• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di tarantula

scuole di specializzazione

ciao ragazzi,creo questa discussione perchè sono appena stata bocciata all'esame di stato.lo rifarò a novembre ma nel frattempo vorrei scegliere la specializzazione.premetto che sono laurea quinquennale e mi hanno detto che esistono 2 tipi di specializzazione valide:sistemico-relazionale,cognitivo-comportamentale.io opto per la 2°,so che molte scuole ti fanno iscrivere anche senza l'iscrizione all'albo,purchè passi l'eds alla sessione successiva.
    insomma ho le idee confuse e vorrei sapere come funzionano le iscrizioni,in che mese bisogna iscriversi
    e poi tra tantissime scuole vorrei sapere quali sono quelle valide per l'indirizzo cognitivo-comportamentale.un ringraziamento anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi a sciogliere i miei dubbi.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: scuole di specializzazione

boh oddio, esistono anche quelle ad indirizzo psicodinamico per questo

guarda, io credo che per l'iscrizione dipenda proprio dalla scuola... ce ne sono alcune che iniziano a settembre, altre a gennaio, quindi alla fine ciascuna decide quando aprire le iscrizioni :approvd:
    di che città sei? ti conviene cercare le scuole che sono della tua città o che sono comode da essere raggiunte, e cercare tra queste quelle che ti interessano o che ti sembrano più "calzare" con quello che intendi tu per terapia e con il tuo modo di lavorare e poi provare a chiedere di partecipare al colloquio di selezione per più d'una, in modo che ti lasci aperte più possibilità nel caso in cui alcuni colloqui non vadano bene

in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Affezionato L'avatar di tarantula

ragazzi,riassumendo sapreste farmi un elenco di specializzazioni ad indirizzo cognitivo-comportamentale? lo so ,ce ne sono tante ma cerchiamo di fare una scrematura e citare solo quelle attendibili e serie.ora come ora io non saprei su cosa orientarmi.qualche aiutino da parte vostra sarebbe molto ben accetto.grazie!

Partecipante L'avatar di piccolaLuna

Io frequento il secondo anno all' Istituto Watson di Torino che è una scuola di specializzazione cognitivo-comportamentale. Mi trovo molto bene e quindi la consiglio vivamente a discapito di quelli che dicono che insegnano solo tecniche comportamentali. Non è assolutamente vero! Io ho dei compagni che vengono da tutte le parti d'Italia..pure dalla Sardegna! se vuoi dare un' occhiata, guarda il sito Istituto Watson - Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nella sezione della scuola

Privacy Policy