• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita L'avatar di gughyr18

giacca per la discussione della tesi?

secondo voi è obbligatorio indossare la giacca per la discussione della tesi da noi in facoltà a firenze?
    mi laureo adesso a luglio e volevo sapere se c'è una regola da seguire per l'abbigliamento giusto per quel giorno
    grazie a tutti

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: giacca per la discussione della tesi?

Citazione Originalmente inviato da gughyr18 Visualizza messaggio
    secondo voi è obbligatorio indossare la giacca per la discussione della tesi da noi in facoltà a firenze?
    mi laureo adesso a luglio e volevo sapere se c'è una regola da seguire per l'abbigliamento giusto per quel giorno
    grazie a tutti
    Ma io non credo.. ho visto molte persone laurearsi...
    ma sinceramente in giacca, soprattutto donne, ne ho viste poche.
    Che io sappia non credo ci sia una regola, che "imponga" di indossare la giacca ;medito:
    e in bocca al lupo per la tesi
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

non credo nemmeno io....io mi metterò un bel vestito stile tallieur e via!! poi con sto caldo...vuoi proprio fare la sauna!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Nessuna regola... non siamo neanche in un ambiente stile giurisprudenza dove c'e' molti che si mettono la giacca e cravatta pure per andare a lezione...
    Chiaramente e' un momento importante... Non credo sia necessaria la giacca ma almeno un abbigliamento consono ad un momento cruciale e da ricordare.. e rispettoso verso una commissione di fronte alla quale uno si pone come ultimo momento da studente e primo quasi da persona che ambisce ad entrare di li a poco (in teoria ) nel mondo del lavoro...
    Insomma questo per dire... magari non jean scuciti e maglietta normale.. ecco... Neanche con giacca e cravatta... ma qualcosa di casual ma non casuale... per dire...
    Poi secondo me dipende anche tra triennale e magistrale... La triennale alla fine e' piu' una formalita' almeno fino alla scorsa sessione quando c'era la prova finale (non parlo della prova finale ma della discussione/proclamazione) .. Io ad esempio alla triennale quando mi laureai mi misi una camicia e jeans neri.. niente di piu'...
    In ogni caso questo per dire che non c'e' una regola...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ecco a proposito...ma com'è il "rituale" delle tesi? cioè noi facciamo la discussione e poi? ci dicono subito il voto e tanti saluti? poi ho sentito dire che da quest'anno ci danno pure la coroncina e la pergamena stile americano...è vero?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

discutete.. credo a gruppi di 3..4..5 o come vogliono.. uno dopo l'altro.. Poi si riunisce la commissione e decide le votazioni.. vi richiamano dentro e vi problamano uno ad uno... Del resto corona ecc non so niente

Neofita L'avatar di gughyr18

ragazzi, vi ringrazio tutti...per la vostra attenzione e disponibilità anche per una preoccupazione banale come la mia...ma mi avete davvero tranquillizzato molto...avevo sentito voci di corridoio assurde addirittura sul colore da indossare e non sapevo più a chi credere...grazie di cuore a tutti

Privacy Policy