• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

attrazione per ragazzi più piccoli

Salve a tutti, vorrei capire se possibile, se c'è qualcosa dietro l'attrazione per ragazzi più piccoli, di 1-2-3 o anche più anni... Quando questa si è iniziata a presentare già intorno ai 16 anni (per esempio per ragazzi di 13), e poi nel tempo, è continuata... coetanei o più grandi suscitano anche interesse, ma capita spesso si provarlo per quelli più piccoli, creandoci poi magari anche una storia. Può avere un significato?

Riferimento: attrazione per ragazzi più piccoli

CiaoTrudinaa, grazie per aver condiviso con noi questa tua riflessione.

"Dubbi" su cosa ci sia a ciò che proviamo e pensiamo sono molto diffusi e ancora di più quando ci addentriamo nel tema della sessualità.

Dietro l’attrazione verso l’altro ci sono molti meccanismi fisici-psicologici molto sottili ma intensi, legati alle tendenze ed esperienze personali, rispetto ai quali è difficile poter parlare di normalità.

Quando ci parli della tua attrazione per ragazzi più piccoli ci dici di riferirti ad una differenza di “1-2-3 o anche più anni... Quando questa si è iniziata a presentare già intorno ai 16 anni (per esempio per ragazzi di 13), e poi nel tempo, è continuata...”.

Posso dirti che il manuale diagnostico utilizzato in psicologia indica come significativa una differenza di età, in rapporto ad minore che và oltre i 7 anni (il manuale diagnostico di riferimento è il DSM-IV).

Nel salutarti vorrei sottolinearti che, dopo aver escluso eventuali problematicità diagnostiche, in psicologia, volendo, ci si può interrogare sul significato che può avere ogni piccola cosa ma che, non ci sono dei significati standard da poter applicare a tutte le circostanze e persone.
    Sicuramente ti potrai soffermare sul significato che sta’ acquisendo questa tua riflessione.

Perché proprio ora tali riflessioni e cosa rappresentato per te queste persone verso le quali provi attrazione?

Ti saluto augurandoti di trovare uno spazio di riflessione che sia per te momento di conoscenza.

Dott.ssa Chiara Iazzolino

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa

La ringrazio, anche se non riguarda me direttamente... Quello che ha scritto mi sembra molto interessante, sicuramente interrogarsi sul perchè ci si ponga il problema proprio ora, e cosa l'altra persona rappresenti sono ottimi spunti di riflessioni...

In ogni caso se fosse possibile mi piacerebbe avere anche altri pareri per un confronto...

Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Eccomi Trudina!! Succede anke a me. Nel mio caso ti posso dire ke sto scoprendo ke la mia attrazione a ragazzi più piccoli è legata al pensiero di poter "insegnare" loro qualcosa ke ancora nn sanno. Agli uomini spesso piacciono le donne più grandi proprio xkè le ritengono più esperte... è un buono spunto? Ke dici?
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni