• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola L'avatar di enonsonopiù

farsi sessualmente desiderare?

1) è ancora di attualità il consiglio della nonna che per una donna è sempre bene farsi desiderare?

2) suggerimento che vale solo per la prima volta o anche per quelle che seguono?

mi piacerebbe sapere come la pensano in merito le donne e gli uomini del forum... gradite tutte le possibili precisazioni e/o esperienze...

"Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori." (C. Pavese)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: farsi sessualmente desiderare?

Citazione Originalmente inviato da enonsonopiù Visualizza messaggio
    1) è ancora di attualità il consiglio della nonna che per una donna è sempre bene farsi desiderare?

2) suggerimento che vale solo per la prima volta o anche per quelle che seguono?

E' un suggerimento comune che deriva da un pregiudizio comune. A volte funziona, altre volte no. Dipende sempre dalle persone coinvolte. "Farsi desiderare sessualmente", dici tu.....cosa intendi esattamente? Aspettare del tempo prima di concedersi sessualmente ad un uomo? Beh, io credo che attuare tattiche sia sempre segnale di debolezza e quindi tradisce una necessità di acquisire potere sull'altro. Mi spiego meglio: se io amo, e sono sicura che l'altro non mi sta prendendo in giro, perchè devo impormi di aspettare e di farmi desiderare? non è più bello fare quello che si sente, senza tattiche? perchè sento il bisogno di controllare questo aspetto del rapporto e analizzare le reazioni dell'altro? perchè è importante far vedere all'altro che sono io a decidere come proseguirà il rapporto?
    Tu definisci quello di farsi desiderare come un "consiglio" e un "suggerimento", dunque si suppone che farsi desiderare possa avere un'utilità o apportare dei vantaggi. Io mi domando quali....e la risposta che mi so dare è: nessun vantaggio.
    Ultima modifica di Alesxandra : 21-06-2010 alle ore 01.22.49

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Tu definisci quello di farsi desiderare come un "consiglio" e un "suggerimento", dunque si suppone che farsi desiderare possa avere un'utilità o apportare dei vantaggi. Io mi domando quali....e la risposta che mi so dare è: nessun vantaggio.
    grazie per la risposta. sei sempre attenta e gentile.

anch'io la pensavo come te ma temo di dovermi ricredere, anche per via di un'indicazione in senso opposto appena avuta da un maschietto.

al di là delle tattiche, che non mi piacciono mai, in nessun contesto, non è forse nello spirito dell'uomo trovare più appetibile un qualcosa da inseguire, così come si fa con le prede in caccia?

questo vorrei sapere, possibilimente da parte di uomini...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da enonsonopiù Visualizza messaggio
    anch'io la pensavo come te ma temo di dovermi ricredere, anche per via di un'indicazione in senso opposto appena avuta da un maschietto.

al di là delle tattiche, che non mi piacciono mai, in nessun contesto, non è forse nello spirito dell'uomo trovare più appetibile un qualcosa da inseguire, così come si fa con le prede in caccia?

...
    Beh, come ti dicevo siamo tutti diversi. Ci sono uomini che vogliono la "preda" da inseguire, altri che preferiscono dinamiche differenti. Certamente la scelta di farsi inseguire e desiderare può essere semplicemente un gioco di coppia, consapevole per entrambi, in cui ognuno gioca il suo ruolo, ma è solo finzione....un gioco sessuale per divertirsi. In quel caso non ho niente in contrario.
    Comunque, personalmente, diffido di chi ha bisogno di sentire che l'oggetto del desiderio gli sfugga, per potersi sentire interessato ed eccitato. Diffido di chi ha bisogno di sentire che sta perdendo la persona amata, per potersi accorgere che la ama. Mi piace pensare che sia la presenza, di entrambi, a creare eccitazione, amore e voglia di viversi. Ma, mi rendo conto, non siamo tutti uguali.
    Spero che qualche maschietto del forum ti dica il suo parere

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Diffido di chi ha bisogno di sentire che sta perdendo la persona amata, per potersi accorgere che la ama. Mi piace pensare che sia la presenza, di entrambi, a creare eccitazione, amore e voglia di viversi. Ma, mi rendo conto, non siamo tutti uguali.
    concordo e sottoscrivo, con il piacere di trovare affinità nel nostro modo di sentire... ancora grazie per l'attenzione.

Privacy Policy