• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato L'avatar di scrokkia

Cecilia Ieri - SIMULAZIONE...

Qualcuno sa dirmi com'è strutturato l'esame? Quanto dura? Quali sono i testi sui quali la prof insiste di più? Sono un po' preoccupata: il Carli/Paniccia risulta appena comprensibile solo dopo la terza lettura mentre la psicodinamica dei gruppi è così frammentario da essere totalmente incomprensibile. Grazie

Riferimento: Cecilia Ieri - SIMULAZIONE...

ai posteri, visto che ormai ho dato l'esame:
    La prof. è abbastanza scrupolosa, tuttavia le domande iniziali sono per mettere a proprio agio lo studente. tranquillizzo quelli di Lavoro: la prof è consapevole della difficoltà di "la psicodinamica dei gruppi" per cui tende a fare domande generiche sui temi in generale. In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

Ciao, volevo chiedere info su questo esame... il libro "La Formazione" e i cap di Psicodinamica quanto li chiede in maniera approfondita? Perchè io non li ho capiti molto...

Formazione viene chiesto in modo approfondito. Psicodinamica chiede solo qualcosa: se capisce che lo studente ha capito i concetti fondamentali, non insiste. Il Carli-Paniccia alla seconda lettura diviene meno ostico.

Partecipante Affezionato

Quindi tipo anche tutti quegli esempi sugli RC li chiede? Grazie mille per la tempestiva risposta...

No, i repertori culturali di solito sono un aiuto per lo studente. Il mio consiglio e' farne bene uno o due in modo tale da averli presenti in testa e usarli per completare la spiegazione dei concetti astratti. PS: Ho il libro "La selezione" nuovo, mai usato, perché seconda copia. Può interessarti?

Partecipante Affezionato

Grazie mille per l'offerta ma l'avevo già comprato a suo tempo! Cmq sono un pò preoccupata per questo esame, più che altro perchè nella formazione è tutto un pò filosofico e di cose da dire mi sembra ce ne siano poche...uff...speriamo abbene...

Se avessi dovuto dar credito a tutte le voci che circolavano sulla severità della prof, mi sarei dovuta far prendere da un attacco di panico. Io penso che per questo esame sia fondamentale concentrarsi sui concetti chiave e dare modo all'insegnante di comprendere che si hanno, sì, poche idee ma chiare. Naturalmente la prof. chiede anche cose molto specifiche e a volte chiede delle perifrasi di ciò che si è detto, o meglio invita a spiegare con altre parole i concetti. Alla fin fine, il Carli Paniccia diventa un testo perfino simpatico.

Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989

Re: Cecilia Ieri - SIMULAZIONE...

ciao ragazzi! per caso vi ricordate qualche domanda ricorrente? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989

nessuna reminiscenza?

Partecipante L'avatar di CAPITANBODY

Ci sono novità su quest'esame o è sempre tutto uguale ?

Privacy Policy