa che l'attestato che ti rilasceranno sarà riconosciuto a livello ministeriale!
    Riguardo l'orientamento credo che ogni Psicologo debba scegliere secondo un proprio "Credo"

Io lavoro presso l'Istituto Mosaico Psicologie di Bologna, l'orientamento di questa Scuola è di tipo Psicodrammatico
    le sedi sono a Bologna, Verona e Napoli io anche solo per pura conoscenza ti lascio l'indirizzo web così puoi dare un'occhiata
    www.scuoladipsicodramma.com

A roma c'è la sede della SIPP (SIPPNET) soc it di psicoter psicoanal che ha anche sede a Milano e Palermo. la sipp è una derivazione della spi, ma meno costosa e assai più moderna. includono l'infant observation e l'organizzazione della scuola prevede molto spazio per bambini e adolescenti. Vogliono che tu abbia iniziato un'analisi, ma almeno non a 4v volte la settimana come quelli della spi.
    Mi sembra che sia una delle migliori, a giudicare da ciò che c'è in giro. se il criterio è quello del tempo, esiste da molti anni....:-))

ciao

Da quest'anno il Cipa (con sede a Roma e Milano) ha aperto il corso dell'età evolutiva. Approccio molto clinico (con Infant Observation e Sabbie).
    Vivamente consigliato per la struttura (riconoscimento IAAP di Zurigo) e per i docenti che insegnano).
    Auguri di buon lavoro
    Saluti

Neofita

Citazione Originalmente inviato da giulia.asilo Visualizza messaggio
    ragazzi vi ringrazio..ma io sono a roma...
    quindi una buona scuola a roma che ti possa far lavorare con i bambini...grazie
    Ciao Giulia, è un piacere vederti qui.... io da settembre inizierò a frequentare l'ASPIC approccio integrato che poi è la stessa frequentata da Maria Concetta!!!! Credo sia una scuola completa e che ti offre una buona preparazione, prova a sentire... cmq buona ricerca ed in bocca al lupo!
    Giuditta
    Giudy

Partecipante Assiduo L'avatar di Lux_lucis

panico ragazzi..
    sto pensando al mio futuro, alla scuola da intraprendere, all'approccio che più mi piace ma che non sia troppo lontano da quello che poi in realtà il mondo del lavoro chiede..

e poi c'è il problema della sede perchè come fai a decidere ora dove starai per i prossimi 5 anni?? per quel che mi riguarda potrei essere anche tornata giù a lavorare e pertanto dovrei poi viaggiare spesso per via delle lezioni..

insomma, mi sento confusa e messa alle strette perchè sento che è il momento di decidere! Ma non so davvero come cercare, come capire quello che voglio fare!
    Escludo lavorare con bambini e adolescenti, mi piacerebbe lavorare con adulti e anziani.

Avete consigli, idee, suggerimenti?
    Grazie mille

ciaoa tutti....io sto cercando info sulle scuole di specializzazione in calabria....qualcuno sa darmi info valide?
    sulla qualità e magari sull'indirizzo da scegliere?ho una grande confusione in testa :-(
    help me!!!

Partecipante

"Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale"
    Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha notizie di questa scuola di specializzazione. Me ne parlano tutti molto bene, ho letto le notizie sul sito ma sto valutando se sia il caso o meno d'iscrivermi!
    Se qualcuno l'ha fatta, la sta facendo e può darmi informazione ne sarei molto grata!!!

Privacy Policy