• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Posso dare esami se non ho pagato una rata?? + fuori corso

Ciao a tutti!
    Stavo per iscrivermi per dare un esame ma mi sono ritrovata scritto che non ho pagato una rata. sono caduta dalle nuvoleperchè mi sembrava d averle pagate tutte e in più non mi è arrivata nessuna lettera di altre rate... mi sembra stranissimo. ho letto in giro che l'esame potrebbe non essere valido se lo dò lo stesso e non sono certa di poterlo dare. non vorrei che ci fossero problemi che magari riesco a darlo ma poi non posso convalidarlo.. non lo so.

Per favore qualcuno sa aiutarmi??
    purtroppo l'esame è lunedì e non ho tempo di andare a pagare la tassa.. l'ho scoperto ora!

un'altra cosa: tra i pagamenti mi sono ritrovata i 65 euro per l'esame alla prova finale.. ma io non mi laureo quest'anno e andrò fuori corso.. cosa devo fare? si può annullare quel pagamento adesso, oppure devo solo lasciarlo così e lo pagherò quando mi iscriverò alla prova finale?

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Riferimento: Posso dare esami se non ho pagato una rata?? + fuori corso

Ti consiglio di chiamare in segreteria amministrativa e di sentire quali sono di preciso le rate che ti mancano. Quandi sei indietro con una rata può succedere che non ti mandino avvisi, niente, e che facciano errori persino a mandarti il mav e comunque una volta che sei indietro con una rata non ti caricano pià quelle successive. Non chiedermi il perchè, ma è così... Per cui ti consiglio di parlare direttamente con loro, farti caricare sul tuo profilo online tutto quello che ti manca da pagare, e se ti è possibile pagarle subito per evitare le more, puoi farlo, se hai la carta di credito, anche online.
    Di solito il problema con gli esami è alla registrazione, ma che io sappia solo per la tassa di iscrizione, però non so se, con il sistema nuovo almaesami le cose sono cambiate, ti conviene chiedere anche questo.
    Infine ti dico che nel profilo online ci sono di solito caricate tutte le tasse che devi pagare, compresa quella della pergamena se sei iscritta all'anno in cui dovresti laurearti, indipendentemente se tu poi lo faccia o meno, quel pagamento li non ha scadenza per cui lo pagherai quando devi.

Privacy Policy