• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Partecipante L'avatar di lelalove

Info EDS Novembre VO: Commissione, 4 prova ecc..

Ciao, qualcuno sa dirmi con esattezza se la commissione di Giugno sarà la stessa a Novembre? Se si, secondo voi ci sarà il Cionini o rimanderanno il sostituto? Noi del VO dobbiamo farla la 4 prova? Grazie

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

Riferimento: Info EDS Novembre VO: Commissione, 4 prova ecc..

la commissione sarà la stessa anche a novembre, non sò dirti però per quanto riguarda il cionini. credo che rimarrà il pizzorusso come presidente, a meno che non facciano cambiamenti all'ultimo minuto come è successo ora a giugno!
    le prove rimarranno tre per quelli del vo almeno fino alla sessione di novembre, questo è comunicato sul sito della facoltà. ciao
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante L'avatar di lelalove

Grazie! E' meglio il Cionini o il Pizzorusso? Il Pizzorusso che indirizzo ha?

Citazione Originalmente inviato da lelalove Visualizza messaggio
    Grazie! E' meglio il Cionini o il Pizzorusso? Il Pizzorusso che indirizzo ha?
    secondo me il pizzorusso, insegna psicobiologia (il vecchio fondamenti per intenderci) però all'esame era abbastanza tranquillo. comunque telo saprò ridire il primo di luglio quando ci saranno i risultati della prima prova!
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Sono d'accordo, molto molto meglio il Pizzorusso, soprattutto se provieni da Clinica... Il Cionini al caso clinico farebbe sudare freddo, mentre credo che il Pizzorusso sia super-partes e quindi chiuda abbastanza gli occhi sull'impostazione del processo terapeutico & Co.
    P.S. Non è che i risultati usciranno il 1°luglio...usciranno a partire dal 1°luglio, e quindi sencondo me non prima del 4/5 luglio...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    P.S. Non è che i risultati usciranno il 1°luglio...usciranno a partire dal 1°luglio, e quindi sencondo me non prima del 4/5 luglio...
    a qesto punto allora perchè non fare direttamente la sorpesa l'8 mattina
    =Vale=

nooo, ma questa è un'agonia. già arrivarci al primo di luglio, poi se devo aspettare anche il 4 o il 5 per sapere magari che mi hanno schiantato e nel frattempo studiare perchè se poi metti caso che per miracolo mi hanno ammesso alla seconda prova..oddio sono già fuori adesso figuriamoci tra una decina di giorni

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    a qesto punto allora perchè non fare direttamente la sorpesa l'8 mattina
    ahhahahahahhahahah.........BELLISSSIMA!!!!!
    In effetti, potrebbero pensarci...
    ragazzi, se viene prenotata solo un'aula invece delle due iniziali cominciamo a preoccuparci!!!

e da dove le vedi le aule prenotate?
    secondo me quelli del NO li hanno gia coretti..li potrebbero anche mettere invece che dircelo all'ultimo!!!
    =Vale=

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    e da dove le vedi le aule prenotate?
    secondo me quelli del NO li hanno gia coretti..li potrebbero anche mettere invece che dircelo all'ultimo!!!
    Beh, le prenotazioni delle aule non le pubblicano su internet, ma io posso conoscerle prima per vie traverse...
    Probabilmente i compiti li hanno corretti; tre giorni fa ero in Via Gioberti a fare i progetti e la Tomada era salita con un bello scatolo per fiondarsi a correggere!!!
    Speriamo bene a 'sto punto
    E non credo abbiano già corretto il N.O. (dal quale io provengo)... Non potrebbero pubblicarli in differita, sarebbe ingiusto nei vostri confronti... Dobbiamo aspettare tutti, punto...
    Ultima modifica di marchitiello : 25-06-2010 alle ore 13.16.47

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    E non credo abbiano già corretto il N.O. (dal quale io provengo)... Non potrebbero pubblicarli in differita, sarebbe ingiusto nei vostri confronti... Dobbiamo aspettare tutti, punto...
    ma ingiusto...dato che noi del nuovo abbiamo una prova l'8, mentre il vecchio va direttamente al 16....
    comunque c'è poco da fare...dobbiamo aspettare aspettare aspettare...
    =Vale=

Neofita

ciao ragazzi!!!
    sapete dirmi per favore chi faceva parte della commissione all'esame di stato???
    Ho letto Cionini e poi???
    grazie mille

Citazione Originalmente inviato da alessia. Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!
    sapete dirmi per favore chi faceva parte della commissione all'esame di stato??? Ho letto Cionini e poi??? grazie mille
    Il Cionini il giorno prima dell'esame ha dato forfait!!!
    E' stato sostituito dal Pizzorusso...
    Ti incollo il link dove puoi trovare le commissioni, sono in fondo alla pagina...

UniFI - Polo Centro Storico - Uffici e Servizi di Polo - ESAMI DI STATO

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

scusate..sono "nuova" a queste cose

ho finito tirocinio a marzo e vorrei provare a fare l'esame nella sessione di novembre..V.O...mi sapreste dire della valanga di libri che mi hanno consigliato di studiare da cosa dovrei cominciare???

per la prima prova (che sinceramente ignoro in cosa consista)..che cosa dovrei studiare??

psicologo verso la professione?? DSM?? storia della psicologia del 900???

HELP
    baciuz'

Citazione Originalmente inviato da Anandamyde Visualizza messaggio
    scusate..sono "nuova" a queste cose
    ho finito tirocinio a marzo e vorrei provare a fare l'esame nella sessione di novembre..V.O...mi sapreste dire della valanga di libri che mi hanno consigliato di studiare da cosa dovrei cominciare???
    per la prima prova (che sinceramente ignoro in cosa consista)..che cosa dovrei studiare??
    psicologo verso la professione?? DSM?? storia della psicologia del 900???
    HELP
    Allora, per Nuovo e Vecchio Ordinamento la prima prova è uguale. Si tratta di un unico tema estratto casualmente nelle discipline: Psicologia Generale; Psicologia dello Sviluppo; Psicologia Sociale; Metodologia della Ricerca.
    Gli ambiti sono questi perché la traccia estratta sarà unica, uguale per tutti i candidati a prescindere dal corso di provenienza, quindi deve riguardare uno di questi temi (ad esempio, in questa sessione sono state estratte le emozioni, Psicologia Generale)..
    Tempo a disposizione: 4 ore
    Lunghezza consigliata: non superiore al foglio protocollo, ma è possibile scrivere di più...
    Attribuzione del punteggio: si passa con un minimo di 30, voto massimo 50; 10 o più punti per la scrittura leggibile; 10 o più punti per aver centrato l'argomento; 10 o più punti per aver descritto bene l'argomento
    Testi consigliati: Moderato-Rovetto; Canestrari; Manuali di Psicologia Generale/Sociale/dello Sviluppo

Se serve altro, chiedi pure, siamo qui apposta...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy